Riparazione collettore esploso per via di un ritorno - 145 & 146 TS

re: Riparazione collettore esploso per via di un ritorno - 145 & 146 TS

La diagnosi l'ho fatta fare..e c'erano 2-3 problemi, tra cui uno di "miscela aria" o qualcosa del genere e conseguentemente la sonda lambda.
Per quanto riguarda la fasatura, si sfasava cosi' di punto in bianco? Comunque i problemi che ho sono sia a benzina che a gas, credo che l'impianto vada ancora benino..
Ti invio un messaggio privato..
 
re: Riparazione collettore esploso per via di un ritorno - 145 & 146 TS

La diagnosi l'ho fatta fare..e c'erano 2-3 problemi, tra cui uno di "miscela aria" o qualcosa del genere e conseguentemente la sonda lambda.
Per quanto riguarda la fasatura, si sfasava cosi' di punto in bianco? Comunque i problemi che ho sono sia a benzina che a gas, credo che l'impianto vada ancora benino..
Ti invio un messaggio privato..


.....Può essere il variatore di fase malfunzionante, se ti fa rumore quando accendi l'auto a freddo (tipo trrrrrrrrrrrrr), stai sicuro che la macchina può essere fuori fase ai bassi giri, per poi andare normale agli alti....potrebbe essere lui la causa oltre a delle inflitrazioni d'aria dal collettore spaccato....
 
re: Riparazione collettore esploso per via di un ritorno - 145 & 146 TS

Quel rumore ogni tanto lo fa in effetti, anche la 146 di mio padre..ma oltre a questo nessun altro problema (ne la sua, ne la mia)..

ps: Melo81 ti ho inviato un messaggio..
 
Ultima modifica:
re: Riparazione collettore esploso per via di un ritorno - 145 & 146 TS

Quel rumore ogni tanto lo fa in effetti, anche la 146 di mio padre..ma oltre a questo nessun altro problema (ne la sua, ne la mia)..

ps: Melo81 ti ho inviato un messaggio..


Non mi è arrivato nessun messaggio privato......:confused:
 
re: Riparazione collettore esploso per via di un ritorno - 145 & 146 TS

Ancora nessuna novita'...il collettore sembra apposto...che puo' essere?? Qualcuno puo' darmi qualche suggerimento?
In pratica a minimo "borbotta"..capita che una minima accelerata e va su quasi da sola...
Ha un comportamento strano :(
Tra un po' vado a fargli un test...vediamo che esce.......
 
re: Riparazione collettore esploso per via di un ritorno - 145 & 146 TS

Ciao ragazzi!
Oggi ho fatto eseguire un test sulla mia 145 e 2 sono stati gli errori trovati e si tratta di un errore della sonda lambda e un errore di un sistema autoadattivo...
La sonda lambda e' normale che esca, visto che il motore non gira bene..il sistema autoadattivo non capisco cosa sia..
Ma credo che comunque il problema riguardi sempre qualche perdita d'aria dal collettore....:fragend013:
 
re: Riparazione collettore esploso per via di un ritorno - 145 & 146 TS

Ragazzi..spariti tutti?? :confused:
 
re: Riparazione collettore esploso per via di un ritorno - 145 & 146 TS

Ciao ragazzi!
Oggi ho fatto eseguire un test sulla mia 145 e 2 sono stati gli errori trovati e si tratta di un errore della sonda lambda e un errore di un sistema autoadattivo...
La sonda lambda e' normale che esca, visto che il motore non gira bene..il sistema autoadattivo non capisco cosa sia..
Ma credo che comunque il problema riguardi sempre qualche perdita d'aria dal collettore....:fragend013:


Errore sistema autoadattativo mi suona male.... Con che programma hai fatto l'autodiagnosi??? Non vorrei che sia un errore di "emergenza" nel senso che la centralina non riesce ad autoadattare i parametri al funzionamento corretto del motore.....Ci sarebbe da capire inoltre che impianto a gas hai e se la centralina lavora in parallelo a quella benzina, o è completamente indipendente.....

In ogni caso prova a "strozzare" in qualche modo la farfalla, nel senso di tappare un pò di più l'apertura, e vedi che fa.....

Rimango a disposizione se ti serve il collettore in plastica.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Riparazione collettore esploso per via di un ritorno - 145 & 146 TS

Ciao Melo e grazie!
Appena rimontato il collettore proveniente da una 156 1.6ts.
Ora sembra andare meglio, ma ancora non del tutto.
Secondo papà puo' dipendere dal fatto che candele e sonda lambda siano imbrattate..
Domani mattina mi spetta una spurgatina sull'autostrada per cercare di pulire la sonda, dopodiche' passiamo alla prova del gruppo bobine della 146 di papa'..
Non ricordo come qual e' la marca del tester, ma non credo sia il famoso examiner dell'Alfa..