Avevo un Busso V6, valuto un 166 JTD. Consigli?

V

vikas

Utente Cancellato
Ciao a tutti,

Ho una brutta notizia.. il mio 164 Super (V6 Busso 2.0 TB) purtroppo e' morto e sto per donargli degna sepoltura :-(
Mio papa' purtroppo ha crashato la macchina in un brutto incidente, per fortuna senza nessuna conseguenza per i passeggieri, solo un grande spavento..

Qualcuno di voi riesce a consolarmi? Credo che solo chi ha avuto un Busso possa capire il legame che si riesce a creare con tale motore.. mi manca anche solo il rumore a minino!

A parte questo, dai, vi faccio qualche domanda seria.

Sto valutando l'acquisto di un 166 2.4 JTD. La macchina che sto valutando e' del 2001, prima serie, ha 60 mila chilometri, sedili in pelle e gomme al 90%. Il prezzo (da un privato) e' 5mila euro. Come vi sembra il rapporto descrizione / prezzo e come va questa motorizzazione JTD, richiede parecchia manutenzione? Secondo voi quanto ci spendero' su nei prossimi 2 o 3 anni?

Devo dire che sono parecchio tentato di prendere nuovamente un Busso, magari un 166 v6 2.5, ma ho paura un po' dei costi di gestione e dei consumi.. Non vorrei spendere troppo, infatti, oltre a sostituire il 164 andato distrutto, il mio sogno (chi sa quando si avverera'!) e' di prendere una 916 Busso prima o poi..

Altra perplessita' che ho e' che - scusate la nostalgia - ancora non riesco a concepire un'Alfa che non sia a benzina.. sara' forse la storia da cui vengo, Alfetta 2.0 a carburatori, Alfa 90 2.0 e 164 V6 turbo. Mai salito su una Alfa a gasolio :-/

Scherzi a parte, qualche consiglio?

Grazie :)
 
Ciao a tutti,

Ho una brutta notizia.. il mio 164 Super (V6 Busso 2.0 TB) purtroppo e' morto e sto per donargli degna sepoltura :-(
Mio papa' purtroppo ha crashato la macchina in un brutto incidente, per fortuna senza nessuna conseguenza per i passeggieri, solo un grande spavento..

Qualcuno di voi riesce a consolarmi? Credo che solo chi ha avuto un Busso possa capire il legame che si riesce a creare con tale motore.. mi manca anche solo il rumore a minino!

A parte questo, dai, vi faccio qualche domanda seria.

Sto valutando l'acquisto di un 166 2.4 JTD. La macchina che sto valutando e' del 2001, prima serie, ha 60 mila chilometri, sedili in pelle e gomme al 90%. Il prezzo (da un privato) e' 5mila euro. Come vi sembra il rapporto descrizione / prezzo e come va questa motorizzazione JTD, richiede parecchia manutenzione? Secondo voi quanto ci spendero' su nei prossimi 2 o 3 anni?

Devo dire che sono parecchio tentato di prendere nuovamente un Busso, magari un 166 v6 2.5, ma ho paura un po' dei costi di gestione e dei consumi.. Non vorrei spendere troppo, infatti, oltre a sostituire il 164 andato distrutto, il mio sogno (chi sa quando si avverera'!) e' di prendere una 916 Busso prima o poi..

Altra perplessita' che ho e' che - scusate la nostalgia - ancora non riesco a concepire un'Alfa che non sia a benzina.. sara' forse la storia da cui vengo, Alfetta 2.0 a carburatori, Alfa 90 2.0 e 164 V6 turbo. Mai salito su una Alfa a gasolio :-/

Scherzi a parte, qualche consiglio?

Grazie :)
La 166 JTD è un'auto eccelsa, io l'ho comprata usata è sono entusiasta ed anche fortunato poichè non ho avuto quasi mai niente; va benissimo è veloce e confortevole ha una gran coppia e non consuma moltissimo! Io ho sempre avuto turbo a benzina questa è stata la mia prima auto a gasolio e devo dirti che non mi pento; se la tua è una buona occasione comprala:eclipsee_Victoria:
 
beh che dire la 166 diesel per me è ottima comoda sicura e non consuma moltissimo 16km/l autostrada e sul misto i 13 circa... brillante anche a bassi giri, come costi di manutenzione ho registrato solo quelli ordinari... beh tutto dipende dai chilometri e dal budget che uno ha a disposizione! anche a me piacerebbe il V6 busso ma le mie tasche non me lo permettono:rolleyes: quindi mi accontento:D al momento nn la cambierei con nessun'altra:p
ps. il prezzo è buono ma controlla il chilometraggio!


:decoccio:
 
il mio consiglio è di comprarti una 166 V6 :)
ciao
 
Ciao a tutti!

Il JTD che volevo prendere purtroppo e' andato.. giusto quell'attimo di indecisione di troppo! peccato perche' era davvero bello visto in foto, tenuto davvero molto bene e poi la pelle bianca sul blu e' proprio il mio accoppiamento preferito!

Adesso sono in contatto con un concessionario per un 166 3.0 del 99, 60 mila km, tagliandata ufficiale fino a 40 mila km, interni ed esterni in ottime condizioni a quanto dicono, garanzia 1 anno.

peccato solo che non abbia i sedile in pelle - ne avevo visto un'altro, quasi identico, sempre 3.0 e anche quello montava i sedili in tessuto.. alla fine mi sembra anche un po' strano che chi abbia acquistato un 166 3.0 nuovo abbia rinunciato alla pelle...

Comunque, il prezzo e' 3.500 e dovrei andarla a vedere lunedi', ovviamente provero' a farmi fare un tagliando e negoziare un po' sul passaggio di proprieta' anche se la vedo un po' dura..

Scrivete pure se avete qualche consiglio su cosa controllare!

@AsGabry: certamente, vi terro' aggiornati

@pietro: come vedi, il busso chiama ;)

Come sempre, grazie a tutti e buon 2010!
 
Passare da un Busso ad un altro Busso è la cosa migliore anche se il jtd della 166 è un motore molto valido, ma se le finanze permettono un benzina 6c come quello Alfa è la più bella motorizzazione da acquistare...
 
Ciao a tutti!

Il JTD che volevo prendere purtroppo e' andato.. giusto quell'attimo di indecisione di troppo! peccato perche' era davvero bello visto in foto, tenuto davvero molto bene e poi la pelle bianca sul blu e' proprio il mio accoppiamento preferito!

Adesso sono in contatto con un concessionario per un 166 3.0 del 99, 60 mila km, tagliandata ufficiale fino a 40 mila km, interni ed esterni in ottime condizioni a quanto dicono, garanzia 1 anno.

peccato solo che non abbia i sedile in pelle - ne avevo visto un'altro, quasi identico, sempre 3.0 e anche quello montava i sedili in tessuto.. alla fine mi sembra anche un po' strano che chi abbia acquistato un 166 3.0 nuovo abbia rinunciato alla pelle...

Comunque, il prezzo e' 3.500 e dovrei andarla a vedere lunedi', ovviamente provero' a farmi fare un tagliando e negoziare un po' sul passaggio di proprieta' anche se la vedo un po' dura..

Scrivete pure se avete qualche consiglio su cosa controllare!

@AsGabry: certamente, vi terro' aggiornati

@pietro: come vedi, il busso chiama ;)

Come sempre, grazie a tutti e buon 2010!
Si valuta xkè gli interni in pelle e poi soprattutto chiari sono una meraviglia:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ho preso ragazzi! :eclipsee_Victoria:

Torno a casa a Trieste da Asti proprio adesso! Bellissimo, davvero tenuto bene. E che motore, il 3.0 Busso!!

Presentero' la mia nuova Alfa nel garage quando riusciro' a fare delle foto, il prima possibile, spero. Per adesso la tiene ancora una settimana il concessionario per tagliando completo dei 60 mila (distrubuzione, cuscinetti, olio/filtri, pompa d'acqua, olio cambio + riparazione di una piccola perdita molto presumibilmente del liquido dell'idroguida).. Ho visto la macchina di sotto, e, a parte questa piccola perdita sembrava perfetta e pulitissima. Il motore anche, praticamente nuovo..

Piccoli graffietti sul paraurti anteriore, che mi fara' sistemare dal carroziere prima di consegnarla.

Interni impeccabili. Figuratevi che il tizio, alfista anche lui, tiene 2 tappetini (uno sopra l'altro) per non far sporcare quelli originali!

Tutto a 4150€, passaggio compreso..

Foto il prima possibile!
Saluti :eclipsee_Victoria: