Alfa 147 - Molle fuori sede

Alfa_Life

Alfista principiante
13 Agosto 2009
60
3
9
45
mn
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
19 jtd 120cv
Salve a tutti, spero di non creare doppioni di discussioni ma da quanto ho letto di vari rumori nell anteriore nessuno ha una macchina nuova nuova ,anche se la possiedo gia da 6 mesi e ho fatto 8000 km ...
Ho una 147 moving con assetto sportivo della casa ( quello del pack sport che abbassa di 15mm) e dopo averla sollevata per verniciare la pancia della marmitta alle prime buche ho sentito un forte rumore delle molle come se ritornassero in sede.
Una settimana dopo (cioe ieri sera) ho fatto girare le gomme, ho percorso 20 km per tornare a casa ma nulla, poi questa mattina ad una buca ho sentito lo stesso rumore sulla molla di sinistra e ad una frenata improvvisa anche sull altra molla . . .
Cosa potrebbe essere ???Premetto che appena ci sarà un posto libero la porto in concessionaria a farla vedere, ma mi piace preoccuparmi e quindi chiedevo se a qualcuno era gia successo...
Grazie in anticipo..
 
Re: Molle fuori sede ..

falla controllare e poi raccontaci.
ciao
 
Re: Molle fuori sede ..

Controllata da 3 meccanici, quello di fiducia , quello della concessionaria dove l ho presa ed un altro autorizzato alfa e tutti hanno detto che si tratta di normale assestamento...
 
Re: Molle fuori sede ..

Controllata da 3 meccanici, quello di fiducia , quello della concessionaria dove l ho presa ed un altro autorizzato alfa e tutti hanno detto che si tratta di normale assestamento...
assestamento??? mmm mi sembra strano...
 
Re: Molle fuori sede

Anche a me sembra strano , mi fido solo perche le tre persone a cui l ho chiesto non si conoscono e uno dei tre è uno di cui mi fido...
Pero basta che una persona qualunque mi dica cosa puo esserci che non va e la metto subito sul ponte e la controllo, ma non essendo un meccanico di auto, se prima non ho un indicazione, potrei guardare senza sapere cosa cerco..
 
Re: Molle fuori sede

Anche a me sembra strano , mi fido solo perche le tre persone a cui l ho chiesto non si conoscono e uno dei tre è uno di cui mi fido...
Pero basta che una persona qualunque mi dica cosa puo esserci che non va e la metto subito sul ponte e la controllo, ma non essendo un meccanico di auto, se prima non ho un indicazione, potrei guardare senza sapere cosa cerco..

Io comincerei a controllare il serraggio di tutti i dadi
e bulloni , non sarebbe la prima volta che un'auto
esce di fabbrica con qualche bullone allentato ....

Poi controllerei barre stabilizzatrici ed attacchi dei ponti ,
anche in questi caso , leggendo su quattroruote ,
ho letto di auto nuove con pezzi difettosi più di
una volta ....
Su quattroruote di Gennaio scrivono addirittura
della conformazione dei sedili della Mercedes classe C
che può mozzare le dita in particolari situazioni quindi
non bisogna stupirsi se anche i migliori costruttori
commettono degli errori ;)
 
Re: Molle fuori sede

Non essendo il mio mestiere potrei non saper giudicare se una cosa è giusta o sbagliata,preferisco ammettere i miei limiti, fare un passo indietro e scegliere un altra strada che conosco meglio , e come prima cosa mando lettera scritta con relativa raccomandata e spiegazione dettagliata del problema cosi , nel caso tentassero di prolungare i tempi per portarmi fuori garanzia, ho un documento scritto che determina la data in cui è cominciato il problema..
Dopo di che non mi accontenterò di semplici parole " tutto normale" ma me lo devono scrivere..
Perche lavorando in un officina ho imparato da nostri clienti che quando ci sono 2 righe scritte, si possono spostare anche le montagne..
 
Re: Molle fuori sede

E' successa la stessa cosa anche a me. L'unica differenza e che la mia 147 e del 2001 e ha 80.000 Km.
 
Re: Molle fuori sede

E' successa la stessa cosa anche a me. L'unica differenza e che la mia 147 e del 2001 e ha 80.000 Km.

Ma comincia a fartelo adesso, quando la alzi esempio per girare le gomme o l ha sempre fatto...??

E anche a te hanno detto che è normale???

Mi chiedo perche non è successo a nessun altro se è normale???

Solo un colpo per parte e poi non si sente piu nulla fino a quando non la alzo nuovamente da terra...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Molle fuori sede

è successo così, non avevo alzato la macchina prima che succedesse, può anche darsi che la molla sia andata fuoiri sede successivamente ad una forte sollecitazione, per sempio una bica presa ad alta velocità, il rumore lo ha fatto durante il superamento di un piccolo dosso.

Dopo però non lo ha fatto più