Info per acquisto Duetto quarta serie

inglesone

Nuovo Alfista
21 Maggio 2009
1
0
1
52
pr
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
33
Motore
parma
Sono tentato di acquistare un duetto 2000 del 1993 da un mio amico,tutto in ordine e tenuto molto bene.Siccome diventerebbe un'auto da usare nei giorni "non lavorativi", vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare annualmente tra bollo e assicurazione e se ci siano agevolazioni riguardanti questo modello.La macchina mi piace molto ma non vorrei che la spesa fosse esagerata per "qualche" giro..... Grazie e saluti a tutti
 
Anke se non è storica (xche deve compiere 20 anni) alcune compagnie fanno delle agvolazioni soprattutto se l'auto è inscritta al RIAR però non so darti piu informazioni di così...
 
bollo : lo paghi fino al 2013 , sempre che non modifichino le leggi attuali : le proposte che sono in ballo parlano di portare il minimo da 20 a 25 anni.

Assicurazione : iscrivendo l'auto al RIAR vai dai 100 ai 200 Eur all'anno + la tua iscrizione al RIAR ( 150 x il 1°anno e 120 gli anni successivi).

Se della tua auto di tutti i giorni hai una classe di merito molto bassa ( 1 o 2 classe) potresti anche fare una polizza "normale" e sospenderla per il periodo invernale , così con circa 200/250 EUR all'anno te la dovresti cavare perchè in pratica con una polizza annuale puoi anche farci 3 estati da maggio ad agosto .
 
Io ho una duetto del 90' e di bollo pago sui 250 euro l'anno, in più sono iscritto al duetto club per avere la polizza assicurativa agevolata.
L'iscrizione al club costa 70euro annui, più 246 euro l'assicurazione, sempre all'anno.
Pago più di la polizza perchè sotto i 24 anni c'è un sovrapprezzo del 61%.
Dunque pago 570 fra bollo e assicurazione + manutenzione + garage...... :-(
diciamo che il vizzietto costa abbastanza caro!
 
Se della tua auto di tutti i giorni hai una classe di merito molto bassa ( 1 o 2 classe) potresti anche fare una polizza "normale" e sospenderla per il periodo invernale , così con circa 200/250 EUR all'anno te la dovresti cavare perchè in pratica con una polizza annuale puoi anche farci 3 estati da maggio ad agosto .


confermo che si pò fare io la sospendo d'inverno e la polizza mi dura il doppio (2 anni) . x il mio spider '92 quest'anno verrà iscritta al riar . e penso che alla fine le spese all'anno siamo li 500 € senza contare collaudi che sono 65 € biennali , col l'iscrizione al RIAR ho paura che si debba fare annualmente , ma qualche gurù ti darà più info in merito :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
confermo che si pò fare io la sospendo d'inverno e la polizza mi dura il doppio (2 anni) . x il mio spider '92 quest'anno verrà iscritta al riar . e penso che alla fine le spese all'anno siamo li 500 € senza contare collaudi che sono 65 € biennali , col l'iscrizione al RIAR ho paura che si debba fare annualmente , ma qualche gurù ti darà più info in merito :decoccio:

Con l'iscrizione o l'omologazione ad un Registro Sorico come il RIAR , l'auto diventa "veicolo atipico" dunque revisione annuale.
 
Ultima modifica da un moderatore: