Alfa 159 Blue & Me

Re: Blue & Me 159

Scusa Stefo,
io la 159 l'ho presa il 30/06/09, pensi che sia necessario un aggiornamento?
Perchè purtroppo dopo aver comprato un nokia 5800 che è un gioiello di telefono, ho problemi a connetterlo con il blue & me dell'auto.



Guarda,

io la mia l'ho ritirata il 10/07/2009 ed il SW del Blu&Me non era agiornato, come ho scritto sopra dopo l'aggiornamento ho risolto parecchi problemi ed in più mi legge pure gli SMS......


...tu hai un Nokia.... non so se leggera gli SMS .... se avessi un SonyEricsson (io ho quello) di direi che sei a posto......

cmq al tuo posto un aggiornamento lo farei.

Se hai bisogno di aiuto sul come, dimmi che ti spiego.


Ciao!
 
Re: Blue & Me 159

Guarda,

io la mia l'ho ritirata il 10/07/2009 ed il SW del Blu&Me non era agiornato, come ho scritto sopra dopo l'aggiornamento ho risolto parecchi problemi ed in più mi legge pure gli SMS......


...tu hai un Nokia.... non so se leggera gli SMS .... se avessi un SonyEricsson (io ho quello) di direi che sei a posto......

cmq al tuo posto un aggiornamento lo farei.

Se hai bisogno di aiuto sul come, dimmi che ti spiego.


Ciao!

Ti ringrazio,
per intanto ci provo con i consigli che da il sito della fiat, se poi non ci riesco ti faccio sapere.
 
Re: Blue & Me 159

Ti ringrazio,
per intanto ci provo con i consigli che da il sito della fiat, se poi non ci riesco ti faccio sapere.

Ciao Stefo,
sono andato sul sito dell'alfa ed ho visto che ci sono diversi tipi di aggiornamento, io nella mia auto ho anche il navigatore satellitare che l'alfa chiama blue&me NAV, e tral'altro c'è un avviso:
Il presente aggiornamento NON è utilizzabile per la versione Blue&Me NAV™
Significa che posso aggiornare solo il blue&me oppure che per chi possiede anche il navigatore deve aspettare un aggiornamneto specifico?
Scusami se approfitto della tua disponibilità e ti ringrazio.
 
Re: Blue & Me 159

Ciao Stefo,
sono andato sul sito dell'alfa ed ho visto che ci sono diversi tipi di aggiornamento, io nella mia auto ho anche il navigatore satellitare che l'alfa chiama blue&me NAV, e tral'altro c'è un avviso:
Il presente aggiornamento NON è utilizzabile per la versione Blue&Me NAV™
Significa che posso aggiornare solo il blue&me oppure che per chi possiede anche il navigatore deve aspettare un aggiornamneto specifico?
Scusami se approfitto della tua disponibilità e ti ringrazio.


Esatto.......... stai attento xkè esistono tre tipi di Blue&Me:

1- Blue&MeTM - per chi come me ha solo il vivavoce ma nessun tipo di navigatore;

2- Blue&MeTM MAP - solo per Fiat e non Alfa

3- Blue&MeTM NAV - solo per chi ha il navigatore integrato nell'autoradio , che mi sembra di capire che è il tuo caso.



..............azzzzzzzzzz..............

ho prevato ad andare sul sito fiat per inserire il link di dove devi andare ma dice che non c'è l'aggiornamento disponibile per ora...... di provare più avanti.

Mi sa che ti tocca aspettare!! :grinser002:
 
Re: Blue & Me 159

Esatto.......... stai attento xkè esistono tre tipi di Blue&Me:

1- Blue&MeTM - per chi come me ha solo il vivavoce ma nessun tipo di navigatore;

2- Blue&MeTM MAP - solo per Fiat e non Alfa

3- Blue&MeTM NAV - solo per chi ha il navigatore integrato nell'autoradio , che mi sembra di capire che è il tuo caso.



..............azzzzzzzzzz..............

ho prevato ad andare sul sito fiat per inserire il link di dove devi andare ma dice che non c'è l'aggiornamento disponibile per ora...... di provare più avanti.

Mi sa che ti tocca aspettare!! :grinser002:
Proprio come temevo, cmq grazie, sei stato molto gentile, ho un sonyericson vorrei provare a fare ad installare la patch.
ciao
 
Proprio come temevo, cmq grazie, sei stato molto gentile, ho un sonyericson vorrei provare a fare ad installare la patch.
ciao


mmmmmmm in effetti su i due blue&me dove è disponibile l'aggiornamento c'è la patch per i sonyericsson, ed è proprio dopo aver installato questa patch che ha incominciato a leggere gli SMS, potresti provare a scaricare solo quella.........

.........ma adesso, non riesci a configurare il telefono in nessuna sua funzione?? Neanche solo le telefonate??


come non detto.......... se scarichi le istruzioni in pdf della patch scrivono in grossetto e ben in vista che il tutto funziona solo con l'aggiornamento 5.4 installato....


...... mi dispiace!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Blue & Me 159

Ciao a tutti.
Possiedo una Alfa 159 del 2/2009 dotata di Blue&Me.
Ho un telefono cinese dualsim , tutto funziona regolarmente con la sim - 1 - .
Quando ricevo chiamate sulla sim - 2 - il Blue&Me zittisce l'autoradio e tenta di rispondere e successivamente chiude la chiamata.
Di effettuare chiamate dalla sim - 2 - proprio non è possibile.
C'è qualche soluzione a questo problema?
Grazie.
Saluti Alfonso
 
Re: Blue & Me 159

Salve,
qualcuno potrebbe aiutarmi a far funzionare correttamente i comandi al volante sulla mia 159 2.0 JTDM . Mi spiego: non riesco più ad accedere al menù generale, attraverso il simbolo della cornetta verde sul volante, così come risulta disabilitato il tasto per il riconoscimento vocale. Tutto fin ora ha funzionato in maiera impeccabile, ma improvvisamente ieri, sul display ho notato scorrere in maniera molto veloce tutti i brani caricati sulla pendrive senza riuscire ad errestarli. Alla fine ho notato che non ho più accesso a nessun comando attraverso i tasti sul volante e ed il riconoscimento vocale è pure disabilitato.
E' possibile resettare il sistema blu%me nav? se si come fare.

Grazie
 
Re: Blue & Me 159

ciao a tutti io ho la 159 con blue&me e ora sto installando un autoradio aftermark il problema e che con la "centralina" del blue&me che e posta sotto la radio mi occupa lo spazio per l'autoradio.....premetto che io non lo uso affatto sapete se per caso si puo sistemare da un'altra parte??perche se si puo spostare lo sposto se no lo stacco per far spazio all'autoradio IMG_0116.jpg
come notate occupa spazio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Blue & Me 159

ciao a tutti io ho la 159 con blue&me e ora sto installando un autoradio aftermark il problema e che con la "centralina" del blue&me che e posta sotto la radio mi occupa lo spazio per l'autoradio.....premetto che io non lo uso affatto sapete se per caso si puo sistemare da un'altra parte??perche se si puo spostare lo sposto se no lo stacco per far spazio all'autoradioVisualizza allegato 73145
come notate occupa spazio


Ciao,

a me quando mi hanno montato un autoradio diversa dall'originale mi hanno spostato la centralina, in teoria ci arrivi con i cavi a spostarla.


Ciao, ciao!