Problema - Richiesta codice ogni accensione

DièM

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
439
17
36
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
Q4 190cv
Parlo dello stereo Blaupunkt navigatore rns montanto di serie sulla mia Alfa GTV del 2002.

Il problema che mi sta facendo (da quando oltretutto ho montanto i fari allo xenon invertendo sbadatamente la polarità) è che ogni volta che l'accendo mi chiede il codice di protezione a 4 cifre... lo inserisco ma alla successiva accensione me lo richiede di nuovo...!!!

Che cosa potrebbe essere? Pensiate sia qualche errore e quindi il caso di fare una diagnosi?
 
Parlo dello stereo Blaupunkt navigatore rns montanto di serie sulla mia Alfa GTV del 2002.

Il problema che mi sta facendo (da quando oltretutto ho montanto i fari allo xenon invertendo sbadatamente la polarità) è che ogni volta che l'accendo mi chiede il codice di protezione a 4 cifre... lo inserisco ma alla successiva accensione me lo richiede di nuovo...!!!

Che cosa potrebbe essere? Pensiate sia qualche errore e quindi il caso di fare una diagnosi?

Strano, sembrebbe quasi che si sia persa l'alimentazione fissa per cui, ad ogni spegnimento dell'auto, l'RNS lo interpreti come se venisse staccato dall'impianto dell'auto.
 
cioè? non ho capito che intendi per alimentazione fissa..
 
controlla i fusibili.
potresti avere un fusibile bruciato per cui ti manca l'alimentazione fissa all'autoradio.
le autoradio hanno 2 positivi, uno collegato al tasto di accensione e uno "di servizio" che serve a mantenere in memoria le stazioni radio e il le altre impostazioni, tra cui il codice.
ciao
 
controlla i fusibili.
potresti avere un fusibile bruciato per cui ti manca l'alimentazione fissa all'autoradio.
le autoradio hanno 2 positivi, uno collegato al tasto di accensione e uno "di servizio" che serve a mantenere in memoria le stazioni radio e il le altre impostazioni, tra cui il codice.
ciao


Già fatto... controllato tutti i fusibili, niente, tutto ok.

Lo stereo poi ha u frontalino reclinabile e quando appunto lo si abbassa c'è un trinagolo che lampeggia a intermitenza di rosso... quando io lo spengo ora e abbasso il frontalino questo triangolo continua a lampeggiare... quindi vuol dire che corrente ne arriva ancora ?!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, ho smontato lo stereo e provato su un altra macchina... sempre il solito, mi chiede il codice ad ogni accensione... bè, almeno ho capito dove sta il problema!

Ora... qualcuno ha in mente una qualche idea su come risolvere il problema ?
A me scoccia cambiare lo stereo, anche perchgè questo è quello originale... pensate che si possa riparare ?