stringere cinghia servizi

DalfistaA

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2008
14
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 TS 120
salve a tutti!
ho un problema...l'altro giorno la cinghia è uscita dalla sua sede probabilmente perchè si è allentata ma non spezzata...
riuscirei a stringerla con il tendicinghia?Se si come dovrei fare?
avete mica un esploso del motore per individuare il tendicinghia?
Grazie
 
ops ho sbagliato.scusate!! moderatori la spostate o la riposto?
 
salve a tutti!
ho un problema...l'altro giorno la cinghia è uscita dalla sua sede probabilmente perchè si è allentata ma non spezzata...
riuscirei a stringerla con il tendicinghia?Se si come dovrei fare?
avete mica un esploso del motore per individuare il tendicinghia?
Grazie
E' molto strano che sia uscita per un allentamento, verifica meglio il tenditore e che magari un corpo estraneo si sia infilato sotto la cinghia...

Miglior esploso che avere la cinghia davanti credo non ci sia, dai corraggio apri il cofano e guarda! ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
so anch'io come è fatta una cinghia:lol2:
è il tendicinghia che non so dove è...
domani darò un 'altra occhiata.
 
secondo me hai il tendicinghia rotto.
ciao
 
oggi ho prelevato la cinghia ed effettivamente era da sostituire...sono andato a prenderla e entro stasera dovrei montarla..
@Pietro: dici? sai dirmi meglio dov'è il tendicinghia? io sapevo dell'esistenza di quello mobile e fisso...
 
Quoto l idea di Pietro se la cinghia è uscita dalla sua sede il tendi cinghia è rotto meglio sostituire cinghia e relativo tendicinghia.
Ti metto la pulce nell orecchio quanti km ha la distribuzione mi raccomando se è il momento cambiala le spese in caso di rotura sono salate ogni 60000km anche prima se si è fatto uso intenso della vettura oppure ogni 4 5 anni se non arrivi a i 60000km:)
 
la distribuzione ha 45 mila km..fatta 3 anni fa..dovrebbe reggere ancora
anche a te chiedo se mi puoi dire dov'è sto benedetto tendicinghia??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Allegati

  • Servizi.jpg
    Servizi.jpg
    20.4 KB · Visualizzazioni: 29,983
Ultima modifica: