Spesa tagliando 156 1.9jtd esagerata (..secondo me)...

Andvento

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2008
6
0
1
45
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 110cv
Ciao a tutti,
voglio raccontarvi la mia esperienza di questi gg xke mi sento un po' offeso per quello che mi e' accaduto.
Come al solito dovevo fare dei lavoretti sulla mia alfa 156 1.9jtd e decido di portarla dal carissimo amico (..e anche stretto famigliare) che ha un'officina generica.
Dopo qualche giorno la vado a riprendere e mi presenta il conto :
- Olio motore (5lt) 75€
- Filtro Olio 15€
- Filtro Aria 22€
- Filtro Diesel 38€
- Filtro antipolline 26€
- Cuffia giunto 6€
- Cuscinetto ruota posteriore sx 126€
- Gommini della barra stabilizzatrice 6€
- Pasticche anteriori 100€
- Pasticche posteriori 98€
- Dischi freno posteriori 163€
- MANODOPERA 240€

TOTALE 915€

Ora secondo voi, aldila' che i prezzi che mi ha messo sicuramente sono quelli di listino e non quelli che li paga lui, non e' un po' troppo come prezzo per queste cose????? a me sinceramente sembra piu' un prezzo da officina Alfa autorizzata con ricambi originali.Voi che ne pensate? e poi possibile tutte quelle ore di manodopera???????????
Cose ne pensate?
Ciao a tutti & Grazie
 
le pasticche io le ho acquistate settimana scorsa 20€ non originali quelle originali erano 60€ circa
 
diciamo che ci sono un 100 eurini che poteva evitarti mettiamola così essendo amico e non ufficiale!!! ma non si discosta molto dal costo aimè reale!!!
 
Meno male che è un tuo carissimo amico.....Praticamente ti ha massacrato.
 
i gommini della barra stabilizzatrice costano circa 20€ enrtambi poi di manodopera ho pagato 70€ non avendo a casa le comodità per sostituirli
 
diciamo che ci sono un 100 eurini che poteva evitarti mettiamola così essendo amico e non ufficiale!!! ma non si discosta molto dal costo aimè reale!!!

Beh...sinceramente guardando qua e la mi sembrano un po' di piu' di 100€ .....nel senso che la mia impressione e' che lui mi abbia applicato alla lettera i prezzi di listino al pubblico dei pezzi!!! Per farti capire e' come se questo conto te lo presentasse tuo fratello diciamo.....non so se mi spiego!!! secondo me tra manodopera e pezzi c'e' un guadagno di circa 400€
:eek: ho voglia di piangere!!
 
ciao mi sa che questo meccanico ti è molto amico:mad::mad: ha esagerato troppo... i costi sono eccessivi sia sui filtri che su i freni io feci fare qualche mesetto fa tagliando dal mio meccanico di fiducia io però ho il 2.4.jtd ho fatto mettere olio selenia(5litri e mezzo) tutti i filtri(olio-aria-gasolio-clima) tutto per euro 120 compresa manodopera e tutti ricambi alfa...:D
praticamente se fosse stata officina alfa non mi sarei stupito:rolleyes: ma da un generico soprattutto amico è un furto!!!


:decoccio:
 
Anche a me sembra un po tantino sopratutto se non ufficiale alfa... cavolo quasi 200€ solo di pastiglie..
 
confermo quanto detto da altri, ho letto prima i costi e poi il resto del tuo post ed, a prima impressione, ho pensato che al solito la rete applica costi e tempari ufficiali al tagliando a prescindere dai tempi reali.

Poi quando ho letto che è un officina generica che, si spera, abbia usato tutti i pezzi originali e che è un tuo carissimo amico... beh... meno male che è un amico se no cosa veniva fuori? 1200€?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anchio ho avuto brutte esperienze con gli "amici degli amici o parenti".. forse perchè pensano che essendo un amico poi non andrai a lamentarti piu di tanto diffamandolo..però devono anche capire che se uno va da loro è perchè vuole risparmiare e non per far un favore portando lavoro a lui....