Spesa tagliando 156 1.9jtd esagerata (..secondo me)...

L'olio a 15 euro al litro?Mah,comunque ti do un consiglio:non passarci più neanche da lontano......
 
Ma che vi devo dire...io sono rimasto a bocca aperta!!! speravo che la mia rimanesse solo un'impressione....invece continuo a trovare conferme che il prezzo e' stato abbastanza gonfiato :(((((

Ciao a tutti e grazie
 
Se posso dire la mia ci sono molti prezzi che non tornano uno mi fa davvero ridere perchè sono certo che non l ha sostituito ma solo ingrassato con un po di spray visto che i gommini della barra stabilizzatrice vengono 24€ la coppia.
Il prezzo dell olio è un po altro 240€ di manodopera vuol dire che ci ha messo 6 ore per cambiare due stupidate mah?
Io vado a fare il tagliando in alfa e non solo rompo le balle e sto li ad osservare tutto ma do pure una mano per capire cambio olio filtro e montaggio scatola filtro con panello sportivo rabbocco di tutti i livelli controlo usura pastiglie e controlli di serraggio bulloni pressione pneomatici controllo centrallina e service totale 60€.
Si beh l olio l ho portato io e pure il filtro aria ma il tipo ci ha perso un ora abbondante per me cosi è giusto stai li impari e scambi 4 chiacchere magari alla fine del tagliando al meccanico gli stai proprio sul cric....::cop::
 
.....240€ di manodopera vuol dire che ci ha messo 6 ore per cambiare due stupidate mah?
......

....Quella e' la cosa ancora piu' strana, perche' lui lavora ufficialmente a 35€ all'ora, il che significa circa 8 ore di lavoro (se applicasse il prezzo ad uno sconosciuto....) ammettendo anche che abbia veramente cambiato i gommini della barra stabilizzatrice , ma il resto e' un normale tagliando con freni e un fuso da cambiare (che ci si mette zero perche' quando smonti i dischi per cambiarli con un attimo cambi anche quello )....8 ore?????? ca..o io non sono meccanico ma porca miseria se l'e' presa un po' comoda mi pare.
Ciao
 
Ciao a tutti,
voglio raccontarvi la mia esperienza di questi gg xke mi sento un po' offeso per quello che mi e' accaduto.
Come al solito dovevo fare dei lavoretti sulla mia alfa 156 1.9jtd e decido di portarla dal carissimo amico (..e anche stretto famigliare) che ha un'officina generica.
Dopo qualche giorno la vado a riprendere e mi presenta il conto :
- Olio motore (5lt) 75€
- Filtro Olio 15€
- Filtro Aria 22€
- Filtro Diesel 38€
- Filtro antipolline 26€
- Cuffia giunto 6€
- Cuscinetto ruota posteriore sx 126€
- Gommini della barra stabilizzatrice 6€
- Pasticche anteriori 100€
- Pasticche posteriori 98€
- Dischi freno posteriori 163€
- MANODOPERA 240€

TOTALE 915€

Ora secondo voi, aldila' che i prezzi che mi ha messo sicuramente sono quelli di listino e non quelli che li paga lui, non e' un po' troppo come prezzo per queste cose????? a me sinceramente sembra piu' un prezzo da officina Alfa autorizzata con ricambi originali.Voi che ne pensate? e poi possibile tutte quelle ore di manodopera???????????
Cose ne pensate?
Ciao a tutti & Grazie
Si anche a me sembra un prezzo un pò troppo eccessivo:confused: la prossima volta non ci andare più:D
 
....Quella e' la cosa ancora piu' strana, perche' lui lavora ufficialmente a 35€ all'ora, il che significa circa 8 ore di lavoro (se applicasse il prezzo ad uno sconosciuto....) ammettendo anche che abbia veramente cambiato i gommini della barra stabilizzatrice , ma il resto e' un normale tagliando con freni e un fuso da cambiare (che ci si mette zero perche' quando smonti i dischi per cambiarli con un attimo cambi anche quello )....8 ore?????? ca..o io non sono meccanico ma porca miseria se l'e' presa un po' comoda mi pare.
Ciao


Ormai i soldi sono andati io non ci metterei + piede dal tuo pseodo amico fatto sta che io che meccanico non sono quei lavori li facevo in meta del tempo.
Trovati un altro meccanico e porta tu i ricambi che vuoi mettere resta li controlli il lavoro e il tempo che prende:)
 
Ciao,
vi aggiorno a tutti tanto x tenervi informati; ho mandato uno sconosciuto all'autoricambi dove il mio amico meccanico compra i pezzi e gli ho detto di chiedere i prezzi di alcuni dei pezzi che mi erano stati messi a conto.Indovinate un po'????? i prezzi guarda casao erano gli stessi che il mio amico mi aveva scritto sul conto solo che lui ci ha aggiunto pure l'IVA, mentre alla persona che ho inviato la il centro gli ha detto "se poi mi prendi tutti i pezzi insieme ti posso togliere il 20% dell'IVA".........Morale della favola facendo un conto rapido se andavo io a comprare quei pezzi da sconosciuto all'autoricambi mi venivano 244€ ..... passando tramite il mio amico (????!!!) meccanico mi sono costati solo 325€ ....e calcolate che non ho fatto chiedere quanto veniva l'olio, che a me e' stato messo 15€/lt
Aiaiaiaiaiaiaiaiiiiii :(((((

Ciao e grazie a tutti
 
Sti c...i!!! Alla faccia dell'amico! Guarda io ho 29 anni ma mi sono già accorto di una cosa. Gli amici sui soldi non sono amici. Quelli che sono amici anche su i soldi sono AMICI. Io su 300 amici ne ho forse 3 che sono veri amici. Ultima cosa.... Se vai sempre dallo stesso meccanico, o gommista o assicuratore.... Prima o poi inizia a inkiappettarti. Proprio perché ci vai da anni sanno che neanche chiedi in giro e ti applicano i prezzi piene e anche più. Ogni tanto fatti fare il preventivo anche da un altro!
 
Ciao,
vi aggiorno a tutti tanto x tenervi informati; ho mandato uno sconosciuto all'autoricambi dove il mio amico meccanico compra i pezzi e gli ho detto di chiedere i prezzi di alcuni dei pezzi che mi erano stati messi a conto.Indovinate un po'????? i prezzi guarda casao erano gli stessi che il mio amico mi aveva scritto sul conto solo che lui ci ha aggiunto pure l'IVA, mentre alla persona che ho inviato la il centro gli ha detto "se poi mi prendi tutti i pezzi insieme ti posso togliere il 20% dell'IVA".........Morale della favola facendo un conto rapido se andavo io a comprare quei pezzi da sconosciuto all'autoricambi mi venivano 244€ ..... passando tramite il mio amico (????!!!) meccanico mi sono costati solo 325€ ....e calcolate che non ho fatto chiedere quanto veniva l'olio, che a me e' stato messo 15€/lt
Aiaiaiaiaiaiaiaiiiiii :(((((

Ciao e grazie a tutti
Strano vero:mad: e poi si dice parenti serpenti!!!!! :mad::mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto