Rimappatura - Alfa 156 2.0 JTS

Re: rimappatura jts

ciao ho cercato nel forum info su centri specializzati in rimappature per motori Alfa JTS in prov. Milano, ma non ho trovato pareri univoci. Si potrebbe aggiornare la lista di centri specializzati condividendo la propria esperienza? L'invito è rivolto a chi ha esperienza diretta, grazie, A
 
Re: rimappatura jts

ciao ho cercato nel forum info su centri specializzati in rimappature per motori Alfa JTS in prov. Milano, ma non ho trovato pareri univoci. Si potrebbe aggiornare la lista di centri specializzati condividendo la propria esperienza? L'invito è rivolto a chi ha esperienza diretta, grazie, A
se vuoi un mio consiglio lascia perdere spendi soldi ricavando solo qualche cavallo 3/4 non di piu'
se proprio desideri puoi provare romeo ferraris
Romeo Ferraris <<<< clicca li'
ma non dare retta ai dati scritti sono mappe preconfezionate
e anche se rullano col jts ti fanno vedere quello che vogliono
non sto parlando di romeo ferraris ma in generale .
il jts è un motore da lasciare cosi' ......
 
Re: rimappatura jts

ok grazie della risposta.
In realtà non mi interessa incrementare la potenza del motore, che già ce n'è abbastanza, ma solo capire se c'è spazio per ottimizzazioni di curva di coppia e magari di contenimento consumi :D
ciao A
 
Re: rimappatura jts

gurda io l'ho rimappata(+filtro) da romeo ferraris e devo dire che la differenza si sente...qualcosina nei consumi...l'erogazione cambia,il limittore è posto più in alto e la coppia sembra di più,anche la velocità max è leggermente superiore...i Cv reali non so qunati siano ma le migliorie le noti ..chiedi anche ad Abezze che l'ha provata e anche lui ha una Brera 3.2 quindi identica alla mia ma non rimappata e la differenza l'ha sentita subito..poi è ovvio che non ti devi aspettare i guidagni che avresti rimappando un turbo oppure aspettarti dei miracoli e devi valutare tu se la spesa vale la resa..forse come dice Renny è meglio destinare i soldi ad altro anche se per altro...le spese lievitano enormemente..mentre se investi in uan buona messa a punto con i prodotti migliori(oli,additivi,mappa,filtro,ecc.)hai u'auto decisamente migliore con una spesa non esorbitante..
 
Re: rimappatura jts

ora però quelli montati sulle gt vanno molto molto bene .....
nel centro sperimentale alfa ,,,,,,hanno banco e vi garantisco che provano ...e come se provano !!!!!
renny

Quelli montati sulle GT già dal 2003, o GT di qualche anno più avanti?

Grazie
 
Re: Alfa 156 - rimappatura jts

salve a tutti ragazzi, finalmente stamattina dopo un anno di dubbi sulle prestazioni deludenti della mia 2.0 jts, sono andato a rullare l'auto, e indovinate quanti cv mi sono usciti fuori??? 119 cv anzikè 168... lo dicevo io ke mi sembrava troppo lenta x tutti questi cv... in ogni modo lunedi mattina la lascio a loro in officina e controllano quale può essere il problema. intanto se potete dirmi qualcosa in più vi ringrazio
 
Re: rimappatura jts

Eh si...mi sa che mi vado a fare un giretto in zona malpensa allora... :D metto via quattro soldini e poi vado... io voglio i miei 162 cv!!! MA perchè poi pubblicizzano questo jts da 165 se non li fa,io andrei in alfa a spezzargli le braccine...
162 cv alle ruote faranno più di 200 cv all'albero motore ....... le case costruttrici dichiarano la potenza max all'uscita dell'albero motore col motore al banco ........ mica lo provano montato sulla macchina ...... se pensate che una moto che ha solo le perdite di attriti del cambio a innesti frontali, della catena e dei cuscinetti del pignone e della ruota posteriore perde quasi un 10% della potenza, una trazione anteriore bene che vada tra frizione e ruote motrici (cambio, cuscinetti vari, differenziale e giunti omocinetici) perde un 20%.
 
Re: rimappatura jts

162 cv alle ruote faranno più di 200 cv all'albero motore ....... le case costruttrici dichiarano la potenza max all'uscita dell'albero motore col motore al banco ........ mica lo provano montato sulla macchina ...... se pensate che una moto che ha solo le perdite di attriti del cambio a innesti frontali, della catena e dei cuscinetti del pignone e della ruota posteriore perde quasi un 10% della potenza, una trazione anteriore bene che vada tra frizione e ruote motrici (cambio, cuscinetti vari, differenziale e giunti omocinetici) perde un 20%.

Non è più così, questo era vero fino a metà degli anni '90 (si usavano i cv CUNA in Italia/Europa, SAE in America, noti come i "Cavalli di Detroit"), poi si è passati a dover riportare sul libretto la potenza (1 CV DIN= 75 kg x m/s = 735,49875 W circa, cioé 1cv DIN è circa 1,34kW) di omologazione con procedura standard per la misurazione che è l'auto sul banco (o tecnicamente "potenza al freno" BHP, di poco differenti dagli HP, simili ai CV SAE/CUNA). Nella stessa sede di omologazione vengono misurate: rumorosità (db), inquinamento e consumi.

Per chi fosse interessato, qui è spiegato con maggior rigore:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavallo_vapore
http://it.wikipedia.org/wiki/Chilowatt

Chiudo l'OT.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - rimappatura jts

Brambil ..... non c'entrano niente SAE, CUNA, BHP che vuol semplicemente dire Brake Horse Power ........ le case misurano la potenza dei motori ad un banco motore frenando il motore a livello della frizione ......... se vai a provare lo stesso motore in officina frenando le ruote motrici, misuri circa il 20% in meno a causa delle perdite di trasmissione.