Problemi dopo aver urtato con la ruota ant. dx

diggio

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2010
5
0
1
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM
salve,
con molta tristezza vi chiedo delle informazioni :mad:

causa perdita di aderenza della macchina dovuta alla gomma anteriore dx che ha fatto puff, sono andato ad urtare con la gomma contro un marciapiede...

dopo aver montato la gomma di scorta, accendendo il quadro mi da errore :avaria impanto vdc e abs

e la macchina che cammina con dei rumori assurdi (fischia in un modo assurdo quando vado dritto), e la gomma sinistra (non è quello che ha sbattuto) sembra svasata verso l'esterno??!! quella di destra che ha urtato sembra trascinarsi invece di ruotare a volte...

porterò la macchina dal meccanico, ma secondo voi cosa può essere successo??tanta roba??:mecry:
 
Di che macchina stiamo parlando? Vedo sotto il tuo nick Alfa:33 e questa e' la sezione della 147
 
salve,
con molta tristezza vi chiedo delle informazioni :mad:

causa perdita di aderenza della macchina dovuta alla gomma anteriore dx che ha fatto puff, sono andato ad urtare con la gomma contro un marciapiede...

dopo aver montato la gomma di scorta, accendendo il quadro mi da errore :avaria impanto vdc e abs

e la macchina che cammina con dei rumori assurdi (fischia in un modo assurdo quando vado dritto), e la gomma sinistra (non è quello che ha sbattuto) sembra svasata verso l'esterno??!! quella di destra che ha urtato sembra trascinarsi invece di ruotare a volte...

porterò la macchina dal meccanico, ma secondo voi cosa può essere successo??tanta roba??:mecry:
Effettivamente non si capisce di che auto tu stia parlando anche se 1,9 JtdM e dotata di VDC e ABS credo che sia una 147....;)

Sicuramente hai rovinato qualche braccio dello sterzo e magari anche la scatola guida, visto che si accende la spia VDC. :mad:
Probabilmente l'urto ha "aperto" talmente la convergenza che le ruote quasi strisciano sull'asfalto.
Per evitare danni maggiori, ad esempio l'usura anomala della gomma "buona" evita di usare l'auto e se il tuo meccanico non è sottocasa per spostarla usa il carro attrezzi...:eek:

Oltrettutto stai mettendo a repentaglio la tua sicurezza e quella del possimo...:smiley_001:

:decoccio:

:decoccio:
 
si scusate non avevo specificato...
è una 147...

a giorni la porterò dal meccanico, vediamo che dice.. però accidenti, a 50 km/h addirittura la scatola guida? (che mi sembri costicchi ;))

non può essere che l'accensione della spia sia una conseguenza dell'accensione della spia ABS dovuta ai braccetti? o a qualche sensore del mozzo?
 
si scusate non avevo specificato...
è una 147...

a giorni la porterò dal meccanico, vediamo che dice.. però accidenti, a 50 km/h addirittura la scatola guida? (che mi sembri costicchi ;))

non può essere che l'accensione della spia sia una conseguenza dell'accensione della spia ABS dovuta ai braccetti? o a qualche sensore del mozzo?
Occhio che 50 km/h è una velocità che può danneggiare un carro armato :aktion086:
Probabilmente la tua velocità era di 50 Km/h ma al momento dell'urto si sarà ridotta ad una decina di Km/h... :eek:

Non voglio pensare che l'urto abbia danneggiato la ruota fonica del cuscinetto, i danni sarebbero ancor maggiori. :mad:
Non credo che si sia sganciato il sensore o il relativo connettore.

Comunque un urto violento potrebbe non aver danneggiato la scatola guida ma sicuramente provoca la staratura del relativo sensore.

Dormici su e aspetta il responso del tuo meccanico, magari ti và meglio delle mie catastrofiche previsioni. :grinser002:



:decoccio::decoccio:
 
allora mi hanno detto che il braccetto è storto , ma siccome non esiste il pezzo singolo, devono cambiare anche la scatola guida... 800 € il pezzo rigenerato... possibile? non si può solo cambiare il braccett?
 
allora mi hanno detto che il braccetto è storto , ma siccome non esiste il pezzo singolo, devono cambiare anche la scatola guida... 800 € il pezzo rigenerato... possibile? non si può solo cambiare il braccett?
Dipende dal braccetto, se è quello collegato alla cremagliera è parte integrante della scatola guida e non esiste come ricambio...:mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
ok grazie mille delle informazioni! vedrò di farmi chiarire meglio...(anche se non credo tentino di fregarmi...)

ma conviene prenderla rigenerata da loro con un anno di garanzia??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prendila rigenerata il fratello della mia ragazza ha fatto come te marciapiede urtato a cannone cerchio rotto gomma scoppiata scatola guida rifatta e cuscinetto andato.
Lui per la scatola guida rigenerata braccio e manodopera cuscinetto a speso 600€ cerchio e gomma a parte morale quasi 1000€ per una distrazione.
L auto l ho guidata prima di farla sistemare sulle sconessioni o dossi sembrava si stesse staccando tutto l avantreno e in curva era frenata sul lato colpito ma si accendevano solo le avarie al check poi si spegnevano