Gas finito o no su impianto Landi

twinsen

Nuovo Alfista
27 Giugno 2009
9
0
1
28
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105 CV
Sugli impianti gpl Landi sapete mica come mai quando fischia che è finito il gas e commuta in automantico a benza, se premo il bottone mi dice di essere tornato a gpl e va avanti così per tantissimi chilometri? Insomma il gpl era finito e poi posso ancora usarlo??? Capita anche a voi? Può darsi io stia andando a benzina con le spie che si sbagliano? Grazie
 
ma nel mio quando è in riserva,quindi spia rossa accesa,faccio un bel po di km ancora poi quando sta per finire e faccio delle accellerate, sento la macchina quasi piantata e poi passa a benzina perchè probabilmente il gas è poco e non riesce ad arrivare alla giusta pressione se schiacci molto il pedale!Pero' se dopo ripassi a gas tramite il pulsante la mia fa ancora una decina di km!
 
Ciao
è molto semplice, dipende dalla programmazione che ha fatto l'impiantista, infatti dall'interfaccia pc-ECUgpl si può decidere a che quantità di gas far scalare l'indicatore e da quanto far scattare "l'allarme"gpl esaurito..puoi per questo chiedere all'impiantista di ritarare questi parametri, ma io lascerei tutto così, del resto è come avere una riserva in più (psicologicamente parlando:D)
:decoccio:
 
ma nel mio quando è in riserva,quindi spia rossa accesa,faccio un bel po di km ancora poi quando sta per finire e faccio delle accellerate, sento la macchina quasi piantata e poi passa a benzina perchè probabilmente il gas è poco e non riesce ad arrivare alla giusta pressione se schiacci molto il pedale!Pero' se dopo ripassi a gas tramite il pulsante la mia fa ancora una decina di km!

Non è molto sicuro ripassare a gpl quando il serbatoio è quasi vuoto.
Si rischia di sporcare gli iniettori del gas ed intasare il filtro, oltre a mettere in difficoltà il sistema d'iniezione per dosare la giusta miscela.
 
Non è molto sicuro ripassare a gpl quando il serbatoio è quasi vuoto.
Si rischia di sporcare gli iniettori del gas ed intasare il filtro, oltre a mettere in difficoltà il sistema d'iniezione per dosare la giusta miscela.


Perchè si sporcano gli iniettori?:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perchè si sporcano gli iniettori?:confused:
Le particelle oleose rimangono a galla, la valvola di alimentazione pesca dal fondo. Senza gas anche la parte oleosa residua arriva sul fondo e rischia di venire aspirata e intasare il filtro del gas o sporcare gli iniettori.