problemi accensione alfa 159 JTDm

Ciao ragazzi :decoccio:anche sulla mia 156 Cw da circa un mesetto ha difficolta' ha partire a freddo,cioe' parte ma borbotta e fuma bianco per un attimo, ma una volta avviata e' tutto ok.
In officina hanno attaccato il computer ma non riscontra nessun problema,se faccio scaldare due tre volte le candelette il problema e' meno evidente,quindi suppongo possano essere propio quelle che non scaldano piu' a sufficenza.Cosa pensate voi?? :D
 
ciao ragazzi pure a me mi dava lo stesso problema e pure ogni tanto sul displey mi dava eccesso liquido ecc addirittura una volta mi ha dato avaria candellette....a questo punto mi sono recato subito all'alfa e ho fatto fare un controllo il risultato tutto ok ho dovuto solo sostituire la batteria ed ora la macchina è perfetta nessun stentamento a partire e nessuna avaria sul display.
 
  • Like
Reactions: ghionny
Ciao ragazzi :decoccio:anche sulla mia 156 Cw da circa un mesetto ha difficolta' ha partire a freddo,cioe' parte ma borbotta e fuma bianco per un attimo, ma una volta avviata e' tutto ok.
In officina hanno attaccato il computer ma non riscontra nessun problema,se faccio scaldare due tre volte le candelette il problema e' meno evidente,quindi suppongo possano essere propio quelle che non scaldano piu' a sufficenza.Cosa pensate voi?? :D

Concordo, magari prima le fai smontare e provarle facendo il contatto con dei fili (preparare un appoggio per farlo) e dare latensione della batteria per vedere se riscaldano, dovrebbero fumare e diventare quasi incandescenti.
:decoccio:
 
  • Like
Reactions: Davideca e ghionny
Concordo, magari prima le fai smontare e provarle facendo il contatto con dei fili (preparare un appoggio per farlo) e dare latensione della batteria per vedere se riscaldano, dovrebbero fumare e diventare quasi incandescenti.
:decoccio:
Esatto le mie candelette(5) facevano così, il mio meccanico mi ha detto che può essere che gli iniettori perdono un pò di gasolio a macchina spenta e si ghiaccia nel cilindro e per questo fà più fatica...
 
Bene BOBO159 allora come mi spieghi far partire il motore se il gasolio e' gelato? :D
Magari saranno provabilmente gli iniettori un po' giu', quindi non nebulizzano bene, come magari non riescono per via della pressione scarsa della pompa (controllare la pressione), oppure piccolissime perdite di gasolio lungo il percorso lasciando delle piccole bolle d'aria (esempio il filtro se sfiata, sgocciola subito sotto), oppure non e' additivato a sufficenza il gasolio che quando fai rifornimento non te ne accorgi, perche' con il ricircolo riscaldi anche nel serbatoio, ma quando ti fermi la paraffina t'intasa l'impianto fino a quando non si riscalda e in quiei casi fare delle dosi di chesso' E 30,00 di gasolio e E 1,00 di benzina se vai attorno i 10 - lo zero.
Quando fa caldo ogni santo tiene, ma da freddo basta uno spillo che ti fa dannare......
:decoccio:
 
Ciao ragazzi mi è spuntato un grosso problema allora partiamo dal fatto che la macchina l'ho portata 2 settimane fa a fare un chek up completo in un officina alfa ed il risultato tutto ok ho fatto controllare le candellete e tutto ok... ora l'altroieri matti vado per mettere in moto e la macchina morta non partiva dopo 3 tentativi mi si accende la spia preriscaldamento condellette non consentito...niente lascio la macchina 5 ore ferma senza fare nessuna prova...stacco la batteria ricollego il tutto e la macchina parte al primo colpo senza nessun anomalia... questa sera lo stesso prolema ma anche facendo la prova di staccare la batt.e ricollegarla niente morta e resta lampeggiante la spia candelette (preriscaldamento candelette non consentito) ...considerate che la batteria e nuova montata la scorsa settimana quando ho fatto il check up.vi ringrazio in anticipo e cmq domani andro all'alfa e vedo che mi sanno dire... ciao e grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: faxxx
Ciao Pietro che intendi per sensore giri,... che è partito il sensore dei giri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao piero problema risolto batteria nuova non era tanto buona e non gli dava lo spunto a farla partire ...
cmq grazie