Apple iPad....

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
rispondo con un commento prelevato da un blog, che condivido assolutamente:

"Un lettore ebook, un browser e un player (di giochi, musica e video) allo stesso tempo! E’ volutamente un NON telefono e un NON computer! Anche la mancanza di una fotocamera, di una webcam e del multitasking è voluta da Apple per contenere i costi e far sì che l’uso principale sia quello di lettore di libri, quotidiani, riviste, fumetti! L’iPad è chiaramente rivolto, nella prima fase, a professionisti e studenti, che hanno già un portatile ed uno smartphone.

L’iPad NON è concepito per accontentare i desideri di chi, con 600-800 euro, vorrebbe un dispositivo unico che faccia tutto: ha invece lo scopo di aprire un nuovo mercato, salvando dalla morte l’industria editoriale, con cui si creerà un’alleanza di ferro. Il suo successo sarà graduale, ma sarà certo, perché gli editori sposteranno gradualmente le proprie pubblicazioni dal cartaceo al digitale, perchè risparmieranno su carta e distribuzione.

Capiremo il suo successo quando, nel giro di un anno, Repubblica sarà venduta a 50-60 cent al giorno, Spiderman e Topolino ad 1-1,50, Chi o Visto saranno “regalati” per fungere come veicoli di inserzioni ed altri link pubblicitari. Vedremo il suo successo quando l’iPad stesso sarà “regalato” con abbonamenti a quotidiani e riviste. Alla Apple non importa fare successo subito, ma aprire definitivamente la strada della “carta digitale”, una carta su cui si integreranno altri contenuti multimediali, forniti dai principali colossi editoriali. Sono in tanti, e magari non frequentano questo blog, quelli che aspettano di leggere e riprodurre sull’iPad articoli e video del National Geographic, della Marvel-Disney e della DC Comics, della Warner e del gruppo Murdoch, che aspettano di acquistare le singole puntate di Lost o dei prossimi serial di supereroi. E a questi non interessa avere un telefono o un computer, vogliono “solo” un super-lettore! SOLO!"
 
dai 500 ai 1000$ x leggere il giornale o un libro?
economico!!

poi i italia senza wifi aperte come ti scarichi libri e giornali?
 
dai 500 ai 1000$ x leggere il giornale o un libro?
economico!!

poi i italia senza wifi aperte come ti scarichi libri e giornali?

pensa che c'è gente che è convinta di aver fatto un affare con 350€ di netbook :D
 
riporto altro articolo interessante a riguardo:

"I fortunati che hanno potuto testare l’iPad a margine dell’evento Apple di ieri sera sono stati colpiti da un elemento poco apparente a prima vista, ma che Steve Jobs ha sottolineato (sia pure un po’ di passaggio): l’iPad è molto, molto veloce.
Non è un iPhone “dopato”, più grande ma altrettanto lentino (chi lo possiede sa che il rendering delle pagine Web non è un fulmine): il funzionamento è anche migliore di quello di un notebook. Merito certo dell’ingegnerizzazione dell’accoppiata hardware-software, ma anche del nuovo processore A4 di Apple. Il quale processore non è tanto strano immaginare a bordo del prossimo modello dell’iPhone, magari in una versione leggermente diversa.
Non è un dettaglio da poco, fanno notare diversi commentatori, perché da un lato rende l’iPad davvero usabile senza stancare chi non è appassionato di informatica e tollera la lentezza dei sistemi operativi, dall’altro è il segno che Apple ha rafforzato la sua strategia di farsi (o meglio progettarsi) in casa quello che le serve, in questo caso un processore per dispositivi mobili.
La conseguenza gli utenti Mac la conoscono bene: prodotti che funzionano meglio."
 
E allora dato che non compro giornali e riviste, uno come me ci farà poco. Preferisco leggere un libro. Non avevo ancora letto nulla a riguardo, pensavo fosse un notebook touch pad, invece di PC ha veramente poco. E lo vedo anche delicatino. Per me è inutile quanto un iPhone. E poi finchè ogni angolo non sarà coperto da WiFi libero come detto da OnkaGT, poco attaccherà a parte qualche coatto che dovrà far vedere in giro che ce l'ha.
Forse tra un bel po' di anni comincerà a fruttare, vedremo.
 
La solita novita che i piu' viziati vogliono per uscire a bere un caffe con gli amici e sbattergli in faccia il fatto di averlo, ora i figli di papa gireranno con i pod i phon i pad e portatile:D.
Dai siamo seri e proprio un mondo consumista io ho un N96 fa tante ma tante di quelle cose che manco so io invece ci scrivo gli sms faccio chiamate e le foto alle belle auto:p.
Tutto il resto e superfluo, in ognio caso è alla moda e sara un sucesso di vendite :).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho un N96 fa tante ma tante di quelle cose che manco so io invece ci scrivo gli sms faccio chiamate e le foto alle belle auto:p.

alla solita affermazione riposndo con la solita domanda: "si, ma COME le fai?"
E chi usa abitualmente iphone sa dare una risposta....

Occhio che Apple nel suo dna non ha tanto l'invenzione di nuovi dispositivi, quanto la reinvenzione del modo di usarli: con semplicità.

Esempi: i sistemi operativi a finestre c'erano anche prima del macintosh, ma il macintosh è stato il primo a diffonderli alla massa
I player mp3 c'erano anche prima di ipod, ma ipod ha reso la musica digitale (e la vendita online della stessa) alla portata di tutti
Gli smartphone c'erano anche prima di iPhone, ma iPhone ha reso il multitouch e la semplicità d'uso a portata di tutti

Per tornare in tema automobilistico, Henry Ford non a caso diceva "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti." :grinser005: