Tubo aspirazione Alfa GTA [e altre tubazioni originali] su Alfa GTV TS/JTS

virtualenzo

Alfista principiante
4 Gennaio 2009
1
0
8
44
mt
Regione
Basilicata
Alfa
147
Motore
1900
Modifiche filtro aria - TUTTO QUI !

ho appena acquistato un filtro cda della bmc e mi hanno sconsigliato l'utilizzo perché l'unica cosa che cambia è il rombo ma è vero? e le prestazioni non aumentano per altro,ho una gtv 1.8 ts aiutooo..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: pro e contro di un filtro cda

ho sistemato il titolo in quanto poco chiaro.
per quel che ne so io, se la macchina è totalmente originale, il solo filtro ti serve a ben poco.
si in effetti cambia rumore, ma dopo? rimane tutto come prima.
ma se vuoi esserne sicuro al 100% aspetta notizie dai piu esperti di me.
 
Re: pro e contro di un filtro cda

bè ok per il rumore che è cmq un piacere...poi è uno step di partenza per altre modifiche e inoltre è lavabile quindi non bisogna cambiarlo per un secolo ma trattarlo e basta (quindi soldi risparmiati)inoltre il filtro fa respirare meglio e non danneggia assolutamente nulla....chi ha detto che fà male ha detto una semplice cazzata .....
 
Re: pro e contro di un filtro cda

Quoto Ciccio spider!vai tranquillo e monta pure il BMC,è vero..i guadagni son davvero minimi (sia in termine di sound che di CV) però è anche vero che qualcosa c'è..il passo successivo sarebbe quello di una bella rimappata e al limite uno scrarico..ma già filtro più rimappa...è qualcosa di più che MINIMO...per i problemi non ne dfa nel senso che se gli si fa la dovuta manutenzione Correttamente è meglio sotto ogni punto di vista rispetto a quello originale..
P.S.per corretta intendo: -pulizia ogni 10/12'000km max(e forse è qui la cosa più sconveniente)
-utilizzare solo prodotti specifici(c'è un kit apposito della BMC che puoi trovare su Ebay con olio più detergente,io l'ho usato sabato ed è perfetto)
-rispettare le istruzioni e i tempi che ti da il produttore
-NON esagerare con l'olio filtrante perchè c'è il rischio di sporcare il debimentro e lasciarlo asciugare rimuovendo l'olio in eccesso prima di montarlo

fatto questo...VAI TRA!;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: pro e contro di un filtro cda

beh si, tranne i vuoti che ti da in basso, che sul 1,8 si sentono e come... :D
 
Alfa GTV - cambio filtro aria????

salve,sn nuovo da queste parti,ma amo come voi il marchio alfa romeo.
possiedo un gtv 2000 ts,del 99,volevo chiedere a voi, piu esperti di me, che tipo di filtro ario posso autoinstallare in modo tale da migliorare sia le prestazioni che suono del motore.ho gia eliminato parte dei sileziatori sul tubo d scarico e la musica cambia tanto....attendo una vostra risposta grazie.
 
Re: Alfa GTV - cambio filtro aria????

ho eliminato buona parte dei silenziatori,catalizzatore,insomma e quasi libero....musica fantastica,prestazioni bhe posso dirti che la differenza s nota

eliminando i catalizzatori non ti si è accesa la spia gialla motore ? Hai fatto qualcosa in merito ?

io tolsi la pancia del terminale...sound uguale, ma auto molto piu reattiva


si si l'ultima

se ti può interessare sulla sezione apposita ho anche messo le foto dell'intervento.. ciao!


Per favore .....Attenzione !!!!

Questa discussione ( prima del mio ) aveva 7 post totali ed il titolo è :

Alfa GTV - cambio filtro aria????

Bene , su 7 post : 2 parlano di filtro aria e 5 di marmitte !!!!

è possibile che dopo soli 2 posts si riesca così facilmente ad andare OT ??
 
Ultima modifica:
Problema filtro CDA su Alfa GTV 2.0 TS

Chiedevo un aiuto perchè ho deciso di cambiare il filtro sulla mia gtv 2.0 ts in un primo momento ne avevo comprato uno da poco ma anche se il rumore era fenomenale la macchina andava malissimo strappando in continuazione. Allora ho rimontato quello originale e tutto e ritornato a posto ora ho voluto riprovare comprando il bmc cda e dopo varie "peripezie" lo montato collegandolo in maniera che prendesse aria dalla sua presa originale. il mio problema e che sotto i 3000 giri la macchina va malissimo non accelera in maniera progressiva da ferma in mezzo al traffico sembra di partire con il freno a mano tirato e a minimo i giri si abassano e si alzano non so cosa fare ache perche il filtro non e propio economico, aitatemiiiiiiiii
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Problema filtro CDA su Alfa GTV 2.0 TS

Chiedevo un aiuto perchè ho deciso di cambiare il filtro sulla mia gtv 2.0 ts in un primo momento ne avevo comprato uno da poco ma anche se il rumore era fenomenale la macchina andava malissimo strappando in continuazione. Allora ho rimontato quello originale e tutto e ritornato a posto ora ho voluto riprovare comprando il bmc cda e dopo varie "peripezie" lo montato collegandolo in maniera che prendesse aria dalla sua presa originale. il mio problema e che sotto i 3000 giri la macchina va malissimo non accelera in maniera progressiva da ferma in mezzo al traffico sembra di partire con il freno a mano tirato e a minimo i giri si abassano e si alzano non so cosa fare ache perche il filtro non e propio economico, aitatemiiiiiiiii
un filtro come il CDA va montato su un un aspirato dopo aver lavorato sullo scarico...quindi dovresti rimappare... essendo aspirato la macchina si affoga e perde ai bassi ancora di più...una buona soluzione sarebbe scatola filtro originale con filtro a pannello in cotone della BMC sempre...


ps : ma a regimi alti dai 4000 in su non noti un cambiamento???neanche in sound???