bocchetta aria abitacolo 166

dragunof88

Alfista principiante
15 Agosto 2009
1,362
23
39
35
AV
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
ciao alfisti ho voluto aprire questa nuova discussione per farvi presente il mio problema(forse esagero a chiamarlo problema) però mi sta facendo perdere un sacco di tempo:mi si è rotta la bocchetta dell'aria anteriore passeggero ho girato vari ricambisti e mi hanno detto che è reperibile solo in alfa o agli sfasci, così mi sono girato tutti gli sfasci della mia provincia e il pezzo o non lo ho trovato oppure mi hanno chiesto addirittura 50 EURI:eek: senza montaggio, avrei voluto rispondere a quel meccanico che x 50 euro mi doveva dare unA 166 intera:D:D... a qualcuno di voi è già capitato se siete stati in ALFA quanto avete speso??... aspetto vostre notizie


:decoccio: a tutti
 
ciao
ho visto in vendita una bocchetta alfa 166 su e bay ad un prezzo molto basso. alla mia ho riparato la bocchetta posteriore del tunnel perchè un bimbo ci ha giocato. il carrozziere l' ha riparata
 
la smonti e te la ripari con un po' di attak :)
ciao
 
devo precisare una cosa, amici alfisti la bocchetta possiete due aperture collegate con uno spinotto di plastica, se quello è rotto mettendo attack rimane sempre chiusa
saluti
 
ciao alfisti grazie a tutti per i consigli ho smontato la bocchetta ma sono rotti i 2 ganci laterali che la sostengono, internamente è ok quindi credo che mettendoci l'attack resterebbe fissa x sempre:smiley_029:
 
Fai due pernetti in acciaio, magari ricavandoli da due chiodini. Li scaldi e quando sono roventi li infili nella palstica lasciandone fuori un millimetro o 2. Et voilà. fatti i pernetti :)
ciao
 
ho trovato interessanti i suggerimenti,ma come si fa a togliere la bocchetta ? non vorrei rompere qualcos'altro,,la mia è sul tunnel posteriore...
 
ho trovato interessanti i suggerimenti,ma come si fa a togliere la bocchetta ? non vorrei rompere qualcos'altro,,la mia è sul tunnel posteriore...


allora ragazzi dopo mesi la situazione è rimasta invariata:mad: grazie Pietro per il suggerimento ho provato ma non ci sono riuscito:mecry:cmq la bocchetta la tengo chiusa e non si nota nulla e sincaso qualcuno la dovesse toccare lo fulmino prima ancora di toccarla:grinser005:

per smontarla credo sia identico il processo: armati di cacciavite e pazienza:rolleyes: se ha i pernetti rotti, disincastri piano quelli buoni rendendo le alette libere di ruotare, poi con l'ausilio di un cacciavite a taglio lo inserisci tra la plancia e la parte cromata senza far troppa forza togli la corona di simil-acciaio:mad: la estrai e viene via tutta la sede dove poggiano i perni... poi ti restano le alette che hanno un gancio di plastica interno che le tengono attaccate alla bocchetta le orienti per bene e cerchi di allargare quel gancetto mi raccomando con delicatezza e le alette volano via:lol2:... e poi hai finito!!!

:decoccio: spero di esserti stato utile
 
se hai pazienza se la riesco la smonto da una incidentata, è nera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se qualc'uno mi ha mandato un mmessaggio non riesco a leggerlo.