Restauro Motore Boxer 1.3 IE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un giorno allora lo rimetterai in funzione x constatare il frutto delle tue fatiche? :D spero di poterlo ammirare in funzione allora :D saluti :decoccio:
 
Scriverò in una busta sigillata con cera lacca quando penso di riaccenderlo :D .. comunque non penso .. rimarrà li in bella vista , fiero delle fatiche che ha fatto . in pensione a godersi il meritato riposo ... poi mai dire mai
 
Beh... Sei un ingegnere... Magari un giorno ti fai un bel telaio adatto... E sfoderi un bel Super-Kart da combattimento :Diablo:
 
Procedono i Lavori al Boxer, pensavo che ormai fossi prossimo a smontare l'albero motore e invece i punti di fissaggio sono tanti , ormai sono al dunque, manca solo un dato di una misura per la quale non ho la chiave , provvederò in settimana. Questa sera però ho smontato la frizione e tolta la parte posteriore, ora mancano solo i tre fissaggi interni che ho già allentato e la parte della puleggia dell'albero motore con il famoso dado :D

Ecco la frizione nelle sue parti:

IMGP4571.jpg IMGP4551.jpg IMGP4555.jpg IMGP4556.jpg IMGP4559.jpg IMGP4560.jpg IMGP4561.jpg IMGP4563.jpg

Ora la rimozione del coperchio dov'era alloggiata la frizione, con relativo dettaglio dell'albero a camme

IMGP4551.jpg IMGP4553.jpg IMGP4554.jpg IMGP4564.jpg IMGP4565.jpg IMGP4566.jpg

Ora devo "solo" svitare questo dado:

dado.JPG

e procedere alla rimozione del coperchio frontale e dei tre supporti indicati nelle frecce

dettaglio supporti.JPG

Fatto questo l'albero dovrebbe (meglio usare il condizionale) rimanere libero, appoggiato su altri 3 supporti fissi dall'altra parte , che fanno parte del blocco stesso e quindi non smontabili, e facilmente estraibile verso l'alto senza alcuna forzatura :D
 
Beh... Sei un ingegnere... Magari un giorno ti fai un bel telaio adatto... E sfoderi un bel Super-Kart da combattimento :Diablo:
ahahah io gli avevo detto di fare un supporto come banco prova motori...:D cmq...solo io ho visto in moto quel motore....che melodia...ahahahahhahahaha:D:)
 
dimenicavo...giò..dovresti fare un albero tipo quello della 500 da corsa come lo ho in camera io...ti posto un paio di foto cosi ti rendi l'idea...
 

Allegati

  • IMG_0759.JPG
    IMG_0759.JPG
    145.7 KB · Visualizzazioni: 122
  • IMG_0760.JPG
    IMG_0760.JPG
    149.4 KB · Visualizzazioni: 115
ehehe bello , peccato che da montato non si potrebbe vedere , e poi visto che ho avuto la fortuna che è tutto 100% originale lo lascio così :D
 
Beh Giox
non so' che dire:
questa si che e' vera passione...
Molto interessante e grande idea...
Personalmente ho apprezzato anche molto le foto dei pezzi smontati..
non l'avevo mai visto smontato ...
Beh tienci aggiornati sull'avanzamento lavori
ciao
 
non ho parole..... sei propio un maniaco....:BoccaAperta:. sei molto sadico:aktion073::aktion073: cmq buon lavoro...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perchè sadico ?? spero in senso buono ahaha :D ciaoooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.