Movimento anomalo da fermo ruota Ant Dx

Divitainz

Alfista principiante
12 Novembre 2009
1,269
11
39
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - 1xx cv
Salve a tutti,
ieri mi è capitato questa cosa strana...mentre cambiavo gomme e cerchi (tolto 15" e montato 17") il gommista mi ha avvisato che la ruota ant dx ha uno strano gioco cioè, afferandola su due estremi ed effettuando il suo normale movimento dx e sx in modo molto più rapido la ruota non rimane salda ma ha un gioco molto evidente. Il gommista mi ha parlato di testine/tiranti ma il mio meccanico mi ha detto che il problema lo aveva già riscontrato in precedenza (ma era molto inferiore) ed a suo avviso è la scatola dello sterzo che inizia ad avere un po di gioco:confused:....qualcuno di voi può indicarmi chi potrebbe avere ragione....Grazie mille a tutti
 
Sulla mia 156, che ha le stesse sospensioni, ho risolto cambiando la testina dello sterzo.
50 euro tutto compreso e maggiore precisione di guida.
 
Salve a tutti,
Il gommista mi ha parlato di testine/tiranti ma il mio meccanico mi ha detto che il problema lo aveva già riscontrato in precedenza (ma era molto inferiore) ed a suo avviso è la scatola dello sterzo che inizia ad avere un po di gioco:confused:....qualcuno di voi può indicarmi chi potrebbe avere ragione....Grazie mille a tutti
Dalle tue descrizioni direi che il difetto può derivare in egual maniera da tutte e due le cose.... :aktion086:

Io tifo per il gommista, solamente per evitare shock al tuo portafoglio! :aktion086:

Un buon gommista dovrebbe essere in grado di darti indicazioni precise al 99%... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so perchè ma anche io penso che siano le testine...Cmq grazie davvero.