Toyo Proxes R888 - Discussione Ufficiale

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,328
46
111
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Si tratta di un vero e proprio pneumatico semi-slick, che possiede, però, regolare omologazione per la circolazione su strada, proprio per la soddisfazione di un pubblico sportivo che conosce la fondamentale importanza delle coperture per sfruttare le prestazioni delle auto sportive.
Il pneumatico Proxes R888 prevede un design del battistrada a “V” con sistema di blocchi ampi e scanalature poco profonde a garanzia di un’aderenza eccellente, sia nella tenuta laterale, nelle accelerazioni e decelerazioni.
Il particolare design della scolpitura del battistrada permette, inoltre, una buon rendimento anche sul bagnato, considerando comunque la natura decisamente racing del pneumatico, a detta del costruttore superiore rispetto ad altri pneumatici di pari natura.
Molto lavoro, ovviamente, è stato fatto per garantire un’ottima rigidità della spalla, come si conviene quando si lavora con pneumatici ribassati, per rispondere in maniera eccellenti alle sollecitazioni in curva.
Per questo pneumatico il Toyo Technical Center di Itami, in Giappone, ha scelto e messo a punto uno speciale composto denominato “GG”, una mescola in grado di garantire un assoluto grip sull’asfalto asciutto e per ridurre al minimo il deterioramento causato dalle alte temperature d’esercizio che derivano da una guida molto sportiva su strada e, soprattutto, in pista.
Proxes R888 è il pneumatico semi-slick dall'indole racing nato per soddisfare i tuner più incontentabili. Prestazioni stratosferiche, che raggiungono il top in fatto di grip e trazione. Proxes R888, disponibile in un'ampia gamma di misure, è regolarmente omologato per la circolazione su strada.
Codice:
185/60	R13	80V	R888
205/60	R13	86V	R888
185/60	R14	82V	R888
205/55	R14	85V	R888
195/55	R15	85V	R888
205/55	R16	90W	R888
225/50	R14	89V	R888
165/50	R15	72V	R888
195/50	R15	82V	R888
205/50	R15	86W	R888
215/50	R15	88W	R888
225/50	R15	91W	R888
235/50	R15	94W	R888
195/50	R16	84V	R888
215/50	R16	90W	R888
225/50	R16	92W	R888
255/50	R16	99W	R888
225/45	R13	84V	R888
225/45	R15	87W	R888
225/45	R16	89W	R888
245/45	R16	94W	R888
215/45	R17	91W	R888
225/45	R17	94W	R888
235/45	R17	93W	R888
205/40	R17	84W	R888
235/40	R17	90W	R888
245/40	R17	91W	R888
255/40	R17	94W	R888
275/40	R17	98W	R888
225/40	R18	92Y	R888
235/40	R18	91Y	R888
245/40	R18	93Y	R888
275/40	R18	99W	R888
315/35	R17	102W	R888
255/35	R18	94Y	R888
265/35	R18	97Y	R888
275/35	R18	99Y	R888
235/35	R19	87Y	R888
285/30	R18	97Y	R888
295/30	R18	98Y	R888
315/30	R18	98Y	R888
335/30	R18	102Y	R888
265/30	R19	93Y	R888
295/30	R19	100Y	R888
305/30	R19	102Y	R888
185/60	R13	80H	R888
195/50	R15	82H	R888
205/50	R15	86V	R888
195/50	R16	84V	R888
225/45	R16	89V	R888
225/45	R17	91V	R888
185/60	R13	80H	R888
205/60	R13	86H	R888
195/50	R15	82V	R888
205/50	R15	86V	R888
225/45	R16	89W	R888
215/45	R17	91W	R888
225/45	R17	94W	R888
205/40	R17	84W	R888
225/40	R18	92W	R888

Fonti: Motorsport.it, Toyo.it
 

Allegati

  • img-1227223787.jpg
    img-1227223787.jpg
    90.7 KB · Visualizzazioni: 5,830
Re: Toyo Proxes R888

Non le conosco... Come design tuning preferisco le Parada della Yokohama.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Questa gomma la vedo perfetta in questa stagione di track-day!
Per chi ha un bell'assetto curato e abbastanza cv da spremere sono un must!
Ovviamente da montare su di un altro set di cerchi, da custodire gelosamente per poi sfoderarle al momento giusto!
Che io sappia sono abbastanza sensibili alle variazioni di pressione, quindi chi le userà dovrà trovare il valore esatto in cui queste gomme particolari entrano in temperatura e non ci escono! Ma con un paio di turni si risolve tutto...
Nessuno che le monta?
 
Re: Toyo Proxes R888

Sono delle semi-slick stradali ottime per i track day se ci sono 40 gradi e nemmeno una goccia d'acqua.

Di solito questo tipo di coporture si comportano ottimamente nell'uso estremo con un ottimo consumo (rispetto alle straadali) e altissima tenuta;
Mentre nell'uso di tutti i giorni risultano scomode per la spalla rigidissima, sono rumorose, si consumano velocemente e sul bagnato diventano delle saponette.

Non le conosco... Come design tuning preferisco le Parada della Yokohama.

Le dirette concorrenti non sono le parada, ma le A048 (o A050)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Toyo Proxes R888

Non le conosco... Come design tuning preferisco le Parada della Yokohama.

Del design di solito me ne frego, meglio una gomma brutta ma efficace che una bellissima che non tiene una fava...
Le r888 le vedrei ottime sotto una 156 o 147 Gta con l'assetto ottimizzato, sono gomme ideali x scaricare a terra tanti cv in uscita di curva!
Usate tutti i giorni non sono un granchè, più che altro perchè difficilmente si riesce a mandarle in temperatura e ad avere un ritmo tale da apprezzarle...
 
queste gomme, come le altre tipologie simili, hanno la spalla molto rigida che sostiene in parte la vettura, quindi bisogna tenerle a una pressione inferiore anche di 0,3-0,4 bar.
 
Veramente spettacolari:D però quando piove come andranno:confused: e costano molto rispetto alle altre?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Toyo Proxes R888

Mentre nell'uso di tutti i giorni risultano scomode per la spalla rigidissima
Le dirette concorrenti non sono le parada, ma le A048 (o A050)

scusa se ti correggo...io sono a pochi passi dal prendermi delle r888... mi sono informato parecchio sia da chi le monta....sia da chi ha montato r888 ed è passato ad advan048

le toyo sono delle ottime gomme..ma tutti...e dico tutti i proprietari hanno accusato una spalla troppo MORBIDA in confronto alle yoko 048

le mie fonti sono i possessori di alfa usate solo in pista, amici del lancer evo club, ragazzi del club subaru...
tutti passati alle 048...o direttamente alle slick....uso pista...


comunque se volete comprare le toyo a ottimo prezzo...

in italia il listino dice 310 euro a gomma...

prenderele da Cheap Tyres Discount Tyres & Japanese Import Car Parts Spares Tuning Performance Servicing Accessories ::

sito inglese molto serio ed affidabile....le gomme sonoa casa vostra in una settimana...ed essendo inglese non ci sono dazi doganali... :D

per le 048 e le r888 dovete mandare una mail durante gli orari di ufficio...e vi risponderanno in circa 10 minuti... (almeno per me così è successo)

un mio amico gommista le r888 me le mette a 210 euro a gomma

loro invece

215/45/17 r888 = £125 each = € 143.00

215/45/17 a048 = £ 163 each = € 186.00

più spedizione e montaggio....

le gomme vi arrivano nuove...non di produzione 2007/2008...ma di fine 2009 inizio 2010

insomma tutte le persone che hanno comprato delle gomme da loro...sono rimasti ultrasoddisfatti...

:decoccio: