BIN File centralina Originale GTA

localhost

Nuovo Alfista
30 Novembre 2008
7
0
1
BN
Regione
Campania
Alfa
156 GTA
Motore
3.2
Ragazzi,

perpiacere qualcuno può farmi avere il .BIN file, originale della centralina GTA (156 la mia), ECU: 0 261 207 609.


Spero potete aiutarmi al più presto.


Grazie a tutti :smiley_020:
 
Ragazzi,

perpiacere qualcuno può farmi avere il .BIN file, originale della centralina GTA (156 la mia), ECU: 0 261 207 609.


Spero potete aiutarmi al più presto.


Grazie a tutti :smiley_020:
ehm... :confused:... hai provato già con l'examiner??
 
Qui i prezzi sono alti, per ogni cosa che fanno le officine autorizzate.

Così spero che qualcuno ha già questo file salvato.



Grazie.
 
Qui i prezzi sono alti, per ogni cosa che fanno le officine autorizzate.

Così spero che qualcuno ha già questo file salvato.



Grazie.
ma hai perso il file originale della centralina??? è mappata la tua???
 
Non è mappata, la devo far fare la mappatura ed è per questo che ho bisogno del file originale.
 
L'unica maniera è leggerlo dalla centralina,vi è una chiave hardware e software che appare solo nel caso venga mappata. Il file originale te lo può dare solo la concessionaria,per quanto uguali esteticamente,due vetture non hanno lo stesso file.
 
con un BIN file originale della stessa centralina, poi modificato e scritto su una eeprom che andrà poi successivamente saldata e sostituita all'originale, con questo procedimento serve per forza il BIN della mia macchina e non anche di una centralina con lo stesso numero ECU?
 
Ceerto,se vuoi fare una mappatura fatta bene,parti dai parametri della tua vettura con cui hai girato finora,non con quelli di un'altra macchina. Ecco perchè. si chiama mappatura personalizzata.. Le mappe standard fatte da file regalati hanno il difetto che su ogni macchina danno un risultato diverso poichè la vettura non è standard.
 
guarda che sulla tua centralina non c'è niente da saldare o dissaldare,
con gli strumenti adatti si fa tutto da presa seriale.
Se il tuo prepraratore è a questo livello di conoscenze su queste centraline, allora credo che ti convenga cercarne uno un pochetto più informato.

P.S:
Il tuo file ori lo leggi dalla tua ecu.
P.S.2:
Dò uno sguardo nella mia bacna dati e controllo se riesco a recuperarti il tuo ori con gli stesso codici hw e sw.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
So che la centralina GTA è programmabile soltanto a banco, però aperta non l'ho mai vista, quindi non sapevo della possibilità di poter cambiare direttamente il chip o meno.

A questo punto, OfficinaTorelli, ti ringrazio tanto, non fa niente per il file, aspetterò per farla fare direttamente a banco.

Ovviamente, ringrazio anche gli altri che si sono interessati al mio thread :)