ALFA 147 - 1.9 JTDm 16v DPF Distinctive 2007 - Blu Chiaia di Luna - PV

diegorally

Alfista principiante
8 Gennaio 2010
30
1
9
39
PV
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 16v Distintive 2007 blu chiaia di luna
Salve a tutti, sono iscritto qui da poco :)

volevo presentarvi qui una delle mie bimbe..
ho sempre avuto varie auto (come secondi mezzi) ma Alfa Romeo come principali e ovviamente nel cuore..
nel mio box, in questi 7 anni di patente sono passate rispettivamente
-peugeot 106 1.0 e 1.1
-peugeot 106 rallye 1.6 8v (x2) e 16v
-peugeot 306 1.6
-peugeot 306 2.0 rallye
-peugeot 309 1.9 gti 16v
-peugeot 307 1.6 xs
-lancia lybra 1.8
-ford sierra 2.0
-opel corsa 1.0
-opel corsa 1.6 gsi
-mitsubishi eclipse 2.0gs

queste a memoria le mie.. poi ci son quelle delle mie ex morose (cooper S, modus, atos..) che ho guidato e quelle dei miei ma non contano..
mio padre ha sempre avuto Alfa Romeo.. Alfasud, Alfetta, 164..
e forse è li da piccolo che è scattato quest' amore per le Alfa..

io ho posseduto prima dell'attuale un'altra 147 1.9 jtd 16v mjet 150 cv distinctive mod 2005 color grigio stromboli con pelle nera.

ora nel mio garage invece, di fianco alla 75 2.0 carburatori 1986 prima serie presa da poco che vi presenterò di la (il mio sogno di avere una 75 si è finalmente realizzato), dorme questa 147 1.9 JTDm 16v DPF Distinctive 2007 - Blu Chiaia di Luna, acquistata nuova nel 2007, a gennaio.

chi mi conosce sa quanto amo la mia car e le condizioni in cui è sempre stata tenuta:
-usata max 1 o 2 volte a settimana o forse meno
-SEMPRE e dico SEMPRE in box riscaldato; COPERTA, ALZATA DA TERRA per non ovalizzare le gomme e con MANTENITORE di CARICA per la batteria attaccato
-MAI usata in caso di intemperie
-MAI lasciata parcheggiata in strada in luoghi improbabili o comunque non sotto il mio diretto controllo
-lucidatura completa dal carrozziere ogni 6mesi in media con prodotti professionali
-tagliandi ogni 10000km tutti eseguiti e CERTIFICATI da Romeo Ferraris
-trattamenti completi a motore e cambio antiattrito Sintoflon sempre ogni 10000km

di carrozzeria e di motore è in condizioni pari al nuovo, se non meglio, essendo che ho eliminato qualsiasi difetto e scricchiolio tipico delle auto nuove e soprattutto delle Alfa Romeo.
ovviamente non è MAI stata incidentata. :)
non è una km zero come la maggioranza delle 147, è stata prodotta appositamente per me e su mie specifiche.

non è completamente originale e presenta le seguenti modifiche:

MOTORE
-filtro a pannello più permeabile e lavabile J&R
-chiusura elettronica valvola EGR e sistemi antinquinamento vari (mediante riprogrammazione elettronica, nulla di artigianale o flangiato)
-mappatura centralina personalizzata con rullata a banco
-kit di manicotti turbina/intercooler e intercooler/collettore aspirazione in acciaio inox su misura
-kit di raccordi siliconici su misura con collari stringitubo rinforzati
-collettori di scarico nuovi modificati e rinforzati da Ferraris con modifica prigionieri scarico su testata
-downpipe artigianale apposito per euro4
-kat 200 celle
-doppio scarico ovale 128x80 dx/sx RAGAZZON top line inox scarico modificato su mio disegno da Old Farm Corse
-intercooler nuovo artigianale e rinforzato
-iniettori maggiorati provenienti da una 2.4 jtd rigenerati e ritarati
-frizione rinforzata
-volano nuovo
-differenziale autobloccante torsen della q2
-turbina ibrida maggiorata nelle giranti

ASSETTO
-barra duomi anteriore fissa inferiore OMP
-barra duomi anteriore regolabile superiore OMP
-barra antirollio anteriore e posteriore maggiorata della GTA
-ammortizzatori KONI fsd
-molle eibach prokit

FRENI
-pinze rosse con scritte bianche Alfa Romeo
-liquido freno DOT 5.1 sostituito ogni 6 mesi
-pompa freni maggiorata 3.2 gta
-dischi freno anteriori e posteriori BREMBO
-pastiglie anteriori e posteriori FERODO ds2500
-tubi freni aeronautici in treccia CTF

CERCHI/GOMME
-Cerchi a raggi 18" Alfa Romeo GT v6 mod. CG3 silver 7,5j x 18" 8" et32mm gommati YOKOHAMA S-DRIVE 215/40/18 91y rinforzate omologati a libretto

INTERNI
-tappetini artigianali in alcantara nero con bordo grigio (come plancia) con stemma Alfa a colori cucito a mano
-portassicurazione in alluminio satinato con logo alfa romeo termoimpresso
-reti complete portaoggetti bagagliaio lineaccesori Alfa
-supporto manometro resinato al montante ant sx e rivestito in alfatex grigio come tetto
-manometro prex turbo METRICA
-pedaliera ISOTTA
-estintore 1kg polvere SPARCO anodizzato blu
-pedana poggiapiede in inox intagliata a laser con logo Alfa Romeo su mio disegno
-battitacco anteriori e posteriori in inox intagliati a laser con logo e scritta Alfa Romeo anteriori e 147 posteriori su mio disegno

ESTERNI
-vetri neri completi oscuramento gradazione media
-antennino corto nero
-fari posteriori e catarinfrangenti fumè
-portatarga completamente nero
-eliminzaione scritte identificative posteriori
-spoiler lunotto CADAMURO
-set luci targa a led ultrawhite
-set luci posizione a led ultrawhite
-kit xenon h1 6000k (abbaglianti)
-kit xenon h7R 6000k (anabbaglianti)
-kit xeno h3 6000k (fendinebbia)
-verniciatura in tinta sottoparaurti posteriore come 147 mod.2008
-ribattitura completa dei bordi dei parafanghi posteriori, limatura, applicazione di mastice e impermeabilizzazione
-spruzzini lavavetro riscaldati
-calotte specchi satinate modello Q2

AUDIO
-radio JVC con mp3, lettore dvd e divx
-sintomonitor motorizzato JVC da 7"
-sinto tv JVC
-amplificatore soundstream xtream 5 canali
-2 subwoofer in cassa reflex focal da 25"
-cavi potenza e rca AUDISON placcati oro
-kit a 2 vie anteriore con crossover MOREL
-kit a 2 vie posteriore con crossover TEC AUDIO


sicuramente dimentico qualcosa, più o meno i miei 3 anni di fatiche dovrebbero esserci tutti.. :)

ed ecco un paio di fotine..

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: ALFA 147 - 1.9 JTDm 16v DPF Distinctive 2007 - Blu Chiaia di Luna - [PV]

mi son venute grandi come dei lenzuli ma non riesco a editare.. -.-

qualche mod può ridimensionarle please?
 
Ciao Diego benvenuto tra di noi :) davvero complimenti per le modifiche...viaggiamo sulla stessa liea di pensiero...tutto arrosto niente fumo :D davvero bella ;)

mi son venute grandi come dei lenzuli ma non riesco a editare.. -.-

qualche mod può ridimensionarle please?
tranquillo...ce il ridimensionamento automatico ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: ALFA 147 - 1.9 JTDm 16v DPF Distinctive 2007 - Blu Chiaia di Luna - [PV]

grazie mille.. :) per curiosità, te come vedi le foto? io mica ci capisco piu nulla.. le vedo immensissime! e dire ke lo schermo è da 22" ahahaha

edit letto ora il tuo post.. si vede ke a me funzia poco, le vedo sempre =.. :(
 
Re: ALFA 147 - 1.9 JTDm 16v DPF Distinctive 2007 - Blu Chiaia di Luna - [PV]

grazie mille.. :) per curiosità, te come vedi le foto? io mica ci capisco piu nulla.. le vedo immensissime! e dire ke lo schermo è da 22" ahahaha
bè si son dei bei lenzuoli...ma dopo un pò le ridimensiona...ci mette un pò perchè son belle grandi :D se posso...hai lavorato sulla turbina originale giusto??? grazie ;)
 
Re: ALFA 147 - 1.9 JTDm 16v DPF Distinctive 2007 - Blu Chiaia di Luna - [PV]

bè si son dei bei lenzuoli...ma dopo un pò le ridimensiona...ci mette un pò perchè son belle grandi :D se posso...hai lavorato sulla turbina originale giusto??? grazie ;)

si infatti.. ci mette una cifra!

cmq no la turbina era originale alfa, ma quella del 2.4, che di suo è già leggermente più grossa.. è stato un lavoretto artigianale ma per ora non rende male, non posso lamentarmi.. :)
 
Re: ALFA 147 - 1.9 JTDm 16v DPF Distinctive 2007 - Blu Chiaia di Luna - [PV]

si infatti.. ci mette una cifra!

cmq no la turbina era originale alfa, ma quella del 2.4, che di suo è già leggermente più grossa.. è stato un lavoretto artigianale ma per ora non rende male, non posso lamentarmi.. :)
capisco capisco...a me manca quest ultimo step...turbina maggiorata colli camme eh...penso basta :D ce da dire che questo motore col volano alleggerito cambia dalla mattina alla sera...sale in una maniera fantastica...
 
Re: ALFA 147 - 1.9 JTDm 16v DPF Distinctive 2007 - Blu Chiaia di Luna - [PV]

stessa macchina,stessa colore,stessi colore gli interni...aspettavo propio di vedere su questo colore come stavano i vetri scuri e le calotte negli specchietti...beh..mi sà che saranno le prox modifica! complimenti!
 
Re: ALFA 147 - 1.9 JTDm 16v DPF Distinctive 2007 - Blu Chiaia di Luna - [PV]

Bellissima non c'e che dire......apparte lo spoiler, mi piace di più il lester o l'helvieta!! :D

a quanti cavalli sei?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
capisco capisco...a me manca quest ultimo step...turbina maggiorata colli camme eh...penso basta :D ce da dire che questo motore col volano alleggerito cambia dalla mattina alla sera...sale in una maniera fantastica...

vero.. anche se io per la verità ho preferito non fare alleggerimenti estremi per non perdere in velocità di punta..

stessa macchina,stessa colore,stessi colore gli interni...aspettavo propio di vedere su questo colore come stavano i vetri scuri e le calotte negli specchietti...beh..mi sà che saranno le prox modifica! complimenti!

grazie :) complimenti per la tua anche.. secondo me questo blu è uno dei colori più azzeccati per la 147.. e non essendocene molte non stufa:)
però che sbatti tenerla pulita e senza microrighe, vero? è delicatissimo..

vetri neri è stata la prima cosa che ho fatto 3 giorni dopo averla ritirata.. non posso stare senza! :)
le calotte all'inizio non mi convincevano, ma ora c'ho fatto l'occhio e mi piacciono molto!

Bellissima non c'e che dire......apparte lo spoiler, mi piace di più il lester o l'helvieta!! :D

a quanti cavalli sei?

grazie.. :)
gli spoiler simil gta ti dirò che non mi piaccion troppo.. questo è diverso, riempie un pò di più.. e ci voleva, perchè la 147 senza è nuda!

cv..non l'ho ancora rullata, e sinceramente non è tra le mie priorità, però l'ultima rullata prima dell'ultimo step dichiarava 207cv circa.. ora con le ultime aggiustatine ce ne dovrebbero essere un pò di più..
 
Ultima modifica da un moderatore: