Peso cerchi Alfa 159

Un bel mattone :eek: 100kg di gomme..tantissimo..:p
 
Beh... i cerchi da 17 con gomme 225/50 r 17 pesano 23 kg a gomma ....
Montando dei cerchi OZ superleggera si risparmiano 3 Kg a ruota...
 
Hai ragione,anche se il mio discorso era globale,peso che si somma ad altro peso..
 
Ricordo che c'era da qualche parte nel forum una utilissima tabella con i pesi di tutti i cerchi originali alfa, ma con la funzione "cerca" non la trovo...
Qualcuno può gentilmente postarmi il collegamento?
 
L'avevo postata io..prima che ci fosse il repulisti del forum a giugno,vedo se la trovo..
 
Salveeeeeeeeeeeeee... io anche devo cambiare i cerchi, pensato subito ai 18" oz ultraleggera... Ora monto i 17 a raggi che pesano 13kg... quanto pesano i 18" ultraleggeri? ho visto che i 18" che monta la 159, sempre a raggi, pesano meno dei miei 17" (12,7kg)... come è possibile???

Bella la brera con quei cerchi, ma son da 19"... mettigli il costo delle gomme... spropositato... Spero ceh facciano quasi lo stesso effetto con i 18", magari gli prendo quelli con spalla 40 anzicchè 45...
 
peso dei cerchi

Ciao a tutti sicuramente sollevo un problrma già trattato.
Che influenza hanno il peso dei cerchi?
Sicuramente dipende dal motore auto ecc, ma io volevo capire tra un cerchio che pesa 8kg ed uno che ne pesa 10 kg, a parità di motore, cambiano le cose in maniera impercettibile oppure la differenza è importante?
E' vero che comporta cambiamenti anche in fase di ammortizzazione?
Grazie mille.
 
Re: peso dei cerchi

secondo me 2 kg sono pochissimi....ho sentito parlare degli oz ultaleggera quest'ultimi dovrebbero avere una grossa differenza di peso...
 
Re: peso dei cerchi

Ciao a tutti sicuramente sollevo un problrma già trattato.
Che influenza hanno il peso dei cerchi?
Sicuramente dipende dal motore auto ecc, ma io volevo capire tra un cerchio che pesa 8kg ed uno che ne pesa 10 kg, a parità di motore, cambiano le cose in maniera impercettibile oppure la differenza è importante?
E' vero che comporta cambiamenti anche in fase di ammortizzazione?
Grazie mille.

ci sono 8 kg di differenza ma a parità di gomme (misura e tipo) la differenza si sente pochissimo e nella guida di tutti i giorni non cambia nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: peso dei cerchi

ci sono 8 kg di differenza ma a parità di gomme (misura e tipo) la differenza si sente pochissimo e nella guida di tutti i giorni non cambia nulla.
Grazie Camoz, io sono ancora alla ricerca dei cerchi da 16", l'idea di mettere le repliche è ormai abbandonata.
Leggendo nel forum però mi è venuto in mente il fattore peso, nel lungo periodo puo' avere importanza.
Ossia magari trovare un cerchio che pesa 3 kg in meno(12 totali), comporta risparmio di carburante e ottimizzione delle prestazioni.
Mi viene anche il dubbio che i cerchi replica, ora sotto la mia nasona, siano piu' pesanti, se non erro gomma piu' cerchio 25 kg... questo fine debbo verificare. Io ho notato un bel calo passando dai 15" ai 17", considerando che la mia la nasone non è lenta.
Purtroppo ora non posso spendere troppo, ho trovato i ti toora a 360 nuovi, msw 20/4 mi sembrano molti belli...... costano 450....
Usati nulla per ora.
Ciao