ciao a tutti
è da un pò che mi è venuto il pallino di mettere le mani sul catalizzatore, 1 perchè stò tappo che ha il motore lo vorrei alleggerire,2 perchè un rombo un pò più forte non mi dispiacerebbe
allora la mia macchina ha: filtro sportivo. centrale supersprint, finale CSC DTM, per il restò è il motore originale twin spark 2.0
all'inizio avevo pensato di scatalizzarla, poi però mi è stato detto che la macchina avrebbe perso un bel pò di potenza e avrei avuto problemi con l'elettronica, quindi stavo pensando ad un cat da 100 celle, solo che manco questo mi convince, più che altro per la spesa che ora non mi posso permettere... ::cop::
quindi avevo pensato di fare qualche buchetto sul kat, giacchè ho un amico gommista, me la faccio alzare e col trapano farei qualche buchetto...
la domanda è, fare questa operazione conviene al fine alleggerire il "tappo" rappresentato dal kat?? quindi migliorare di poco le prestazioni e fare un rombo più forte?
la seconda è, nel caso, quanti fori e da quanti mm mi consigliate di farli?
ultima cosa, la macchina io la uso solo per girarci in pista, per cui non sono interessato ai vari problemi sulla circolazione per strada...per quello c'è la twingo di mia madre
è da un pò che mi è venuto il pallino di mettere le mani sul catalizzatore, 1 perchè stò tappo che ha il motore lo vorrei alleggerire,2 perchè un rombo un pò più forte non mi dispiacerebbe
allora la mia macchina ha: filtro sportivo. centrale supersprint, finale CSC DTM, per il restò è il motore originale twin spark 2.0
all'inizio avevo pensato di scatalizzarla, poi però mi è stato detto che la macchina avrebbe perso un bel pò di potenza e avrei avuto problemi con l'elettronica, quindi stavo pensando ad un cat da 100 celle, solo che manco questo mi convince, più che altro per la spesa che ora non mi posso permettere... ::cop::
quindi avevo pensato di fare qualche buchetto sul kat, giacchè ho un amico gommista, me la faccio alzare e col trapano farei qualche buchetto...
la domanda è, fare questa operazione conviene al fine alleggerire il "tappo" rappresentato dal kat?? quindi migliorare di poco le prestazioni e fare un rombo più forte?
la seconda è, nel caso, quanti fori e da quanti mm mi consigliate di farli?
ultima cosa, la macchina io la uso solo per girarci in pista, per cui non sono interessato ai vari problemi sulla circolazione per strada...per quello c'è la twingo di mia madre