Bucare il catalizzatore su Alfa 145 QV 2.0 TS

Killer Noise

Utente Escluso
16 Agosto 2008
106
1
19
38
Ch
Regione
Abruzzo
Alfa
145
Motore
2.0 TwinSpark Quadrifoglio Verde
ciao a tutti
è da un pò che mi è venuto il pallino di mettere le mani sul catalizzatore, 1 perchè stò tappo che ha il motore lo vorrei alleggerire,2 perchè un rombo un pò più forte non mi dispiacerebbe :D:D

allora la mia macchina ha: filtro sportivo. centrale supersprint, finale CSC DTM, per il restò è il motore originale twin spark 2.0

all'inizio avevo pensato di scatalizzarla, poi però mi è stato detto che la macchina avrebbe perso un bel pò di potenza e avrei avuto problemi con l'elettronica, quindi stavo pensando ad un cat da 100 celle, solo che manco questo mi convince, più che altro per la spesa che ora non mi posso permettere... ::cop::

quindi avevo pensato di fare qualche buchetto sul kat, giacchè ho un amico gommista, me la faccio alzare e col trapano farei qualche buchetto...

la domanda è, fare questa operazione conviene al fine alleggerire il "tappo" rappresentato dal kat?? quindi migliorare di poco le prestazioni e fare un rombo più forte?
la seconda è, nel caso, quanti fori e da quanti mm mi consigliate di farli?

ultima cosa, la macchina io la uso solo per girarci in pista, per cui non sono interessato ai vari problemi sulla circolazione per strada...per quello c'è la twingo di mia madre :D
 
Se l'auto la usi solo per andare in pista stacca il catalizzatore, metti un tubo dritto in acciaio inox e vedrai che razza di rombo avrai dopo....
 
si ma perdo potenza e avrei problemi con l'elettronica...o è tutta una cavolata?:smiley_001:

cavoli fosse per me scatalizzerei sul serio...
 
si ma perdo potenza e avrei problemi con l'elettronica...o è tutta una cavolata?:smiley_001:

cavoli fosse per me scatalizzerei sul serio...
fare un buco non serve a niente...montare uno scarico tutto dritto su un aspirato non è proprio ottimale...dovresti andare a rivedere molte più cose..mettici un 100 celle modifica l'aspirazione...terminale e centrale ce gli hai...e poi falle una rimappa...
 
ciao a tutti
è da un pò che mi è venuto il pallino di mettere le mani sul catalizzatore, 1 perchè stò tappo che ha il motore lo vorrei alleggerire,2 perchè un rombo un pò più forte non mi dispiacerebbe :D:D

allora la mia macchina ha: filtro sportivo. centrale supersprint, finale CSC DTM, per il restò è il motore originale twin spark 2.0

all'inizio avevo pensato di scatalizzarla, poi però mi è stato detto che la macchina avrebbe perso un bel pò di potenza e avrei avuto problemi con l'elettronica, quindi stavo pensando ad un cat da 100 celle, solo che manco questo mi convince, più che altro per la spesa che ora non mi posso permettere... ::cop::

quindi avevo pensato di fare qualche buchetto sul kat, giacchè ho un amico gommista, me la faccio alzare e col trapano farei qualche buchetto...

la domanda è, fare questa operazione conviene al fine alleggerire il "tappo" rappresentato dal kat?? quindi migliorare di poco le prestazioni e fare un rombo più forte?
la seconda è, nel caso, quanti fori e da quanti mm mi consigliate di farli?

ultima cosa, la macchina io la uso solo per girarci in pista, per cui non sono interessato ai vari problemi sulla circolazione per strada...per quello c'è la twingo di mia madre
:D


La cosa si può fare ma rischi di indebolire tutta la struttura ceramica del KAT, CHE riscaldando si romperebbe a poco a poco....Io ti consiglio di mettere un 200 celle e rimappare per bene....o al più uno sportivissimo 100celle
 
puoi anche togliere il kat ma sostituendolo con una pancia... svuoteresti troppo e au bassi perderesti....

la mappa non è poi così indispensabile, basterebbe forse solo azzerare la centralina e fare in modo che si adatti in automatico ai nuovi parametri

il kat se lo vuoi mantenere va mene il 100 o 200 celle

bucarlo non serve a nulla

quoto melo indeboliresti il tutto

Ciao
GNA!
 
1. bucare il kat è una roba da matti, non serve a nulla e poi si rompe la ceramica dentro
2. tubo dritto a meno che non rimappi serve solo a fare + casino
soluzione migliore: (che è quella che ho scelto io personalmente :) :
kat metallico 200 celle su ebay, 140 €, con altri 50 lo fai saldare al posto dell'originale dal marmittista ed il gioco è fatto..+ sound, potenza, ma sopratutto OMOLOGATO!! (Se ti beccano senza catalizzatore....ti mettono a 90 ° :)
 
già il 100 non è omologato se non erro...

o meglio non passa i gas di scarico!

Ciao ciao
GNA!
 
quindi tubo dritto e rimappatura sarebbe il top?

ps ho già detto che userò la macchina solo in pista :)
 
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La soluzione migliore sarebbe togliere il catalizzatore e rimappare.

Ma dato che è illegale, compra un 200 celle e rimappa.