Le Diesel ne hanno due...Ragazzi, una domanda....le vs 33 hanno una sola ventola, sul radiatore o ci sono dei modelli con due ventole?
GRAZIE!
Non sò per quale ragione mettere 2 ventole anzichè una...allora sarebbe interessante trapiantare il radiatore delle diesel con due ventole...a meno che non vadano a sbattere sull'alternatore...
Questa tua affermazione mi fà ritenere che il comportamento sia normale...P.S. Questo comportamento lo ha sempre fatto, sin da nuova (1984)
Spegnendo il motore si ferma la pompa acqua, quindi l'acqua calda ristagna nel motore, e questa cosa non mi fa stare tranquillo, specie se il liquido è vicino ai 100 °C e la temperatura fuori è di circa 40 °C.perchè il motore si dovrebbe surriscaldare se lo spegni con la ventola accesa?
Non credo, l'elettroventola attacca puntuale a quasi 100 gradi e stacca sopra gli 80, ed è sempre stato così.sensore sul radiatore, potrebbe essere questo starato
Sì, il problema si pone se sono stato a lungo in coda o comunque a velocità molto bassa; per ridurre i tempi a volte apro il cofano, ma in ogni caso cerco di evitare di stare troppo a lungo col motore acceso, e aspetto quanto meno che la temperatura scenda a circa 90 °C.Soprattutto se attendi il calo di temperatura magari a regime minimo o sbaglio?
La temperatura di 100°C non è proibitiva qualsiasi motore la sopporta senza problemi...Spegnendo il motore si ferma la pompa acqua, quindi l'acqua calda ristagna nel motore, e questa cosa non mi fa stare tranquillo, specie se il liquido è vicino ai 100 °C e la temperatura fuori è di circa 40 °C.