Alfa 33 - 1.3 - bianca - 1989 - AP

Ora dovresti avere un sound molto simile al mio! Per migliorarlo ulteriormente fai questo: taglia l'ultima curva che fa la marmitta dal silenziatore finale al terminale da 80mm, e metti un tubo dritto dal silenziatore al terminale da 80mm. Avrai un sound ancora più bello oltre che il terminale uscirà più verso il centro e non all'estremità del paraurti come uscirebbe adesso.
 
eheh vecchio volpone...sull'uscita singola non si avrà mai lo stesso sound di un doppio magari a canne leggermente diverse...per la curva penso che non la taglierò...perchè poi se metto il paraurti 3° serie ha già la nicchia precisa...
 
stamattina sono andato dal marmittaro...centrale vuoto e finale in inox montati...ora veramente subaru style...comunque mi diceva che i collettori forse erano meglio i vecchi perchè i tubi sono tutti della stessa lunghezza...mi diceva che a suo tempo preparò dei collettori per una 33 1.5 gruppo A ed erano si incrociati come nelle versioni I.E. (cioè come i miei) però i tubi erano tutti della stessa lunghezza...al contrario di adesso che la bancata sinistra ha i tubi quasi il doppio più lunghi...ci aggiorniamo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quelli incrociati che ho messo sulla mia 1.3 S, presi da una i.e. hanno i collettori tutti della stessa lughezza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hai ragione, anche i miei non hanno i colle della stessa lunghezza.
 

Allegati

  • collettoriincrociati.jpg
    collettoriincrociati.jpg
    191.1 KB · Visualizzazioni: 167
infatti domè sono quelli...mi diceva di collettori artigianali fatti da lui per una 33 gruppo A...solo che facendomi vedere la disposizione sotto ho visto che per l'uso stradale sarebbero inutilizzabili...o perlomeno al primo dosso o tombino li spacchi perchè rimangono più bassi della coppa dell'olio...perciò uso esclusivo pista o al massimo gare in salita o CIVM...a conti fatti sono molto soddisfatto di tutto lo scarico...a presto foto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto