progressione / ingolfamento - mura sui 5.000rpm - Debimetro

Re: Partenza singhiozzante e consumi benzina.

Grazie del consiglio, sinceramente non avevo nemmeno pensato a "sceglierle", non ho mai avuto un piccolo bolide (ad eccezione della gpunto sporto, pace all'anima sua :-( , che però era aziendale e quindi non mi occupavo io della manutenzione) e quindi mi sono sempre affidato al meccanico.
 
Re: Partenza singhiozzante e consumi benzina.

Soul, per quanto riguarda la parenza a singhiozzo (tipico problema del Selespeed) te lo fà solo con temperatura esterna uguale o inferiore a 10°, e per di più (dimmi se sbaglio) quando cambi dalla prima alla seconda marcia senti uno stacco secco della frizione; è un problema che si verifica quando col passare dei chilometri amenta l'usure (gioco) tra il comando elettroidraulico della frizione e il meccanismo stesso della frizione; la soluzione è portare l'auto da una buona officina Alfa e fargli fare la correzione del gioco dell'elettrovalvola tramite l'EXAMINER (sempre che lo sappiano fare altrimenti rivolgiti ad altri).
Per quanto riguarda il consumo di benzina per un impianto a Gas sicuramente è eccesivo tenuto conto di come utilizzi l'auto (pochi avviamenti), per cui farei controllare l'impianto per escludere un eventuale trafilamento di benzina nei cilindri (incompleto bloccaggio del flusso di benzina al motore nonostante la commutazione a Gas).
Ti saluto e aggiornami.
 
Re: Partenza singhiozzante e consumi benzina.