Ma no, l'usura è data dai chilometri percorsi...
:decoccio:
:decoccio:
beh ma porcavacca così all'improvviso??? fino a un mese fa si accendeva...
Ma no, l'usura è data dai chilometri percorsi...
:decoccio:
:decoccio:
Forse non mi sono spiegato... per le condizioni della spazzola, del carboncino e della calotta deve partire al primo colpo! Il problema è certamente un altro.beh ma porcavacca così all'improvviso??? fino a un mese fa si accendeva...
Forse non mi sono spiegato... per le condizioni della spazzola, del carboncino e della calotta deve partire al primo colpo! Il problema è certamente un altro.
:decoccio:
:decoccio:
Aspetta , aspetta !!! mi è venuto in mente che è capitata anche a me una cosa simile !!!
Parliamo del 2002/2003 , ma praticamente la mia 164 è da allora che non si muove ....
La misi in garage in moto e poi dopo qualche giorno quando l'andai a riprendere non partiva più .
Il motore girava , girava , ma niente .
Siccome ce l'avevo nel garage in fondo alla rampa , per tirarla fuori era un problema , così il mio meccanico ( autorizzato Alfa ) disse che sarebbe venuto a fare una "visita a domicilio".
Poi la visita venne rimandata più volte e così dato che ne "masticavo" abbastanza e che sapevo dove smontare , provai a vedere la centralina .
Sotto al cruscotto , dietro alla radio per internderci , ci sono 2 centraline :
-ABS
-Accensione/iniezione integrata
Le centraline hanno una connessione rettangolare di plastica con un fermo di metallo .
La spinetta del filo rosso era completamente ossidata e annerita !!!
Sostituita la spinetta che avevo perchè mio padre faceva l'elettrauto e : WWROOOMMM
Dovrei ancora avere la spinetta incriminata che ho tenuto per ricordo nel posacenere della 164 .
Se mi ricordo domani vado a vedere e gli faccio una foto .
E' un lavoro però che va fatto da chi ha un minimo di dimestichezza , meglio se un elettrauto .
Prova a guardare , tanto ormai .......
Devi smontare la paratia rigida laterale rivestita di moquette sul tunnel lato passeggero : ci sono 2/3 viti a croce .
E' forse è la volta buona, dai..........
si trova la centralina sotto alla moquette del paseggero in prossimità della ruota, di solito il filo "solitario" è o rosa-bianco o rosso, che parte dalla stessa insiene al cablaggio dei fili e dato che ci sei al giro di chiave, ascolta se un relè fa clik, quello da il segnale alla centralina, magari lo fai in due uno gira la chiave e l'altro tasta i relè
piuttosto di fonderla, me la vengo a prendere io ...
ciao