Reset errori centralina staccando batteria

federico145

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2010
19
0
1
43
mb
Regione
Lombardia
Alfa
145
Motore
1.4 twin spark
Ragazzi, sapete se staccando la batteria una notte intera si cancellano dalla memoria della centralina della mia 145 1.4 del 2000 gli errori di varie spie o è necessario collegarla al tester per cancellare gli errori?? grazie mille, ciao
 
per resettare gli errori temo tu debba usare l'examiner, staccare la batteria resetta i parametri letti dalla centralina, ma dubito che li cancelli!
 
Ragazzi, sapete se staccando la batteria una notte intera si cancellano dalla memoria della centralina della mia 145 1.4 del 2000 gli errori di varie spie o è necessario collegarla al tester per cancellare gli errori?? grazie mille, ciao


Staccala per circa 3 ore e gli errori in ECU si camcellano.....ma guarda che non serve proprio a nulla perchè se c'è un problema si ripresenta.....
 
grazie ragazzi, infatti l'ho staccata per 5 ore per vedere se era un errore da falso contatto elettrico, ho controllato e messo svitol per contatti elettrici ovunque, debimetro, centralina fusibili, ho fatto un giro e la macchina andava bene, poi tornato a casa l'ho spenta, ho provato a riaccenderla ed è uscita ancora spia iniezione rossa e non partiva più...poi dopo 10 minuti è ripartita... chissà cos'è, ho cambiato ieri anche la sonda lambda, non è che devo resettare qualcosa con tester??
 
grazie ragazzi, infatti l'ho staccata per 5 ore per vedere se era un errore da falso contatto elettrico, ho controllato e messo svitol per contatti elettrici ovunque, debimetro, centralina fusibili, ho fatto un giro e la macchina andava bene, poi tornato a casa l'ho spenta, ho provato a riaccenderla ed è uscita ancora spia iniezione rossa e non partiva più...poi dopo 10 minuti è ripartita... chissà cos'è, ho cambiato ieri anche la sonda lambda, non è che devo resettare qualcosa con tester??
Non è necessario eliminare gli errori memorizzati in centralina, se ci sono rimangono lì a dormire. L'unico inconveniente è che non riesci a vedere se il problema persiste...

Secondo me il problema è derivato dal sensore angolo di camma o anche di giri (direi quello presente sugli alberi a cammes)... :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
può essere, grazie per il consiglio, quindi se è il sensore albero a camme è quello nella distribuzione o è facile da cambiare? se fosse quello dovrebbe uscire con un test all'alfa?? un anno fà ho fatto la distribuzione e variatore di fase e mi ricordo che il meccanico sistemava un sensore dentro il carter.....