Tutto su il debimetro

Re: Debimetro..in alfa 300euro..ebay 70 euro..?!!

Grazie ragazzi! siete troppo buoni, il merito del mio inserimento è di nino 78 che mi ha nominato mentre mi trovavo nei paraggi , richiamandomi ad una maggiore attenzione .
con alcuni di voi forse discuto per la prima volta e ne ho piacere, poi oltre che per i miei già amici bladeGTA e gremlin , sono felice che anche pietro sia presente in questo topic , e mi viene di proporre una mia idea.

Debbo dire che a proposito dei debimetri a film caldo ci sarebbe molto da dire e fare interessanti osservazioni sia a livello di curiosità che di interesse tecnico e sopratutto pratico , anzi di pratica utilità.
ora siccome è uno dei componenti più "gettonati" da quando è presente quasi su tutti i motori di un certo periodo di produzione fino ad oggi, credo sia interessante e forse gradito a molti se approfondiamo ancora questo argomento, l'ideale sarebbe completare tutto quello che c'è da dire .

E se facessi o facessimo una guida dove raccogliere tutto sul debimetro a film caldo? Pietro che ne dici? non so se esiste già e se questo argomento è già stato discusso forse già troppe volte presumo, poi guarderò anche io con la funzione cerca, così mi leggo eventualmente cosa è già stato detto. :decoccio:
 
Re: Debimetro..in alfa 300euro..ebay 70 euro..?!!

Direi che è un'ottima idea Paolo,saper distinguere i debimetri e magari avere quell'occhio in più di riguardo,non farebbe male,visto che anch'io tempo fa sostituii il debimetro con uno scatolato bosch ecc ecc ma pagato molto meno... mi fa pensare...
 
Re: Debimetro..in alfa 300euro..ebay 70 euro..?!!

secondo me vi siete un po "animati" tutti "inutilmente" sottolineando aspetti meno importanti in riferimento al titolo.
personalmente .... pc, spero di aver fatto cosa gradita , annoiarvi con un'altro dei miei soliti poemi, :decoccio:
Tanto di cappello al tuo discorso, ma:
siamo in FORUM, ognuno dice la sua in base alle proprie esperienze e conoscenze (io non vendo ricambi auto, faccio un altro lavoro........................), magari i bla bla possono essere importanti per persone che non sono del settore.
Diversamente create un forum per soli utenti esperti.
Comunque io ho una classe E 270 cdi del 2001, debimetro pagato € 120,00 dal mio meccanico.
Grazie per i consigli.
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Debimetro..in alfa 300euro..ebay 70 euro..?!!

Grazie ragazzi! siete .... la funzione cerca, così mi leggo eventualmente cosa è già stato detto. :decoccio:

..ho perso molto tempo a rileggere i vari forum che parlassero in un modo o in un altro della questione DEBIMETRO.....ma tranne vari casi ,nessuno ne ha parlato nel modo più approfondito come è stato fatto con l'idea del mio titolo e vedo che l'interesse sta crescendo visto le continue visite al mio 3d aperto..se qualcuno esperto di chimica avesse analizzato o fatto analizzare per benino i debimetri venduti a prezzi irrisori e li avessero pubblicati in forum ..(..con coraggio..:D)..a quest'ora avremmo tutto più chiaro e magari aiutato definitivamente ad orientare l'utente alfa a fare la scelta giusta su di un componente importante per i nostri motori ..in rete cè di tutto ..il suo funzionamento ,come eseguire la pulizia,etc....ma mi sfugge qualcosa che parlasse di differenza notevole tra lo stesso componente rispetto ad uno ufficiale...quindi o la tesi di dr alpha non è veritiera oppure sono tutti felici e contenti ..(..e sono tanti che acquistano su ebay e affini..)..oppure aggiungo ,senza nessun timore che ...qualcuno ha paura di dire effettivamente come stanno le cose in questo forum MARCHIATO ALFAROMEO..allora è un 'altro discorso..!!ben vengano queste discussioni :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Debimetro..in alfa 300euro..ebay 70 euro..?!!

..ho perso molto tempo a rileggere i vari forum che parlassero in un modo o in un altro della questione DEBIMETRO ..allora è un 'altro discorso..!!ben vengano queste discussioni :decoccio:

peccato che non posso postare una cosa che renderebbe tangibile al 100% il tuo parere al quale mi associo:
parlo dell'odore , profumo o puzza che sia che hanno certi debimetri di concorrenza, è una puzza inspiegabile talmente forte che la senti appena apri la scatola , tipo elettronica scadente proveniente dall'est per intenderci, lo stesso odore identico è presente in certi trenini elettrici, e tantissimi altri giocatoli di scarsa qualità come in molti altri prodotti elettronici costruiti con materiali simili :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Debimetro..in alfa 300euro..ebay 70 euro..?!!

..dr alpha ..quello che dici è confortante nel pensiero ..la puzza è solo una sensazione e purtroppo non basta chissa se si riesce a scoperchiare sta pentola....:D:decoccio:
 
Re: Debimetro..in alfa 300euro..ebay 70 euro..?!!

Grazie ragazzi! .. funzione cerca, così mi leggo eventualmente cosa è già stato detto. :decoccio:

Come sempre, le risposte migliori e piú esaurienti vengono dal nostro amico Dr. Alpha , e l´idea di fare una guida completa du tutti i vari modelli, sul come riconoscerli l´uno dall´altro (a parte la puzza, che ho presente, ma non saprei spiegare nemmeno io...) é molto buona, aiuterebbe molti di noi, nella scelta del prodotto da acquistare e dal dove acquistarlo....:blink:.

Non vorrei passare tutto il lavoro a singole persone, ma suppongo che nessuno possa fare questo resoconto/guida meglio di Dr. Alpha e Pietro assieme....:blink:.

:grinser026: Max non prendertela, ma al loro livello le tue spiegazioni non ci arrivano...:lol2:

Gre.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Debimetro..in alfa 300euro..ebay 70 euro..?!!

Io ho sempre acquistato su ebay da venditori a alto feedback...
unico problema, in un set di 8 candele, una si è spezzata nella parte in ceramica..
sostituita e finito il problema.

Secondo me vendere lo stesso pezzo a più del doppio, è un furto, chiamatelo come volete...
poi certo dipende dal pezzo. Alcuni, come il variatore, è pressochè impossibile acquistarli non originali (allora ci si rivolge a altri mercati, come ad es. quello inglese o tedesco).

In questo caso, nuovo in centro bosch, sei sui 120 euro: al massimo compralo lì, che sei sicuro.
Concordo con chi dice di comprare i codici corretti, sennò le rampe di misurazione sono diverse.
 
Re: Debimetro..in alfa 300euro..ebay 70 euro..?!!

ciao ragazzi, io ho appena cambiato il debimetro,acquuistato su ebay originale bosch a 50 euro e funziona benissimo, la macchina ora è perfetta.
l' confrontato col vecchio e sono identici in tutto e per tutto.
io credo che comprandolo alla bosch o all'alfa ci siano ricarichi sul prezzo a dir poco stratosferici, anche perchè credo che un pezzo del genere di costo di produzione a voler esagerare gli costa si e no 10 euro.
ciao a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Debimetro..in alfa 300euro..ebay 70 euro..?!!

..ok tutte risposte esaurienti...:)..quindi alla fine ,spendere cosi tanti soldi per un pezzo di ricambio acquistato in un centro alfa o autoaccessori ,non nè vale la pena ,quando ci sono altri canali che vendono lo stesso pezzo di ricambio con la stessa garanzia del perfetto funzionamento ..come dimostrato da molti di voi che lo hanno già fatto..!!!..quindi per me la discussione pùo anche terminare qui e grazie della vostra esperienza diretta.....:eclipsee_Victoria::cool::decoccio: