Problema avviamento Alfa 164 2.0 V6 TB

Ci sono inverter che da corrente continua di una batteria la trasformano a alternata V 240 a 50 Hz/sec dando la possibilità di utilizzare anche elettrodomestici appunto, impossibile utilizzare la corrente della batteria senza trasformarla.
Con circa € 70,00 si comprano e portano 700 watt in negozi pecializzati per aparecchiature elettriche, per elettricisti e affinin.
 
con 70 euro si compra 150 metri di filo e ci fa una prolunga...
 
con 70 euro si compra 150 metri di filo e ci fa una prolunga...
Sì Pietro se è a casa, ma se è in giro come fai?
L'unico è usare la batteria o del mezzo o in quella dell'altra con cui hai raggiunto per dare soccorso.
 
Ci sono inverter che da corrente continua di una batteria la trasformano a alternata V 240 a 50 Hz/sec dando la possibilità di utilizzare anche elettrodomestici appunto, impossibile utilizzare la corrente della batteria senza trasformarla.
Con circa € 70,00 si comprano e portano 700 watt in negozi pecializzati per aparecchiature elettriche, per elettricisti e affinin.
Non mi pare una buona idea...un phon assorbe almeno 1000 W....
Inoltre 1.000 Watt a 12 Volt significa una corrente pari a circa 80 Amper, hai idea di che batteria dovresti usare? :lol2:

con 70 euro si compra 150 metri di filo e ci fa una prolunga...
Questa mi pare già un'idea più ragionevole... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
è rimasta sotto la neve per caso?

si, per ben due volte... ora l'umido non lo fa più ma continua ad appannarsi... è normale no? non vorrei che fosse per quella piccola scheggiatura al parabrezzo... stamattina guardando meglio ho visto che c'è una scheggia all'interno, appoggiata sul cruscotto, dato il luogo non credo di riuscire a controllare se è diventato passante, ma credo di si, sono due anni che ghiaccia a -10 e nevica e gela in inverno... questa scheggiatura l'ho fatta qualche mese dopo che l'ho presa

idiota io che non l'ho portata subito da carglass...

andrea :lol2: :lol2: :lol2:

non stare a scervellarti tanto è inutile perchè tra qualche giorno arriva il caldo, seppur qui piova ancora e sia ancora umido!
 
Della serie tenerla lì per dei mesi?
Ma se sognano le pontezialità della macchina credo che un bel giorno non la trovi,.........mi spiego?
Hai modo di portarla via, anche con il carroattrezzi e portartela chesso a casa nel garage o con un telone da ripararla?
Riassumendo credo che se ci metti una centralina gemella al posto della tua presa anche in demolizione, un giro di chiave basta che giri il motore, la porti via, fatti aiutare magari da un elettrauto.......... ;)
 
no macchè, vivo in un paese ipocrita, dove la mia macchina è classificata come auto da zingari... ho lasciato solo l'effige V6 attaccata... qualche ******* la prende semplicemente come il numero delle valvole... XD

per cui non mi preoccupo, ma ormai la questione è roba da giorni, non è la centralina dell'iniezione altrimenti non passerebbe la benzina e la corrente, giusto? e quella passa, la benza scorre a fiumi, la corrente arriva male ai cavi ma credo sia colpa del DISTRIBUTORE DI ACCENSIONE (e non spinterogeno come chiamo stupidamente io XD )

dovrei testare i cavi delle candele uno a uno e vedere se c'è continuità con i cavi o se non passa corrente...
 
dovrei testare i cavi delle candele uno a uno e vedere se c'è continuità con i cavi o se non passa corrente...
Con le tensioni in gioco, la continuità dei cavi passa in secondo piano, verifica piuttosto che non ci siano dispersioni.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cosa intendi di preciso?
Per limitare le interferenze radio i cavi AT solitamente non sono in rame, perciò di bassa resistenza (elettrica), ma costituiti da materiale di una certa resistività (es grafite, carbone etc). Se li misuri, troveresti un elevato valore di resistenza che a prima vista potrebbe farti pensare ad un'anomalia... :eek:

In realtà per condurre corrente alle candele non è indispensabile la continuità elettrica ma la scintilla scocca anche in presenza di interruzioni elettriche.
Il distributore (o spinterogeno) è un esempio di interruzione in quanto la spazzola rotante non và a toccare direttamente i contatti della calotta. ;)

Se i cavi non hanno sufficiente isolamento verso massa, si possono creare delle scariche che bypassano la corrente diretta alle candele, provocando mancate accensioni e conseguente perdite di colpi.

Non mi pare il tuo caso, tu ne stai perdendo troppi (tutti :aktion086:)...

:decoccio:

:decoccio:
 
Ultima modifica: