Distribuzione motori Twin Spark - Alfa 156

Oiddi

Alfista principiante
13 Dicembre 2007
128
17
19
49
Pi
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8
Ho usato la funzione cerca ed ho trovoto che per il TS la distribzuione va cambiata con intervalli dimezzati..
Quindi se sul libretto c'è scritto 120 allora 60.
Per i JTD? I Concessionaricontinuano a dire che va cambiata a 120mila KM.
Ma la plastica è la stessa.
C'è qualcosa di ufficale in rete?
Un comunicato sia per i TS che per i Diesel?
 
I ts 60.000 km i jtd 120.000 km sempre a 5 anni (o 4 per uso gravoso); i materiali sono gli stessi per la cinghia ma i cuscinetti del ts fanno schifo e dopo le numerose rotture sulla 147 hanno dimezzato gli intervalli.
 
Più che tutta la distribuzione nei TS, ad essere difettoso era un tipo di tendicighia che si usarava prematuramente e che nell'occasione imponeva la sostituzione di tutta la distribuzione... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
A me si e rotta stasera !! 30.000km ! Vaffan................................
 
A me si e rotta stasera !! 30.000km ! Vaffan................................
Sarebbe molto interessante sapere cosa ha innescato la rottura.... sei in grado di fotografare le puleggie e il tendicinghia? Magari anche la cinghia...

La pompa gira liberamente o è "dura"?

:decoccio:

:decoccio:
 
CAvolo, mi dispiace davvero. Spero che ti facciano passare il lavoro in garanzia. Si spera nell'onesta del meccanico e dell'ispettore Alfa.
 
  • Like
Reactions: wharol
In realta è la cinghia dei servizi che sfilacciandosi ha fatto "scavalcare" la cinghia distribuzione ! Lei è ancora li al suo posto !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realta è la cinghia dei servizi che sfilacciandosi ha fatto "scavalcare" la cinghia distribuzione ! Lei è ancora li al suo posto !
Purtroppo succede anche questo... :mad:

Uno può sostituire cinghie e puleggie e quant'altro ma se la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo... ;)

:decoccio:

:decoccio: