montare i distanziali sui cerchi da 18"

werner.g

Alfista principiante
17 Dicembre 2009
76
5
9
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTDM 200CV
Ciao

Volevo mettere i distanziali sulla mia Brera 2.4 JTDM (2007) cerchi da 18"...


1. é legale o solo fino a un certo spessore?
2. Bisogna rifare il Collaudo?
3. Potrebbe essere Dannoso per la vettura?

Per me sarebbe solo un motivo estetico, e pensavo magari a un massimo di 20mm...

Grazie
 
re: montare i distanziali sui cerchi da 18"

I distanziali non sono legali di nessuno spessore.
Potrebbe essere dannoso se non prendi bene le misure e fai grattare da qualche parte.
 
re: montare i distanziali sui cerchi da 18"

allora confermo quantom detto da Pira..anche se monta i 19"...
detto ciò i distanziali sulla brera oltre i 10mm ci stan bene solo se si ha l'assetto ribassatoe parlo per esperienza visto che ho fatto tutti gli step.:
-prima16mm senza assetto-stava male
-poi5mm senza assetto - nonsi vedevano nemmeno
-poi 10mm senza assetto-buon compromesso
-infine 16mm e assetto-risultato appagante

i 20 mm non li prendere perchè tocchi sicuro il passaruota con le gomme se prendi una buca e diventan veramente pericolosi..il limite è 16mm per stra tranquilli da questo punto di vista...
 
re: montare i distanziali sui cerchi da 18"

Ricordare che i con i distanziali cambia anche il comportamento della macchina...
Se hai i 19 non ne hai bisogno...
 
re: montare i distanziali sui cerchi da 18"

nel scegliere lo spessore dei distanziali è bene tenere in considerazione anche l'OFF-SET (si scrive così?) dei cerchi che se non sono originali può essere diverso da quello di serie.
 
re: montare i distanziali sui cerchi da 18"

metti i 16mm come dice Miky è il giusto compromesso ci sono molti amici miei che li anno montati i 16mm e si trovano bene e la macchina è piantata a terra e anno tutti con i cerchi da 18"
ciaooo
 
re: montare i distanziali sui cerchi da 18"

grazie ragazzi per le risposte! Ma se metto i dist. da 16mm e la Polizia mi ferma ti fanno storie o non dicono niente? Cosa potrebbe succedere se uno mi ferma e mi fa storie nel caso peggiore??
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: montare i distanziali sui cerchi da 18"

Ti ritirano il libretto...
 
re: montare i distanziali sui cerchi da 18"

Io ho lo stesso problema qui citato... Adesso monto dei cerchi da 17 con su distanziali da 2. Con i 19 è sicuro ke battono sui passaruota?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: montare i distanziali sui cerchi da 18"

Direi che hai la certezza...