CONSUMI 3.2 JTS V6 260 cv con trazione Q4

quando si può....:D::cop::
approposito...io ho visto anche dei 2 Km/l comparire sul computerino..anche se devo dire che dopo la rimappa non creso di esser sceso sotto i 3...

i consumi ci sono, ma posso dirti che la 166 2.4 jtd (150 cv) di mio padre, nel centro abitato segna i 4-5 km/l... e fuori con andature da codice: 120-140 km/h sono 12-14 km/l con cerchi da 16'', quindi in teoria le nostre hanno consumi passabili... l'importante è ricordarsi di non dare troppo fastidio al diavolo che dorme sotto al cofano, altrimenti i consumi salgono eccessivamente, Miky mi confermi anche tu che rimappando la centralina i consumi scendono?? io pensavo fosse una leggenda urbana!
 
non credo che scendano...di certo non peggiorano...l'unica differenza che ho notato è che a 2km/l non si arriva più o difficilmente e a freddo..per il resto è identico...sui benza per me è poco più che una leggernda o se vasriano è talmente minima la cosa che non ti cambia nulla...sui diesel invece è vero...
 
Spero di non andare troppo fuori O.T., ma dopo il mio ultimo post ho deciso di effettuare una prova comparativa tra il jts e la mia gtv 2.0 t.s. 155 cv per constatare i consumi medi. allora premetto che ho effettuato la comparativa rifornendo il serbatoio con 35 lt di benzina, giusto per portare la lancetta dell'indicatore dalla prima tacca alla tacca successiva alla metà. Ho utilizzato l'auto per gli stessi tragitti per cui uso la Brera non facendo nè più nè meno, pure le condizioni atmosferiche mi hanno aiutato, dato che il clima si è mantenuto più o meno sulle stesse temperature da più di una settimana. Quando la lancetta dell'indicatore è tornato alla tacca di partenza ho diviso il numero dei km percorsi per i litri consumati, rapportando poi i consumi con i regimi di rotazione di cui ho usufruito. risultato: autostrada e scorrimento veloce 7,5-8km/l, urbano, tenetevi forte, 4.5(scarsi) km/l. e tenete in considerazione il fatto che è un 2.000 16 valvole e che la vettura pesa 1780kg! a conti fatti la panterozza (se nera, la mia è blu misano) non consuma poi quell'accidente di cui molti parlano. sono sempre più curioso di sapere quanto consumi un 2.4 mjet con cerchi da 18!
 
Perdonami ma questo lo reputo un metodo troppo empirico... una prova consumi vertiera è fattibile con: pieno ad una pompa, fai tot km e di nuovo pieno dalla medesima pompa.
Poi con l'altra auto idem...a questo punto ci si potrà avvicinare a qualcosa di verosimile. Più ripeti, più preciso sarà il dato.
 
Perdonami ma questo lo reputo un metodo troppo empirico... una prova consumi vertiera è fattibile con: pieno ad una pompa, fai tot km e di nuovo pieno dalla medesima pompa.
Poi con l'altra auto idem...a questo punto ci si potrà avvicinare a qualcosa di verosimile. Più ripeti, più preciso sarà il dato.

si, questo avevo dimenticato di trascriverlo: io rifornisco sempre alla stessa pompa e, di norma, quando faccio questi esperimenti tengo presente la quantità della riserva rifornendo in termini di litri e non di €. inoltre, il mio tragitto è sempre lo stesso, quindi non mi discosto praticamente mai dal n° di km effettivi. domani mattina ho intenzione di rieffettuare il test con il gtv facendo il pieno. ma avendoci camminato per parecchio tempo, credo che i consumi, bene o male, siano quelli. ma saprò dire di più a breve con maggiore precisione. grazie per i consigli, spero che il prossimo dato possa godere di maggiore chiarezza.
 
ciao raga, ma vi lamentate dei vostri consumi???
il mio 2.0 t.s. 155cv non va oltre il 10/l e nell'uso giornaliero(città) faccio il 7/l (forse).
quasi quasi passo al 3.2 anch'io!!!!
 
ciao raga, ma vi lamentate dei vostri consumi???
il mio 2.0 t.s. 155cv non va oltre il 10/l e nell'uso giornaliero(città) faccio il 7/l (forse).
quasi quasi passo al 3.2 anch'io!!!!

Vai di BUSSO!!!!!!!!!! :eclipsee_Victoria:
 
io l ho appena presa e consuma :D
direi che sono sui 6-7 km/l in città e 8-9 in autostrada....solo andando al massimo a 90-100 kmh si riesce a fare medie buone...ma chi ce n ha voglia di andare cosi piano quando il limite è ben 130 e la brera a 130 sembra che sia a 30 hihihi :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao

ho la 159 SW 3.2 Q4
prima della rimappina urbano 5,3km/l e extra urbano intorno agli 8km/l
dopo la rimappina urbano 6,2km/l e extra urbano 8,5-9km/l.

in autostrada col cruise (che trovo molto utile) a 130 oltre 9km/l.

ciao A