Problema avviamento Alfa 164 2.0 V6 TB

E' ballerino l'albero del distributore?
Dimenticavo una cosa importante le masse del motore se si è trovata nell'umido e a mollo non è che ha fatto dell'ossidazione nelle masse?
Il motore ne ha una vicino alla pompa dell'acqua e una nel blocco cambio-differenziale nella parte finale.
 
Per limitare le interferenze radio i cavi AT solitamente non sono in rame, perciò di bassa resistenza (elettrica), ma costituiti da materiale di una certa resistività (es grafite, carbone etc). Se li misuri, troveresti un elevato valore di resistenza che a prima vista potrebbe farti pensare ad un'anomalia... :eek:

In realtà per condurre corrente alle candele non è indispensabile la continuità elettrica ma la scintilla scocca anche in presenza di interruzioni elettriche.
Il distributore (o spinterogeno) è un esempio di interruzione in quanto la spazzola rotante non và a toccare direttamente i contatti della calotta. ;)

Se i cavi non hanno sufficiente isolamento verso massa, si possono creare delle scariche che bypassano la corrente diretta alle candele, provocando mancate accensioni e conseguente perdite di colpi.

Non mi pare il tuo caso, tu ne stai perdendo troppi (tutti :aktion086:)...

:decoccio:

:decoccio:

ah ok tutto chiaro :grinser005: quindi lascio perdere il controllo dei cavi.

E' ballerino l'albero del distributore?
Dimenticavo una cosa importante le masse del motore se si è trovata nell'umido e a mollo non è che ha fatto dell'ossidazione nelle masse?
Il motore ne ha una vicino alla pompa dell'acqua e una nel blocco cambio-differenziale nella parte finale.

l'albero del distributore a memoria non era ballerino... dovrei rivedere e farci caso. le masse io a vista le ho sul cassoncino di aspirazione sulla sinistra... e ora che mi ci fai pensare hai dannatamente ragione... quelle masse sono maledette, devo togliere la guaina e controllare se sono spelati o spezzati i fili...
 
ragazzi tutto ok, il carro è ripartito al primo colpo, dopo aver sostituito spazzola e calotta distributore :)

solo che adesso la frizione quando inserisco la marcia fa rumore... ma di questo ne parleremo nella prossima puntata! XD

grazie a tutti, davvero!

(ps Mic, Monza mi sta aspettando :D )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
andrea, anche a me fa piacere! ahahah

per la frizione ho sentito il mio amico e mi ha detto che è un pò di ruggine sul volano, basta che ci giro un pò e passa tutto... si torna a guidare serio oraaaaaaaa!