Rumore Anomalo Motore.simile picchettiiii...Aiutooo!!

stsm0406

Alfista principiante
5 Maggio 2007
141
0
16
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105cv
Hi guys, che voi sappiate il variatore di fase che penso sia la stessa cosa dei collettore di aspirazione oscillante può esser montato anche se originariamente il motore non l'aveva. Il 105cv non ha il variatore di fase ma ho letto che può esser considerato un tipo di sovralimentazione dinamica aumentando potenza e coppia del motore. sapendo che esiste l'interazione fra la lunghezza del collettore di asp e il regime del motore perchè non montarlo? o non averlo montato sin dall'inizio se è così efficace? Parola agli esperti....
 
re: 147 1.6 TS Variatore di fase

questo e sistema VIS (variabile induction sistem)tutte 147 hanno lo...105 senza variatore fase e 120 con...anche 2.0 e vechie 145-146 1.4 con bosch 1.5.5.,ect
 
re: 147 1.6 TS Variatore di fase

Secondo me non è così semplice montarlo,sempre che sia fattibile,inoltre,ci sono molte altre diff. tra il 105 e le motorizzazioni che hanno il variatore,ce già una disc. nella quale se ne parla..
 
Alfa 147 - Strano rumore al minimo, simile a quello del diesel

la mia 147 1.6 da 120 cv fa uno strano suono al minimo..quasi da diesel..mi preoccupa assai qualcuno sa cosa è???inoltre ha consumi molto elevati 9 al litro cambiando sempre a 2500... rispondete grazie
 
re: Alfa 147 - Strano rumore al minimo, simile a quello del diesel

la mia 147 1.6 da 120 cv fa uno strano suono al minimo..quasi da diesel..mi preoccupa assai qualcuno sa cosa è???inoltre ha consumi molto elevati 9 al litro cambiando sempre a 2500... rispondete grazie

è il variatore di fase ma non ti preoccupare al prossimo cambio cinghia di distribuzione te lo fai cambiare
 
re: Alfa 147 - Strano rumore al minimo, simile a quello del diesel

è il variatore di fase ma non ti preoccupare al prossimo cambio cinghia di distribuzione te lo fai cambiare
Quoto 146 Forever è il variatore di fase.....
 
re: Alfa 147 - Strano rumore al minimo, simile a quello del diesel

Si è il variatore di fase:)
 
re: Alfa 147 - Strano rumore al minimo, simile a quello del diesel

Qualcun altro che quota? :aktion086:
 
Re: Alfa 147 - Strano rumore al minimo, simile a quello del diesel

è il variatore di fase ma non ti preoccupare al prossimo cambio cinghia di distribuzione te lo fai cambiare

Se il rumore lo fa anche a caldo, è il variatore andato. Se lo fa solo a freddo per i primi 3-4 secondi, non è rotto ma si avvia a farlo, aiuta montare uno degli oli elencati sotto....

Ricordati se lo devi cambiare, di farti installare l'ultima versione del variatore di fase, la 55202772.‎

Se vuoi un altro ben consiglio monta un olio più consono: immagino ora tu abbia su lo schifosissimo 20k, meglio un 5w40 sintetico come il castrol magnatec txt o se hai il piede pesante un 10w60 come il castrol edge.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Strano rumore al minimo, simile a quello del diesel

Se il rumore lo fa anche a caldo, è il variatore andato. Se lo fa solo a freddo per i primi 3-4 secondi, non è rotto ma si avvia a farlo, aiuta montare uno degli oli elencati sotto....

Ricordati se lo devi cambiare, di farti installare l'ultima versione del variatore di fase, la 55202772.‎

Se vuoi un altro ben consiglio monta un olio più consono: immagino ora tu abbia su lo schifosissimo 20k, meglio un 5w40 sintetico come il castrol magnatec txt o se hai il piede pesante un 10w60 come il castrol edge.
no lo fa solo a caldo a freddo no..l olio non so quale sia..l ho appena presa usata...quindi mi consigli cambio variatore e olio??mi sai dire la spesa per il variatore???