smontare fari alfa 166 prima serie

:-(( ormai non ci vedo più niente :-( tra l'altro tu dici che si è ossidata, ma il vetro si ossida? e non si può togliere l'ossido? :-( mah io vedo i miei fari che hanno il vetro davanti come se fosse tutto affumicato dal di dentro :-( per questo pensavo di risolvere con un pò di detersivo.
M@urizio secondo te, se la lente è ossidata, non otterrei un granchè nemmeno montando un kit allo xeno? oppure si?
ringrazio fin d'ora per le cortesi risposte e per il grande aiuto.
grazie.
:decoccio:
No, il vetro non si ossida come giustamente hai indicato si pùo depositare della polvere che probabilmente non riusciresti a togliere se non strofinando...:mad:

Installare fari allo xenon, considerato che emettono un flusso luminoso più intenso, potrebbe migliorare la visibilità anche se la parabola ossidata limita di molto il rendimento della trasformazione... ;)



:decoccio:

:decoccio:
 
No, il vetro non si ossida come giustamente hai indicato si pùo depositare della polvere che probabilmente non riusciresti a togliere se non strofinando...:mad:

Installare fari allo xenon, considerato che emettono un flusso luminoso più intenso, potrebbe migliorare la visibilità anche se la parabola ossidata limita di molto il rendimento della trasformazione... ;):decoccio::decoccio:

Ciao, io continuo a stressarvi:D, potrei allora tentare con un qualche solvente che aiuti la polvere depositata e "incancrinita" a venir via, cosa dite? o rischio di far peggio? per quanto riguarda il kit allo xeno, a me basterebbe vedere come un faro normale, adesso non ci vedo proprio niente e mi tocca andare via con i fendinebbia accesi per vederci. Sono ancora molto titubante sul da farsi, potrei provare a ordinare due fari nuovi, ma mi sembra che costino un occhio della testa, ne ho visti in vendita su annunci però a 75 euro l'uno ma non sò se fidarmi a prenderli e soprattutto se mi arrivano, oggi giorno sugli annunci tre quarti sono truffe.
:decoccio::decoccio::decoccio:
 
Ciao, io continuo a stressarvi:D, potrei allora tentare con un qualche solvente che aiuti la polvere depositata e "incancrinita" a venir via, cosa dite? o rischio di far peggio? per quanto riguarda il kit allo xeno, a me basterebbe vedere come un faro normale, adesso non ci vedo proprio niente e mi tocca andare via con i fendinebbia accesi per vederci. Sono ancora molto titubante sul da farsi, potrei provare a ordinare due fari nuovi, ma mi sembra che costino un occhio della testa, ne ho visti in vendita su annunci però a 75 euro l'uno ma non sò se fidarmi a prenderli e soprattutto se mi arrivano, oggi giorno sugli annunci tre quarti sono truffe.
:decoccio::decoccio::decoccio:
La soluzione più efficace è certamente la sostituzione... :aktion086:

Il costo cadauno, parlo degli Xenon, è 10 volte il prezzo che hai detto..:mad:

Il prezzo che hai trovato su ebay credo che si riferisca ad un usato, ma a questo punto rischi di trovare magari di qualcosa peggio dei tuoi... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
La soluzione più efficace è certamente la sostituzione... :aktion086:

Il costo cadauno, parlo degli Xenon, è 10 volte il prezzo che hai detto..:mad:

Il prezzo che hai trovato su ebay credo che si riferisca ad un usato, ma a questo punto rischi di trovare magari di qualcosa peggio dei tuoi... ;)

:decoccio:

:decoccio:

straquoto maurizio il costo dei fari originali xenon x alfa 166 completi costano a listino alfa romeo 1180 euri l'uno:eek: lo so perchè chiesi per curiosità in concessionaria, ma penso che potresti mettere un buon kit xenon aftermarket per 100 euri si trovano a bizzeffe...

:decoccio: a tutti!!!
 
Si avete ragione, quelli originali allo xeno hanno quei costi, ma a me basta e avanza un faro normale senza xeno, e comunque originali costano se non sbaglio poco meno di metà di quelli allo xeno. quello che ho visto viene venduto come nuovo e forse è aftermarket o forse meglio è una truffa come già dicevo. Comunque l'ho visto su "subito" e costavano 75euro. e come dico puzzavano di truffa. mah. comunque, come dicevo, se montare un kit xeno che ormai costano molto meno di 100 euro (obd2world) vedessi come un faro normale lo farei subito è che ho paura che la lente sia così opacizzata da rendere inutile anche questa modifica e che comunque non si veda niente :mad:
a risentirci, grazie degli interventi, e spero in altri vostri commenti e consigli.
:decoccio::decoccio::decoccio:
 
proprio oggi ho smontato i fari per sostituirli.....ho dovuto togliere le ruote anteriori per smontare i passaruote così da poter accedere alle 6 viti (3 da un lato e 3 dall' altro) tra il parafango e il fascione, oltre a smontare le plastiche sul radiatore....tempo 2-3 ore (senza ponte :rolleyes:)

ancora però devo aprire i fari, acquista il silicone per richiuderli poi se vuoi adottare la soluzione di pulirli, non è un silicone normale, lo trovi dal ricambista
io credo però che li cambierò...su ebay ci sono a buon prezzo...;)

Purtroppo i fari della 166 prima serie fanno davvero schifo....

@all: si può montare un kit xenon sulla 166 prima serie omologato alfa? esiste? si può richiedere come optional?
non voglio multe quindi non consigliatemi quelli aftermarket :aktion086:
 
@all: si può montare un kit xenon sulla 166 prima serie omologato alfa? esiste? si può richiedere come optional?
non voglio multe quindi non consigliatemi quelli aftermarket :aktion086:
Non esiste un kit specifico e acquistare pezzo per pezzo ti verrebbe a costare almeno il valore odierno della tua auto...
Forse no, diciamo il doppio del valore di mercato! :rolleyes:

:decoccio:

:decoccio:
 
Ciao a tutti, smontare i fari della 166 anteriori bisogna smontare perforza il paraurti, ci sono varie viti ma in 15 minuti circa si smonta, per pulire i fari una volta smontati non mettere acqua altrimenti avrai problemi di appannamento dei fari, smontali e con un compressore di aria a bassa pressione ci soffi dentro per eliminare polvere, avvicinati dall' interno al vetro e soffia se necessario aumenta la pressione aria, rimonta tutto e monta delle lampadine normali ad effetto xeno vedrai i fari faranno una buona luce. Sempre che la lente e la parabola siano buone, il kit xeno su alfa 166 non va bene io ho due 166 una con xeno originale alfa e una con fari normali , la illuminazione perfetta e' buona ce la la 166 con i fari normali anche perche' gli ho montato lampade tipo xeno . Il costo delle lampade a coppia e' di euro 42. Ciaooooooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Smontare fari alfa 166 gtd prima serie

Salve, avrei bisogno del vostro aiuto. Dorrei smontare il faro della mia alfa 166, non so da dove iniziare. Mi si è staccato una ghira metallica vicino lente mentre sostituivo la lampadina originale allo xeno. devo aprire il faro per controllare il meccanismo. Vorrei farlo sul banco da lavoro. Ho avuto tante auto, ma non ho mai trovato tante sitibonda nella sostituzione di una lampadina. Aiuto