Eliminazione precatalizzatore e catalizzatore Alfa GT

Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

Il tubo dritto, quello dopo il dowpipe.
 
Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

Montato stasera downpipe e tubo dritto, in sostituzione del catalizzatore..che dire, la macchina va decisamente meglio, soprattutto ho notato un aumento della ripresa, riprende bene già a 1600-1700 giri ed è molto fluida..grazie stileo!
 
Levare catalizzatore e precatalizzatore - Alfa GT

:decoccio:ragazzi sono appena arrivato in qst forum . volevo modificare il mio impianto di scarico all alfa gt levando catalizzatore e se occorre precatalizzatore . ke ne pensate ? cambia qlc ? aumenta di tanto il rumore .consigli x fare mappatura ? grazie ragazzi.:)
 
Re: modifica impianto scarico

Cavolo vogliamo stessa risposta entrambi ma non riesco a scoprirex il fatto del ksl... Vorrei sostituire x la sonda lambda cosi posso mettere scarico libero... Sai se funziona ? Sul sito della bonalume c'e a 100 euro
 
Re: modifica impianto scarico

:decoccio:ragazzi sono appena arrivato in qst forum . volevo modificare il mio impianto di scarico all alfa gt levando catalizzatore e se occorre precatalizzatore . ke ne pensate ? cambia qlc ? aumenta di tanto il rumore .consigli x fare mappatura ? grazie ragazzi.:)

io ti consiglio di togliere il prekat. e montare un bel downpipe, il catalizzatore lo lascerei altrimenti perderai tantissimo in basso, per i cambiamenti con questa modifica cambia l'erogazione della macchina diventa più progressiva, lineare ma prende giri molto più velocemente, ovviamente con una mappatura fatta ad hoc...(la mia ha avuto questo cambiamento) per la mappatura io ti consiglio l'officina torelli di massafra in provincia di taranto. Anche se è un pò lontano ne vale la pena :)...Per il rumore non cambia quasi niente, si sente solo un leggerissimo sibilo...:decoccio:
 
Re: modifica impianto scarico

io ti consiglio di togliere il prekat. e montare un bel downpipe, il catalizzatore lo lascerei altrimenti perderai tantissimo in basso, per i cambiamenti con questa modifica cambia l'erogazione della macchina diventa più progressiva, lineare ma prende giri molto più velocemente, ovviamente con una mappatura fatta ad hoc...(la mia ha avuto questo cambiamento) per la mappatura io ti consiglio l'officina torelli di massafra in provincia di taranto. Anche se è un pò lontano ne vale la pena :)...Per il rumore non cambia quasi niente, si sente solo un leggerissimo sibilo...:decoccio:


la mappa lo gia fatta alla digital tuning e una catena famosa in tutti il mondo x rimappe... se metto il down pipe ora non devo rifare rimappa ?
 
Re: modifica impianto scarico

Cavolo vogliamo stessa risposta entrambi ma non riesco a scoprirex il fatto del ksl... Vorrei sostituire x la sonda lambda cosi posso mettere scarico libero... Sai se funziona ? Sul sito della bonalume c'e a 100 euro


Ma scusa.....perchè le sonde non le fai inibire via ECU??? Così pur presenti ancora sono annullate.....Rivolgiti a qualcuno che ne capisce un pò di più che è meglio.....:WC:
 
Re: modifica impianto scarico

:decoccio:ragazzi sono appena arrivato in qst forum . volevo modificare il mio impianto di scarico all alfa gt levando catalizzatore e se occorre precatalizzatore . ke ne pensate ? cambia qlc ? aumenta di tanto il rumore .consigli x fare mappatura ? grazie ragazzi.:)


Il mio consiglio è quello di levare i pre-kat ma non il kat centrale....o al max ne metti uno a 200celle.....Il discorso è Meccanico...a breve la mancanza di contropressione deteriora maggiormente la Turbina....specie le palette della geo-var nel senso che dura meno perchè avrebbe troppo sfogo per la resistenza meccanica delle stesse......

Quindi metti questo "down-pipe" inibisci le sonde via ECU e dunque una bella rimappata fatta con senso.....:)
 
Re: modifica impianto scarico

la mappa lo gia fatta alla digital tuning e una catena famosa in tutti il mondo x rimappe... se metto il down pipe ora non devo rifare rimappa ?
una volta montato il downpipe una correzione alla mappa è d'obbligo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: modifica impianto scarico

ragazzi ho montato solo lo scarico finale della super sprint secondo voi è cambiato qualcosa?? alfa 145 1.9 jtd