problema rumore grave brera 2,4 200cv

Apollo 2

Alfista principiante
21 Febbraio 2010
53
0
6
37
TV
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.4 225hp
Ciao ragazzi, ieri ho portato a casa la brera usata dal conce e poco dopo 10km si è presentato un rumore simile ad uno sfarfallio durante il range tra i 2500 e i 3000 giri proveniente dal centro del cruscotto verso il motore... lo fa solo in quel punto dei giri motore e una minima volta quasi a 4000... ora:

idee in merito?
problemi riscontrati?

comunico che per il resto il motore va benissimo senza altri rumori... solo tra i 2500 e i 3000 fa sto sfarfallio....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Uno sbattocchio davanti nel vano motore?
Cioè mi sembra, ma non sono sicuro, che la tua vettura abbia delle valvole per espellere l'acqua aspirata e ballino, come la vaschetta dei tergi cristalli, deve essere una sciochezza, ho sentito ancora una stranezza del genere..........
;)
 
Uno sbattocchio davanti nel vano motore?
Cioè mi sembra, ma non sono sicuro, che la tua vettura abbia delle valvole per espellere l'acqua aspirata e ballino, come la vaschetta dei tergi cristalli, deve essere una sciochezza, ho sentito ancora una stranezza del genere..........
;)

Sono andato ieri e oggi in due officine alfa, e tutti e due mi han detto che motore turbina ecc non è e che viene dal cruscotto, o al massimo dal parabrezza o quella zona la insomma... quindi tiro un respiro di sollievo e ho preso appuntamento per lasciare giu l'auto lunedi... spero che entro fine settimana me la diano!!

come dici te sara una stupidata... che pero mi fa girare le scatole!!!:mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho avuto l'anno scorso un problema simile... sembrava venire dal cruscotto lato guidatore, e avevano detto che era solo una vibrazione... peccato che mi ha lasciato per strada di punto in bianco una settimana dopo :mad: e infatti purtroppo era una paletta della turbina che tra i 1700 e i 3800 giri generava una risonanza per l'alberino disassato e sembra sia abbastanza comune la cosa... boh...
Comunque con 1900 euro è passata la paura... :cool:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho avuto l'anno scorso un problema simile... sembrava venire dal cruscotto lato guidatore, e avevano detto che era solo una vibrazione... peccato che mi ha lasciato per strada di punto in bianco una settimana dopo :mad: e infatti purtroppo era una paletta della turbina che tra i 1700 e i 3800 giri generava una risonanza per l'alberino disassato e sembra sia abbastanza comune la cosa... boh...
Comunque con 1900 euro è passata la paura... :cool:

Ci hai provato eh....:D 100€ meno sto mese
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi

io ho lo stesso identico rumore e nella stessa zona di giri voi avete risolto? potete aiutarmi? Che problema era?


grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi

io ho lo stesso identico rumore e nella stessa zona di giri voi avete risolto? potete aiutarmi? che problema era?


grazie atutti

Io la devo portare lunedi... comunque ho chiesto e richiesto espressamente se era la turbina o problemi di motore e due meccanici (uno dei quali capo officina di un noto centro Alfa del veneto) mi hanno assicurato che non è motore ecc.. probabilmente dovranno tirare giù il cruscotto e vedere cosa causa il rumore!!

La tua di che anno è?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io la devo portare lunedi... comunque ho chiesto e richiesto espressamente se era la turbina o problemi di motore e due meccanici(uno dei quali capo officina di un noto centro alfa del veneto) mi hanno assicurato che non è motore ecc.. probabilmente dovranno tirare giù il cruscotto e vedere cosa causa il rumore!!

La tua di che anno è?



la mia è un 2007.. l'ho ritirata da circa un mese.. la macchina l'avevo anche provata ma questa vibrazione è comparsa da circa due settimane... è una cosa insopportabile, sono passato in Alfa un capo officina mi ha detto che il rumore proviene dal cruscotto e ok... :eclipsee_Victoria:però sai il costo per smontare e rimontare il tutto non sarà poco.. appena sai qualcosa mi puoi far sapere?? sicuramente il rumore proviene dallo stesso posto.. almeno la porto a colpo sicuro diciamo cosi... e magari se riesci posta anche gli eurini spesi :confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un turbo per spalettare deve anche fare un certo rumore, non una vibrazione e basta, in questi casi ragazzi il motore al minimo quando accendete e quando vi fermate ci dovetre stare qualche minuto, non è un benzina, ma turbo rimane.
Lynx mi ricorda un browser testuale di GNU/Linux .: sgrat :.
Comunque faccio una ricerca per voi è in questo sub/forum è di qualche mese fà, fresca fresca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia è un 2007.. l'ho ritirata da circa un mese.. la macchina l'avevo anche provata ma questa vibrazione è comparsa da circa due settimane... è una cosa insopportabile, sono passato in Alfa un capo officina mi ha detto che il rumore proviene dal cruscotto e ok... :eclipsee_Victoria:però sai il costo per smontare e rimontare il tutto non sarà poco.. appena sai qualcosa mi puoi far sapere?? sicuramente il rumore proviene dallo stesso posto.. almeno la porto a colpo sicuro diciamo cosi... e magari se riesci posta anche gli eurini spesi :confused:

La mia anche 2007, ma comunque non è una vibrazione da me, solo un rumore...
 
Ultima modifica da un moderatore: