Impariglio chiavi Alfa 164

alessandroscac

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2010
8
0
1
43
rm
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2.0 v6 tb
Ciao a tutti,

ieri notte la mia macchina è stata 'visitata' da un ladrone che voleva portarmi via la mia alfa 164 :mad: (con anneso gpl nuovo, gomme nuove, tagliando da 900€ appena fatto etc), il ladrone non è riuscito nel suo intento poichè il codice alfa della centralina si è rifiutato di accendere il motore!!!
ora però sono alle prese con i danni subiti.

Sono passato all'Alfa stamane per chiedere un preventivo del set completo delle chiavi e sorpresa.... i pezzi non esisteno più, niente fondi di magazzino, niente di niente. Ho anche chiamato l'AFRA di Milano ma nisba.

A questo punto chiedo a voi come risolvere il problema, io sono di Roma, e volevo sapere se conoscete qualcuno a cui posso chiedere aiuto per ripristinare il nottolino di accensione e quello della portiera danneggiata o se conoscete qualcuno che ha ancora un set chiavi.

Per la cronaca oggi ho fatto installare un piccolo interruttore in un posto nascosto che stacca la pompa della benzina... in più ho comprato una mazza da volante e ripristinerò l'allarme elettronico che è stato asportato nel tentativo fallito del furto.

Ladrone 0 - Alfa 1 ::cop::


Un saluto. :decoccio:
 
Allora faccio bene a mettere ancora il bullock e a staccare "certi collegamenti" nei luoghi che non mi convincono..pensavo di essere un po paranoico
 
Statisticamente la 164 adesso è una delle auto più gettonate da rubare per i furti... sarà un'ulteriore conferma della bontà della stessa? Apprezzata pure dai ladri!
 
Ciao a tutti,


Sono passato all'Alfa stamane per chiedere un preventivo del set completo delle chiavi e sorpresa.... i pezzi non esisteno più, niente fondi di magazzino, niente di niente. Ho anche chiamato l'AFRA di Milano ma nisba.


Un saluto. :decoccio:


Purtroppo sei capitato con un magazziniere senza molta voglia ......

Ti dò una "dritta" :

Tutti i magazzini di tutte le concessionarie sono collegati tra loro e possono vedere se i ricambi sono presenti nei magazzini delle altre concessionarie d'Italia .

L'unico inconveniente , purtroppo è che spesso imagazzinieri non "perdono" tempo con noi ricercatori di vecchi ricambi e ci liquidano con la tipica frase : Non è più disponibile !

Io per fortuna ho trovato un magazziniere volonteroso , al quale però non metto fretta , che mi fa questo tipo di ricerca .

Non è semplice , perchè deve inserire via terminale il codice ricambio , vedere le concessionarie che hanno il pezzo , poi telefonare , perchè spesso è capitato che da terminale il pezzo risulatava , però fisicamente non era più negli scaffali .

Ultima nota dolente è che bisogna pagare le spese di trasporto che ammontano a circa 15,00 EUR e se si ha la sfortuna di non trovare tutti i pezzi da un unico concessionario è probabile che bisogna moltiplicare tali spese.

A me in questo modo hanno trovato la settimana scorsa i fanalini posteriori SX dell' Alfa 75 Restyling che neanche l'AFRA ha più perchè gli sono rimasti solo quelli DX .
Il concessionario dal quale me li hanno presi , ne aveva addirittura 3 pezzi .

Qualche mese fa invece mi hanno trovato delle plastiche interne della 164 1^serie ed alcuni tappi in plastica , sempre della 164 prima serie .


Molti pezzi della 164 poi si trovano come già detto da altri anche su eBay , spesso negli USA .

Spero di esserti stato d'aiuto ..adesso devi solo trovare un magazziniere "alleato" o fargli un "regalino" per farti questo favore .

Ciao
 
Ciao,

grazie dei preziosi consigli, in effetti per ora sembra che ho risolto da un ragazzo su Ebay che mi vende tutto in blocco (kit impariglio, centralina, codici e chiave master) a 80€.

Ma dovrò cercare un magazziniere che abbia volgia di darmi una mano seria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo sei capitato con un magazziniere senza molta voglia ......

Ti dò una "dritta" :

Tutti i magazzini di tutte le concessionarie sono collegati tra loro e possono vedere se i ricambi sono presenti nei magazzini delle altre concessionarie d'Italia .

L'unico inconveniente , purtroppo è che spesso imagazzinieri non "perdono" tempo con noi ricercatori di vecchi ricambi e ci liquidano con la tipica frase : Non è più disponibile !


Ciao

non succede solo per pezzi di auto storiche, io per la 159 avevo piu di 5000 € di pezzi da prendere, ho aspettato per 2 settimane la fatidica chiamata del magazziniere che non ha s è nemmeno impegnato a trascrivere sul terminale i codici che io avevo gia ben stampato con prezzi e numero di pezzi.
ci vuole tanto cu*o nella vita.

ciao . =)