Alfa 156 - Smontaggio - Rumori del Cruscotto

Re: Rumore cruscotto

non è la bocchetta...lo faceva anche a me, era subito dietro la bocchetta(tra il vetro e il cruscotto) ho lo sopporti un po oppure come me devi smontare tutto e mettere qualcosa che faccia cessare il rumore

Ho avuto lo stesso problema dal lato sinistro, non era la bocchetta ed è bastato un po' di svitol tra il vetro ed il cruscotto e la cosa si è risolta.

:decoccio:
 
Re: Rumore cruscotto

non è la bocchetta...lo faceva anche a me, era subito dietro la bocchetta(tra il vetro e il cruscotto) ho lo sopporti un po oppure come me devi smontare tutto e mettere qualcosa che faccia cessare il rumore



Cosa hia dovuto smontare? Anche io ho un rumore fastidiosissimo che non riesco ad eliminare e penso di dover smontare l'intera plancia.
 
Re: Rumore cruscotto

Proverò con il rimedio più semplice per ora...proverò con lo svitol...grazie...
 
Re: Rumore cruscotto

Cosa hia dovuto smontare? Anche io ho un rumore fastidiosissimo che non riesco ad eliminare e penso di dover smontare l'intera plancia.
ho smontato la plancia e controllato tutti i punti di serraggio...ho stretto tutto e ora non lo fa più...speriamo che dura:D
 
Re: Rumore cruscotto

Ho seguito il consiglio di blackjack e noyz...ho passato delle svitol tramite la cannuccia in dotazione tra il cruscotto e il vetro...poi ho messo pure un pò di smitol nelle insenature della bocchetta d'aria...ho fatto un giro ed ad un primo momento sembra che sia andato via...speriamo bene...
Però c'è pure un altro rumore che mi affligge un pochetto...questo si verifica in autostrada...ad una certa velocitò...causa forse vibrazioni del motore...l'ho individuato questo e sono sicuro che è lui... ABCD0003.JPG...perchè appena la mia ragazza lo tiene...nn lo fa più...ho smontato l'attacco e rimontato...ben stretto ma lo fa sempre...ho messo su il porta cd...lo fa di meno ma la fa sempre...da cosa potrebbe esser dato? grazie tante...accetto consigli
 
Re: Rumore cruscotto

Ho seguito il consiglio di blackjack e noyz...ho passato delle svitol tramite la cannuccia in dotazione tra il cruscotto e il vetro...poi ho messo pure un pò di smitol nelle insenature della bocchetta d'aria...ho fatto un giro ed ad un primo momento sembra che sia andato via...speriamo bene...
Però c'è pure un altro rumore che mi affligge un pochetto...questo si verifica in autostrada...ad una certa velocitò...causa forse vibrazioni del motore...l'ho individuato questo e sono sicuro che è lui...Visualizza allegato 47328...perchè appena la mia ragazza lo tiene...nn lo fa più...ho smontato l'attacco e rimontato...ben stretto ma lo fa sempre...ho messo su il porta cd...lo fa di meno ma la fa sempre...da cosa potrebbe esser dato? grazie tante...accetto consigli
Potrebbe essere la piccola paratia scorrevole che nasconde lo specchietto di cortesia. Nella mia fa rumore proprio in autostrada.
Sulla plastica ti consiglio di usare uno spray a base siliconica piuttosto che lo Svitol.
 
Re: Rumore cruscotto

Ho fatto danno utilizzando lo svitol...?
 
Re: Rumore cruscotto

Potrebbe essere la piccola paratia scorrevole che nasconde lo specchietto di cortesia. Nella mia fa rumore proprio in autostrada.
Sulla plastica ti consiglio di usare uno spray a base siliconica piuttosto che lo Svitol.

L'ho aperta e chiusa la paratia che dici tu...in tutti e due casi lo fa lo stesso...
 
Re: Rumore cruscotto

Ho fatto danno utilizzando lo svitol...?

Potrebbe essere troppo aggressivo con la plastica. Ma se hai avuto l'accortezza di non bagnare le parti a vista non ci sono problemi.
Per il rumore ti consiglio di provare a fare pressione sulla paratia mentre avverti il rumore (fatti aiutare dalla tua ragazza, magari). Nel mio caso il rumore lo faceva sia da aperta che da chiusa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore cruscotto

ti si sta per rompere il parasole...anche a me prima di rompersi vibrava
ti dico che ne ho cambiati 3 in 2 anni