Spesa tagliando 156 1.9jtd esagerata (..secondo me)...

82.50 euro l'olio Selenia.....Scusa,perchè non mettevi il Bardhal?
 
82.50 euro l'olio Selenia.....Scusa,perchè non mettevi il Bardhal?
grazie raga delle delucidazioni , diciamo solo che fidarsi oggi è difficile , sono un pignolone con la mia , però mi sembra un pò esagerato . Il mecc non è alfa , è un officina fiat di un paesino ; se era giù andavo da dott. alpha , per olio mi vantano wr. Ho tempo ancora per riflettere.............:decoccio:
 
grazie raga delle delucidazioni , diciamo solo che fidarsi oggi è difficile , sono un pignolone con la mia , però mi sembra un pò esagerato . Il mecc non è alfa , è un officina fiat di un paesino ; se era giù andavo da dott. alpha , per olio mi vantano wr. Ho tempo ancora per riflettere.............:decoccio:
:decoccio:buonasera a tutti , ho ritirato stasera il cuore, non possiedo ancora la fattura , comunque : olio filtri vari , controlli vari livelli , operazioni di contorno su tubo ic e batteria , pastiglie ant (92 eurini) , rettifica del disco , pulizia egr e corpo farfallato ,con manodopera di 130 eu , totale 380:grinser026:, spero sia un prezzo onesto , il figlio del mecc lavora con lui e possiede la 47, mi ha aiutato a fidarmi :decoccio:a tutti
 
agip sint 2000 4lt 19,90 filtro sportivo bmc 45 euro filtro olio 8 euro...
e me lo faccio da solo.
ma per curiosità quando andate alla cassa a saldare alzate le mani in alto?
quasi quasi cambio lavoro e apro un'officina!!!
 
diciamo virtualmente sì , se non sei capace ad arrangiarti devi trovare un officina onesta...
 
diciamo virtualmente sì , se non sei capace ad arrangiarti devi trovare un officina onesta...
concordo...allora consiglio di comprare voi il materiale e farvwlo fare dal meccanico, che vi guarderà un pò di traverso ma non potrà ricaricare sulla spesa 100 euro per un lavoro di 10 minuti!!!
tagliandi a sti prezzi sono vere e proprie rapin, cavolo!!!
ciao a tutti
 
Mi potete confermare che questi siano i codici esatti per un 1.9 JTD 8v (156 restyling MY04)

FILTRO ARIA - ORIGINALE FIAT COD. 7786626
FILTRO OLIO - ORIGINALE FIAT COD. 46796687
FILTRO GASOLIO - ORIGINALE FIAT COD. 77362338
FILTRO ABITACOLO - ORIGINALE FIAT COD. 46799653


Grazie mille!
 
Confermo, sono loro al 100%. Magari se vuoi qualche alternativa compatibile, che sò...FIAMM, BOSCH, MANN, etc, dimmelo che ti do i codici e i prezzi di listino.
 
salve ragazzi.
io alla mia 156 jtd 105 cv per un tagliando ogni 10000 km consumo

5 litri di selenia 10w40 50 euro
filtro aria, gasolio, e olio 35 euro
manod. 25 euro



scusate, io compro sempre il selenia nella lattina in lamiera no in quella in plastica perche' mi e' stato sconsigliato da un rapresentante della selenia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo, sono loro al 100%. Magari se vuoi qualche alternativa compatibile, che sò...FIAMM, BOSCH, MANN, etc, dimmelo che ti do i codici e i prezzi di listino.

Grazie mille! Ho trovato una offerta a 50€ su ebay per questi pezzi inclusa la spedizione. Inoltre ho già comprato 5L di Selenia TD 10w40 a 39,00€, mancherebbe solo la manodopera per il lavoro ma francamente non so proprio come la prenderebbe il mio meccanico.

Il fatto è che i suoi prezzi sono piuttosto "bassi" rispetto alla media cittadina, e tra l'altro è molto bravo, però mi fa pur sempre pagare 30€ il filtro del gasolio, per dire.
Ora magari gli telefono e sento un po', l'olio ormai l'ho comprato quindi me lo deve mettere per forza, le altre cose vediamo cosa dice.
Ma in questi casi come funziona per la "garanzia"? Non essendo componenti acquistati da lui mi immagino che non mi dia nessuna garanzia, magari soltanto una garanzia sul corretto montaggio?

grazie