Lavavetri tergicristalli Gtv/Spider 916

Re: Spruzzino tergicristallo bloccato

Prima dell'anticalcare artificiale, prova con un po' di succo di limone.
 
Re: Spruzzino tergicristallo bloccato

si ma attento che se cade il succo di limone sulla carrozzeria ti rimane una macchina a vita :D .. comunque io sulla 156 avevo lo stesso problema smontato lo spruzzettino lasciato una notte nel viakal rimontato ma niente ... alla fine sono andato da un ricambista e gli ho comprati tutti e 2 nuovi originali a 6 euro ...
 
Re: Spruzzino tergicristallo bloccato

si ma attento che se cade il succo di limone sulla carrozzeria ti rimane una macchina a vita :D .. comunque io sulla 156 avevo lo stesso problema smontato lo spruzzettino lasciato una notte nel viakal rimontato ma niente ... alla fine sono andato da un ricambista e gli ho comprati tutti e 2 nuovi originali a 6 euro ...

Sul GTV gli spruzzatori sono sul braccio tergitore stesso.
Comunque l'anticalcare fa più danno del succo di limone...
 
Re: Spruzzino tergicristallo bloccato

beh si , ma sempre che il limone è un acido e corrode comunque .. in entrambi i casi bisogna fare molta attenzione ...
 
Re: Spruzzino tergicristallo bloccato

il caro vecchio aceto ?? è anche lui un ottimo anticalcare
 
Re: Spruzzino tergicristallo bloccato

il caro vecchio aceto ?? è anche lui un ottimo anticalcare

Il concetto è che il calcare è fondamentalmente una base, dunque serve un acido.
Col limone puoi tagliarne un pezzetto e metterlo sopra l'ugello per qualche ora... oppure al supermercato trovi le confezioni di succo di limone che hanno il beccuccio molto piccolo.
Panno imbevuto di aceto anche...:cool:
 
Re: Spruzzino tergicristallo bloccato

il problema non sono gli ugelli sui tergicristallo ne i tubicini di comunicazione. Bensi i "rubinetti " posti sotto il cofano. Ora dato che nn dispongo di un garage e dei vari attrezzi e con l'aggravante dell'accensione della spia airbag la sett. prossima vado in officina e che dio me la mandi buona.
 
Re: Spruzzino tergicristallo bloccato

il problema non sono gli ugelli sui tergicristallo ne i tubicini di comunicazione. Bensi i "rubinetti " posti sotto il cofano. Ora dato che nn dispongo di un garage e dei vari attrezzi e con l'aggravante dell'accensione della spia airbag la sett. prossima vado in officina e che dio me la mandi buona.


rubinetti ??? ma dove sono ? a me non risulta ci sia nulla di simile
 
Re: Spruzzino tergicristallo bloccato

rubinetti ??? ma dove sono ? a me non risulta ci sia nulla di simile

Non so come chiamarli ma se alzi il cofano sono la parte da dove partono i tubicini di plastica che collegano gli spruzzini dei tergicristallo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tergicristalli... non funziona la 2a e 3a velocità

A me è accaduta la stessa cosa sulla Barchetta, nell mia il guasto si presentava sul cablaggio assemblato proprio sul gruppo leveraggi, in buona sostanza era un contatto elettrico ossidato.-
Tanti mi dicevano di cambiare il devialuci, diagnosi errata, poi mi sono improvvisato elettrauto così ho risparmiato un bel po di soldi.-