non funziona nulla black-out elettrico su Gtv V6 TB

pancho

Alfista principiante
23 Dicembre 2008
127
0
16
58
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
v6 turbo
salve ragazzi questo il mio problema:
oggi spengo la macchina un gtv turbo e rimangono accese le due elettroventole nonostante la temepratura dell'acqua sia a 90...dopo un'ora di macchina spenta le ventole non hanno mai smesso di girare.....la porto da un elettrauta che mi smonta prima i relè nel cofano motore sotto carterino dx e li rimonta dicendo ke è tutto a posto, poi controlla i relè nell'abitacolo e ne trova uno grosso quadrato andato...lo cambia e le ventole si spengono...20 € e riparto...tutto bene fino all'imbrunire: COME ACCENDO LE LUCI ANABBAGLIANTI tipo corto circuito, si spegne tutto il quadro, le luci non funzionano, si accende la luce abs e l'unica cosa che funziona sono le 4 frecce...la temperatura del motore skizza quasi a 125/130 nel traffico...accendo il riscaldamento al max e cerco di raggiungere casa prima che la temperatura dell'acqua diventi troppo alta...al buio e con una paura fottuta di far danni...
SECONDO VOI, KE E' SUCCESSO??? OVVIO KE SI TRATTA DI ELETTRONICA, MA SARA' SALTATA LA CENTRALINA X COLPA DI QUELL'ELETTRAUTO DLE PIFFERO??? AVRà MIKA SBAGLIATO VOLTAGGIO O SENSO DEI RELE?????
 
SECONDO VOI, KE E' SUCCESSO??? OVVIO KE SI TRATTA DI ELETTRONICA, MA SARA' SALTATA LA CENTRALINA X COLPA DI QUELL'ELETTRAUTO DLE PIFFERO??? AVRà MIKA SBAGLIATO VOLTAGGIO O SENSO DEI RELE?????
L'unica cosa che mi sento di garantirti è che non ha sbagliato (non può) la tensione dei relè o la posizione... a meno che chi ha effettuato l'intervento non fosse un idraulico (con tutto il rispetto per loro :aktion086:)

Il fatto che le ventole continuassero a funzionare potrebbe esser dovuto a più cause... un guasto al sensore di temperatura motore, un relé con i contatti incollati o anche più semplicemente il pressostato dell'aria condizionata guasto... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
io avevo un problema sulla 156 anni fa che come toccavo il tasto di regolazione degli specchietti elettrici .. mi si alzavano e abbassavano i finestrini da soli, si accendevano la 4 frecce e il clacson suonava da solo ... in poche parole un filo del tasto regolatore degli specchietti ( che nella 156 è vicino al freno a mano ) toccava sul ferro della leva del freno a mano e faceva corto bruciando un po di fusibili .. alla fine anno isolato quei fili sostituito i fusibili e tutto è tornato normale ... non dico che sia una questione di tastierino degli specchietti ma magari potrebbe essere un contatto scoperto da qualche parte che manda in corto piu di qualcosa
 
beh se fa come su quel cesso di y che mi sono comprato potrebbe anche essere un bulbo dell'acqua mal funzionante.. mi sono trovato al punto di andare in giro col booster nel baule prima di arrivare ad una conclusione..
 
regà....purtroppo si è bruciata la centralina che sta nel cofano motore sotto carterino lato dx...sono stato da un altro elettrauto, non dallo scienziato di ieri che oggi era chiuso..e mi ha detto che la centralina è squagliata...ora io mi domando

1) l'elettrauto che ieri mi ha cambiato il relè aveva controllato prima detta centralina ( già cambiata da lui 7 mesi fa alla modica cifra di 300€) ed era non bruciata...
2) mi ha poi cambiato un relè sotto lo sterzo ,anche se mettendone uno di colore grigio al posto di uno giallo...oltre tutto l'elettrauto di oggi mi dice che secondo lui andava messo da 30 e non 20 ampere...
3) oggi c'era un fusibile saltao al controllo e detta centralina bruciata...

SECONDO VOI: PUO' ESSERE CHE UN RELE' DA 20 AL POSTO DI UNO DA 30 MI BRUCI LA CENTRALINA???
POSSO KIEDERE IL RIMBORSO IN GARANZIA DI DETTA CENTRALINA CHE, COME DA FATTURA, MI è STATA MESSA NUOVO IL1/9/2009????

DITEMI PLEASEEEEE
 
beh se l'hai messa sempre da lui potresti anche chiedergli il rimborso e poi scusa mi va a mettere un relè da 20 dove ne va uno da 30 ??non penso che questo bruci la centralina al massimo si ribrucia il relè .. però guarda io non ci passerei piu da questo elettauto
 
beh se l'hai messa sempre da lui potresti anche chiedergli il rimborso e poi scusa mi va a mettere un relè da 20 dove ne va uno da 30 ??non penso che questo bruci la centralina al massimo si ribrucia il relè .. però guarda io non ci passerei piu da questo elettauto
quotone... credo sia maglio vada a fare il muratore... con tutto il rispetti per loro.. ciao a todos
 
...... COME ACCENDO LE LUCI ANABBAGLIANTI ..........

SECONDO VOI, KE E' SUCCESSO??? OVVIO KE SI TRATTA DI ELETTRONICA, MA SARA' SALTATA LA CENTRALINA X COLPA DI QUELL'ELETTRAUTO DLE PIFFERO??? AVRà MIKA SBAGLIATO VOLTAGGIO O SENSO DEI RELE?????

SECONDO VOI: PUO' ESSERE CHE UN RELE' DA 20 AL POSTO DI UNO DA 30 MI BRUCI LA CENTRALINA???
POSSO KIEDERE IL RIMBORSO IN GARANZIA DI DETTA CENTRALINA CHE, COME DA FATTURA, MI è STATA MESSA NUOVO IL1/9/2009????

DITEMI PLEASEEEEE


per favore smettila immediatamente di scrivere in maiuscolo !!!!
 
miclanci il mio maiuscolo era x sottolineare in neretto la domanda....non certo x urlare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
miclanci il mio maiuscolo era x sottolineare in neretto la domanda....non certo x urlare...

che fai prendi pure in giro ?

il neretto ed il sottolineato esistono : usali allora invece di scrivere maiuscolo