Aiutooooo bastaaa...
Dopo qualche giorno che ho ritirato l'alfa dopo avermi sistemato l'iniettore, la macchina ha iniziato a singhiozzare sia da ferma in folle, che in marcia al di sotto dei 2500 girii...
La cosa sta diventando fastidiosa e pericolosa! Immaginate di dover fare un sorpasso... vi lascio pensare cosa può capitare se la macchina perde spinta (è già successo ma una buona dose di sangue freddo mi ha salvato)
Stavo pensando ai cavi candele, ma porca zozza, li ho sostituiti a marzo 2008, circa 30.000 km fa...
Il fatto è peggiorato dopo che la macchina, improvvisamente, ha iniziato a girare a 5 cilindri, causato da una camera con troppa benzina che bagnava la candela... Fatte subito sostituire con le NGK...
Sto spendendoo un sacco di soldi per ripararla ma ogni volta ce n'è una... Premetto che la scorsa volta che mi davano problemi i cavi, da ferma al minimo la macchina non dava problemi, fa come se per un attimo si spegne, in un centesimo di secondo...
da ferma lo fa con regolarità, la macchina vibra molto di più di prima, mentre è in marcia, appena innesto ed accellero, due secondi dopo strattona con 1 colpo deciso e poi va, cambio marcia, stessa storia, idem se faccio un cut off col pedale del gas...
AIUTOOOO!
Dopo qualche giorno che ho ritirato l'alfa dopo avermi sistemato l'iniettore, la macchina ha iniziato a singhiozzare sia da ferma in folle, che in marcia al di sotto dei 2500 girii...
La cosa sta diventando fastidiosa e pericolosa! Immaginate di dover fare un sorpasso... vi lascio pensare cosa può capitare se la macchina perde spinta (è già successo ma una buona dose di sangue freddo mi ha salvato)
Stavo pensando ai cavi candele, ma porca zozza, li ho sostituiti a marzo 2008, circa 30.000 km fa...
Il fatto è peggiorato dopo che la macchina, improvvisamente, ha iniziato a girare a 5 cilindri, causato da una camera con troppa benzina che bagnava la candela... Fatte subito sostituire con le NGK...
Sto spendendoo un sacco di soldi per ripararla ma ogni volta ce n'è una... Premetto che la scorsa volta che mi davano problemi i cavi, da ferma al minimo la macchina non dava problemi, fa come se per un attimo si spegne, in un centesimo di secondo...
da ferma lo fa con regolarità, la macchina vibra molto di più di prima, mentre è in marcia, appena innesto ed accellero, due secondi dopo strattona con 1 colpo deciso e poi va, cambio marcia, stessa storia, idem se faccio un cut off col pedale del gas...
AIUTOOOO!