antenna radio alfa 75

Quindi mi confermi che il motorino della tua antenna esce con 3 fili e non con 2?

Potresti fare una foto cosi cerco di capire qual'è la differenza con il mio?

Grazie,
Daniele

non ho l'antenna automatica
 
Daniele tutte le antenne elettriche escono con 3 fili , di solito è il verde il cavo che va inserito al remoto della radio , controlla bene anche smontandola a pezzi che non sia stato tranciato il cavo , se non ce l ha proprio , devi compratrene un altra

Quoto, io ne ho comprata una nuova di zecca e ha 3 fili, rosso e nero per l'alimentazione e il verde che va al remote (di solito blu) della radio.
Se serve la vendo in quanto sulla mia 75 ho chiuso il buco e non credo che la monterò mai.
 
Quoto, io ne ho comprata una nuova di zecca e ha 3 fili, rosso e nero per l'alimentazione e il verde che va al remote (di solito blu) della radio.
Se serve la vendo in quanto sulla mia 75 ho chiuso il buco e non credo che la monterò mai.

Ti ringrazio delle info,mi toccherà smontare la mia e vedere se c'è questo terzo filo che a questo punto deve essere per forza stato tagliato.

Se mi potessi fare una foto dove si vedono i fili mi faresti contento cosi potrei fare il paragone con la mia.

Grazie,
Daniele

Questa è un immagine che ho trovato in rete di un antenna simile. A me sembra che di fili ne escano solo 2 (verde e rosso),ma non mi spiego come possa funzionare.

www.cosentinocartuning.com_images_shop_product_2e6c857e75cd73ecf606e84ffb9227d6.jpg
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio delle info,mi toccherà smontare la mia e vedere se c'è questo terzo filo che a questo punto deve essere per forza stato tagliato.

Se mi potessi fare una foto dove si vedono i fili mi faresti contento cosi potrei fare il paragone con la mia.

Grazie,
Daniele

Questa è un immagine che ho trovato in rete di un antenna simile. A me sembra che di fili ne escano solo 2 (verde e rosso),ma non mi spiego come possa funzionare.

www.cosentinocartuning.com_images_shop_product_2e6c857e75cd73ecf606e84ffb9227d6.jpg

Potrebbe anche avere solo 2 fili, in questo caso però la devi collegare con un deviatore doppio in modo da farla salire e scendere manualmente. In pratica sei tu da dentro la macchina che la alzi e la abbassi a tuo piacimento.
Se ho tempo ti faccio una foto della mia..
 
Potrebbe anche avere solo 2 fili, in questo caso però la devi collegare con un deviatore doppio in modo da farla salire e scendere manualmente. In pratica sei tu da dentro la macchina che la alzi e la abbassi a tuo piacimento.
Se ho tempo ti faccio una foto della mia..


Ho provato a fare delle prove con un interruttore bottone,ma con solo 2 fili bisogna trovare il modo di invertire la polarità perchè con un singolo interruttore con un neutro centrale non si riesce a fare in quanto in una posizione va su,e nell'altra va in corto.

Cmq appena torna la macchina cerco di frugare meglio,secondo me un terzo filo ci deve essere,ho trovato un altra foto dove si vedono bene.

Tu se puoi fammi una foto della tua.

Eccola
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.tuning.fr/ts_shop/tsimages/products_big/00manu/387923.jpg
 
ragazzi ....ma possibile che nessuno ci abbia pensato ????

Il 3° filo è il negativo (-) massa !! e quindi ci sono delle antenne che hanno solo 2 fili perchè il negativo si ha mettendo a massa nella carrozzeria il corpo dell'antenna .

Di solito attraverso la staffetta di sostegno del corpo motore , lo stesso è a massa .

ecco risolto l'arcano..
 
ragazzi ....ma possibile che nessuno ci abbia pensato ????

Il 3° filo è il negativo (-) massa !! e quindi ci sono delle antenne che hanno solo 2 fili perchè il negativo si ha mettendo a massa nella carrozzeria il corpo dell'antenna .

Di solito attraverso la staffetta di sostegno del corpo motore , lo stesso è a massa .

ecco risolto l'arcano..

Ci avevo pensato, quindi ho collegato uno dei fili al cavo blu dell'autoradio e l'altro a corrente.
Non è successo niente se non far saltare il fusibile che avevo messo a protezione dell'autoradio al momento dell'accensione della stessa.
 
prima prova l'antenna senza l'autoradio .

Filo rosso = di solito è il + fisso

negativo ( - ) = lo metti a massa nella carcassa del motore o sulla parte metallica dell'antenna .

Il 3° filo di solito blu o verde lo metti al + e l'antenna deve salire

Poi scolleghi il 3° filo lasciando gli altri 2 e l'antenna deve scendere .

Se l'antenna così non fuziona c'è qualcosa al suo interno che non va .

Puoi aprirla , ma se non hai dimestichezza , lascia stare e prendine una nuova dato che ormai si trovano a prezzi bassi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prima prova l'antenna senza l'autoradio .

Filo rosso = di solito è il + fisso

negativo ( - ) = lo metti a massa nella carcassa del motore o sulla parte metallica dell'antenna .

Il 3° filo di solito blu o verde lo metti al + e l'antenna deve salire

Poi scolleghi il 3° filo lasciando gli altri 2 e l'antenna deve scendere .

Se l'antenna così non fuziona c'è qualcosa al suo interno che non va .

Puoi aprirla , ma se non hai dimestichezza , lascia stare e prendine una nuova dato che ormai si trovano a prezzi bassi.


Questa nell'ipotesi di avere 3 fili. L'unica cosa che non ho fatto è di far partire un filo dalla carrozzeria al corpo dell'antenna,ma secondo me sempre in corto andrà!