Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Re: ammattimento vernice

ragazzi, la mia bimba di colore rosso alfa quello che vedete nell'avatar pare che sia stata ferma 4 anni con la polvere sopra prima che l'acquistassi io, il rivenditore mi ha detto che il rosso è un pò soggetto ad ammattirsi. che mi consigliate per riportarla a nuovo.:rolleyes:
grazie

Un trattamento di lucidatura al teflon,la vernice ritornerebbe brillante e sarebbe anche protetta x un pò di tempo..:)
 
Re: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria

Ciao a tutti . Io per la mia bimba ho utilizzato la cera Synpol dopo
aver letto e aver visto questo :

:: 3000GT / GTO / STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it :: :: Leggi il Topic - Ho passato la cera!! ;)

Comunque tutti ne parlano bene :)

PorscheMania Forum: Synpol: eccezionale

Il risultato è stato fantastico.... :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
in effetti e molto buona perchè la puoi usare dappertutto senza aloni,macchie in più è molto valida per il prezzo che ha direi universale;)
 
Re: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria

ma quante notizie utilissime!!!!
non vedo l'ora di lucidare la mia belva!!!
 
Re: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria

vai e colpisci!!!
 
Re: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria

Io lo faccio personalmente da anni anche perchè anni fà lavorai in carrozzeria ma è una cosa semplicissima. Dopo un'accurato lavaggio e asciugatura,polish professionale (3M, RG) a mano rigorosamente (si ottengono i migliori risultati) e dopo aver levato il polish si passa alla ceratura con una cera ricca di Carnauba tipo Sonax Xtreme (dura ma fantastica o 1Z tedesca liquida ma meglio per finitura) dopodichè ripassi un panno morbido ( io uso sempre il retro delle felpe 100%cotone dalla parte garzata) e via!



Ciao, ho quotato Simmy perchè tra tutti è l'unico che ha menzionato (mi pare) la cera alla carnauba. Io sulle mie auto d'epoca uso una cera che non si trova più molto facilmente. Si chiama "shenio", e il miglior risultato lo si ottiene passandola a mano. Se la vernice è proprio una schifezza si deve fare un secondo passaggio, perchè lo shenio non è molto abrasivo. Una volta finito passo la cera alla carnauba, sempre a mano. Il buon vecchio "olio di gomito" è sicuramente più impegnativo a livello di fatica, ma se si usa una lucidatrice orbitale si deve stare attenti perchè bruciare la vernice è un attimo. Specilamente con quelle professionali, che non perdonano. Io consiglierei l'uso di quelle acquistabili nei centri commerciali, che pur non essendo fantastiche hanno un numero di giri molto basso ed evitano danni irreparabili. In quanto a spendere 100 euro per la lucidatura da un carrozziere, se lo trovate datemi l'indirizzo!! Io per meno di 500/600 in zona Milano non ho mai trovato nulla.
Ciao
 
Re: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria

Rispolvero questo vecchio topic perchè mi sembra inutile aprirne uno simile.
La mia vettura presenta numerosi micrograffi che vorrei eliminare e darle una bella lucidata,
ho sentito parlare bene dei prodotti Synpol ma non so quale usare...
sarei tentato da usare il flacone verde(leggermente abrasivo)per rimuovere i graffi...
poi quale mi consigliate?
Il flacone rosso o il flacone blu??
Avete usato questo marchio?
E' veramente cosi miracoloso e duraturo?
Saluti a tutti
 
Re: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria

ragazzi posto la mia piccola esperienza da ex-lavagista.
dopo che lucidate le vostre belve...i seguenti lavaggi fateli da soli o in un lavaggio...ma a mano!

io la mia me la sono sempre lavata a mano al lavaggio e posso assicurarvi che è ancora brillante e lucida come nuova!

vi sconsiglio di cuore i lavaggi self-service...di solito hanno prodotti di scarsa qualità...e quelle scope nere usate da cani e porci anche sui cerchi ecc. una volta che strisciano sulle carrozzerie fanno dei macelli...tanto vale lavarla da soli a casa!

invece un lavaggio usa prodotti e metodi che se lavata a mano mantengono la carrozzeria sempre come nuova!:D
 
Re: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria

Ragazzi da quel che si sente in giro il top del top è la meguiars.....io volevo acquistare questa in formato di pasta in modo da eliminare quei micro graffietti e proteggere la vernice..

Meguiars :: Italy


io uso la cera liquida e va benissimo (Meguiars :: Italy) ovviamente per fare la gt ci impieco almeno 2 ore (fatta a mano e non con la lucidatrice).
Per togliere i micrograffi devi usare un polish la cera va data dopo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Passare la cera con macchinario...

Ciao ragazzi ho visto che lodl giorno sei mette in commercio questo macchinario a un buon prezzo...secondo voi va bene per passare la cera? nn essendo un esperto e sarebbe per me la mia prima volta...posso causare danno alla vernice della macchina passando solamente la cera con questo piccolo macchinario? grazie tanto