Ho trovato una splendida Alfa 75 Turbo America: cosa devo controllare?

Ministro

Nuovo Alfista
31 Marzo 2010
5
0
1
45
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1,8 turbo America
Salve ragazzi !!!
Finalmente ce l'ho fatta.....dopo tanto girare ho trovato quello che stavo cercando ...una (per me) splendida Alfa 75 turbo America dell'88 già iscritta ASI !!!
A prima vista sembra davvero integra.....attualmente ce l'ha un collezionista.....segna 66.000 km ha gli interni perfetti e sia nel cofano motore sia nel bagagliaio ci sono tutte le targhette adesive originali.
Il colore è rosso Alfa.....il primo intestatario è un calciatore di cui non ricordo il nome e poi è passata in mano a 2 collezionisti.
L'attuale proprietario mi assicura che l'auto non è mai stata urtata.....da una prova su strada non è emerso nulla di strano....solo in computerino che segnala le porte aperte con tutte le spie accese !!
Secondo voi che controlli devo fare prima di concretizzare l'acquisto con il trasferimento di proprietà ???
Dimenticavo....l'auto ha la targa ed il libretto originali.
Grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Ciaoooo !!!

benvenuto in club alfa...
portala da un meccanico di fiducia....effettuera un controllo molto approffondito....

io prima di prendere il mio gtv l ho portata da un mio amico all alfa e lavorando un giorno sano mi ha controllato con il compurer....praticamennte vita e miracoli....
 
Ciao Ministro, io ho la turboamerica da circa 1 anno e solo ora sto finendo di sistemare tutto per bene benchè anche la mia fosse in ottimo stato, occhio principalmente a controllare che le traverse siano tutte originali (molte all'epoca tamponavano) che il numero di telaio nel portabagagli sia integro e non punzonato, per la meccanica controlla che il turbo entri in funzione regolarmente e non sporadicamente e soprattutto che funzioni bene il raffreddamento del motore la turbo scalda moltissimo anche se non tiri.
Mi raccomando per te perchè poi è difficile trovare meccanici in grado di metterci le mani con pazienza e capacità... e trovarne i ricambi è difficile
io ho trovato uno specialista solo pochi mesi fa.
Spero di esserti stato utile per qualsiasi cosa sono quà
 
Grazie Fabry e Patrizio !! Terrò a mente i vostri consigli.
La meccanica non mi spaventa, mia padre ha un centro assistenza Fiat e Lancia.....quindi almeno la mano d'opera non la pago !!!
Ho notato che l'auto ha la mascherina anteriore con la presa d'aria a nido d'ape....non dovrebbe avere quella a listelli grigi ??? Che dite se ho ragione si riesce a trovare la mascherina originale ?? Per il resto l'auto mi sembra davvero ok...cmq vi tengo aggiornati e magari vi metto qualche foto. Grazie di nuovo
 
se è una turbo america 1 serie come la mia deve avere la mascherina grigia con la scritta america
 
se è una turbo america 1 serie come la mia deve avere la mascherina grigia con la scritta america

Immaginavo.....invece ha quella verniciata con la presa d'aria a "nido d'ape" sempre con la scritta America !!
Che dici si trova la mascherina originale ???
 
Ho preso l'Alfone......
Adesso inizio l'opera di restauro per tutta la meccanica e poi via di traversi !!! hi hi hi hi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa l'ignoranza.....ma come faccio a mettere le foto ??? :D