Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Re: Passare la cera con macchinario...

Secondo me ti conviene passarla a mano, se non sei pratico potresti far fuori la vernice.
 
Re: Passare la cera con macchinario...

...questa infatti era la mia paura...anche se nn utilizzandolo con la pasta abrasiva ma solamente con la cera potevo procurare danni
 
Re: Passare la cera con macchinario...

anche questo è un argomento già trattato.
Coraggio Vulcan, cerca se ci sono risposte, prima di postare.
il nostro forum è molto sviluppato. oramai si trova tutto.
ciao
 
Re: Passare la cera con macchinario...

ho trovato argomento sulla lucidatura...con pasta abravisa...nn sulla cera
 
Re: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria

io uso la cera liquida e va benissimo (Meguiars :: Italy) ovviamente per fare la gt ci impieco almeno 2 ore (fatta a mano e non con la lucidatrice).
Per togliere i micrograffi devi usare un polish la cera va data dopo.
Io siccome devo togliere i micrograffi non ho preso la gold class che è alla carnauba e serve soltanto per lucidare e proteggere ma ho preso la nxt tech wax in pasta che elimina anche i micrograffi oltre che a lucidare e rendere protettiva l'auto ;) Per quanto riguarda la cera liquida, ho sentito che quella in pasta è migliore e più duratura.:decoccio:
Meguiars :: Italy
 
per quello non sò; il produttore le da uguali (liquida e in pasta); e visto che le tiro a mano preferisco quella liquida;.
adesso ho preso "Cera NXT Generation - Tech Wax liquid" appena la provo scrivo i risultati rispetto alla standard;
per i micrograffi è comunque meglio dare una passata di polish e poi cera.
 
Vedrai che con la nxt i micrograffi li levi, liquida e pasta sono identiche, solo che in pasta ha un effetto piu duraturo sulla carrozzeria, anche se forse il procedimento è un pò lento rispetto alla liquida.

P.S. con la gold class come ti trovi? Perche volevo evitare di usare ogni 3 mesi la nxt che comunque è leggermente abrasiva e magari passarla un paio di volte all'anno (per non stressare troppo la vernice), per il resto volevo usare la gold class che funge solo da lucidatura/protezione e volevo appunto sapere come ti trovi e se l'effetto dura anche dopo svariati lavaggi, grazie!;)
 
Ragazzi io sono un tipo abbastanza scettico,
(...per la serie... se non vedo... non credo...)
ho provato i prodotti SYMPOL (polish e cera) vi garantisco che non credevo ai mie occhi,
ho avuto un risultato straordinario e stupefacente....e con poca fatica!
la carrozzeria è tornata letteralmente nuova....tutti i graffietti sono spariti e la cera ha dato un tocco di brillantezza inimmaginabile.
Consilgio di provare i prodotti SYmpol al 100%
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedrai che con la nxt i micrograffi li levi, liquida e pasta sono identiche, solo che in pasta ha un effetto piu duraturo sulla carrozzeria, anche se forse il procedimento è un pò lento rispetto alla liquida.

P.S. con la gold class come ti trovi? Perche volevo evitare di usare ogni 3 mesi la nxt che comunque è leggermente abrasiva e magari passarla un paio di volte all'anno (per non stressare troppo la vernice), per il resto volevo usare la gold class che funge solo da lucidatura/protezione e volevo appunto sapere come ti trovi e se l'effetto dura anche dopo svariati lavaggi, grazie!;)

Sabato ho lucidato tutta la macchina con la nxt liquida e devo dire che i risultati sono gli stessi della classic (come sempre non riuscivo ad appoggiare gli stracci sulla carrozzeria perchè scivolavano in terra); comunque la mia gt ha 1 anno e 11000 km con la carrozzeria perfetta e i pochi segnetti che trovo prima li passo con pasta e/o polish.

l'effetto della classic è ottimo; la cera liquida fa 3-4 lavaggi pertanto per mantere la vernice liscissima andrebbe data almeno ogni 4 lavaggi.
Per la nxt proverò la durata.