Alfa 156 - Drenaggio condensa clima

Re: Drenaggio condensa clima

Ciao Ipoide , volevo sapere se qualcuno ti aveva mandato una foto o un disegno di quel tubo di drenaggio del clima,che mostri dove si trova,. Ti ringrazio
 
Ric purtroppo no non ho nessuna foto e continuo ad avere sempre il problema del mancato drenaggio e cattivo odore in auto. Sono stato in Alfa per farmi mostrare questo benedetto tubo e da quello che ho potuto notare è in una posizione alquanto scomoda e impossibile da raggiungere senza dover smontare il tubo di scarico. In poche parole non è un vero e proprio tubo ma una piccola membrana in corrispondenza dei comandi del clima (come altezza intendo) che fa trafilare la condenza. Il problema per cui fatica a uscire l'aqua è dovuto a quella mouquet che ricopre la scocca dell'auto in corrispondenza dei collettori di aspirazione che preme proprio su questa membrana. Stò cercando in tutti i modi di trovare il sistema per risolvere senza dover smontare nulla e se riesco Te lo comunico e anzi se hai novità fammi sapere anche tu ciao.
 
Ho provato anch' io a vedere dov'e', mi sono messo sotto la macchina ho tolto il para motore e ho cominciato a guardare, l'unico tubo che sono riuscito a vedere e quello che raccoglie l'acqua sotto la griglia del parabrezza sul lato destro, perche' come ho letto su altre discussioni parlano di un tubicino nero come quello della benzina per intenderci. Quella membrana se non erro dovrebbe essere da come ho sentito dire, un piccolo radiatorino dove appunto l'acqua si raccoglie e poi deve defluire da qualche parte, e quindi deve esserci un tubicino.
ALFA ROMEO 156
Se ti interessa, io l'ho acquistato e ho speso 13,50, e' un cd manuale di officina sulla 156.
E' molto utile, infatti io mi son cambiato da solo la guarnizione del coperchio punterie, anche qui ti dicono se c'e odore nel clima ,di verificare il tubo di drenaggio ,ma porca trota non c'e una foto. NON dobbiamo mollare vedrai che lo troviamo!!!!!! :)))) ciao
 
un saluto a tutti per i problemi sullo scarico della condensa per la 156 esiste una service come ho un'attimo di tempo per cercarla l'allego al post
 
Spero che sia come dici tu Ric e cioè che ci sia veramente un tubicino da qualche parte, a meno che questo non sia nascosto dietro quella specie di mouquet della paratia del motore e magari è talmente corto che non fuoriesce sotto la scocca dell'auto. Quando andai all'Alfa come ti ho detto nella precedente discussione mi ricordo che uno dei tecnici mi disse non ci si arriva con le mani ma so dov'è e allora infilò una barra metallica da sotto e scalzò leggermente proprio questa mouquet e per un p'ò di tempo ho visto qualche goccia di acqua della condensa poi niente più fino ad ora che ho sempre il dubbio se accendere o meno il clima.
Ho visto che Scintilla ci vuole aiutare e per questo lo ringrazio ma stai tranquillo che prima o poi il sistema lo troverò dovessi passare una nottata disteso per terra sotto la macchina.
Per quanto riguardano i manuali tecnici, ne ho uno digitale basato su disegni ma di come avviene questo drenaggio nulla.
Vi saluto e a presto.
 
Grazie Scintilla! Grazie Ipoide! A presto ragazzi . Ciao
 
ciao.qui ce qualcosa per individuare tubo ma il problema non è risolto.
IL FORUM DELL'AUTORIPARATORE - Alfa 156 condensa clima tutta in abitacolo
 
come promeso ecco l'allegato
 

Allegati

  • condensa.pdf
    127.7 KB · Visualizzazioni: 1,246
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Wlady! Grazie Scintilla! Adesso parlando tra di noi comuni mortali, non avevano un altro posto per far venire fuori questo benedetto tubo? Che ne so magari davanti ,dov'e' sistemato lo scarico sempre dell'acqua che e' sotto il parabrezza lato destro insomma in un punto piu' accessibile, lo individui lo stacchi e metti quello nuovo. Mi pare come certe macchine che per cambiare le lampadine bisogna smontare tutto il muso della macchina!Premetto non sono un meccanico ovviamente loro lo fanno ad occhi chiusi!Quindi bisogna andare sotto la macchina smontare lo scarico da come ho capito, la parte centrale e la sotto lo troviamo sto str....o!!! :)))))) Vi sapro' dire come e' andata magari e' piu' facile di quanto ci si aspetta.Comunque vi ringrazio ancora ciao alla prossima!!!