assetto ruote 166

CIAO praticamente cosi / \ .....????
Se la vedi così, probabilmente vedi anche l'auto più "seduta"....

Sostituendo le molle avrai messo un tipo più "corto" o schiacciato e perciò hai modificato la geometria delle sospensioni.

E' lo stesso assetto che avresti con l'auto carica, con la differenza che non hai peso aggiunto...;)

:decoccio:

:decoccio:
 
si le molle sono piu schiacciate rispetto le originali, sono sportive da meno 30mm....ma quindi è normale che stanno cosi?? non si può sistemare?
 
si le molle sono piu schiacciate rispetto le originali, sono sportive da meno 30mm....ma quindi è normale che stanno cosi?? non si può sistemare?
Sì... cambiando le molle... :aktion086: :p

Se hai cambiato le molle penso che tu l'abbia fatto per migliorare la tenuta di strada sull'asciutto, su terreni scivolosi l'hai quasi sicuramente peggiorata! :eek:

Se vai in pista, dove non ci sono buche o avvallamenti hai fatto la scelta giusta, altrimenti 3 cm in meno si fanno sentire sia nel confort che con il fatto di rischiare spesso di strisciare il fondo... :mad:

Insisto nel dire che le originali sono sempre quelle che ti danno il miglior compromesso... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
beh devo dire che sembra piu stabile è chiaro che è un po piu' rigida....non capivo perchèvedevo le ruote cosi....mi sono preoccupao..
 
beh devo dire che sembra piu stabile è chiaro che è un po piu' rigida....non capivo perchèvedevo le ruote cosi....mi sono preoccupao..
Magari controlla spesso lo stato d'usura interno del pneumatico in quanto viaggiando in quelle condizioni potrebbe consumarsi maggiormente...

Magari il tuo gommista quando ha fatto l'assetto ha già modificato la convergenza per uniformare l'usura... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
quello di controllare le gomme l'ho faccio....avevo solo questo dubbio se fosse normale o no....comunque oltre le gomme non causa danni??
 
quello di controllare le gomme l'ho faccio....avevo solo questo dubbio se fosse normale o no....comunque oltre le gomme non causa danni??
No, dai... magari un pò.... :aktion086:


Faccio il pignolo e spacco il capello in quattro....
  1. maggior camber (inclinazione)=maggior usura dei cuscinetti...
  2. auto più rigida=le lampade si "fulminano" prima...
Comunque nulla di trascendentale, se ti piace così, goditela fino in fondo! ;)

:decoccio:


:decoccio:
 
il fatto è che sono pignolo pure io...esteticamente è molto piu' bella bassa a livello di guida è piu stabile ma piu' rigida......ma lo sapevo gia' prima di montarle....
 
ciao io sono abituato alla punto gt con l'assetto kayaba/eibach (praticamente una tavola...) che poi è la mia seconda auto, e prima della punto avevo la fiat tipo 1.8 16v con koni/eibach e sinceramente non capisco quelli che senza avere mai avuto una auto con l'assetto ribassato danno dei consigli!!! non ho mai fulminato una lampadina e consumo i pneumatici regolarmente devo solo stare attento ai tombini e alle buche perchè essendo alta appena 7 cm da terra rischio spesso di toccare... poi rispondendo anche all'affermazione che sul bagnato peggiorasse il comportamento posso assicurare che anche sul bagnato sono sui binari... io non ho dubbi sull'efficacia dell'assetto ribassato l'unica cosa e ripeto l'unica che peggiora è il confort... però su strada non c'è confronto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao io sono abituato alla punto gt con l'assetto kayaba/eibach (praticamente una tavola...) che poi è la mia seconda auto, e prima della punto avevo la fiat tipo 1.8 16v con koni/eibach e sinceramente non capisco quelli che senza avere mai avuto una auto con l'assetto ribassato danno dei consigli!!!
Non sono molto d'accordo con la tua affermazione, chi ha avuto un'auto (o più auto) con assetti particolarmente sportivi li sconsiglia...

Saranno le mie esperienze dirette o quelli dei miei amici o forse qualche capello grigio ma le "tavole" non sono particolarmente favorevoli nella guida quotidiana.
La rigidità porta disturbi alle povere ossa del conducente ma soprattutto a quelle dei passeggeri (leggi famiglia).

Certo che se annualmente percorri pochi chilometri e il confort non è importante, non saranno 4 molle e 4 ammortizzatori a fare la differenza. :grinser002:

Probabilmente parliamo di assetti diversi, quelli che intendo io veramente sportivi, sottopongono a sollecitazioni anomale tutti i componenti dell'auto accorciando la vita non solo le lampade ma anche a molto altro (centraline, relè, strumentazione, silent block etc.) :mad:

:decoccio:

:decoccio: